Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 12, 19:43   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
significa che devi portarlo a 5-7mm... probabilmente nella riparazione sei stato troppo alto davanti.. ed hai perso l'incidenza originale... (che non si conosce) ma che non puo' essere 6gradi..
no buono ritoccare un po' anche il piano di coda?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
no buono ritoccare un po' anche il piano di coda?
e come fai.... e tutto incollato li...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:04   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e come fai.... e tutto incollato li...
no no l'ho modificato per il trasporto e con 2 viti si toglie piano completo e stab/vericale !!!hihi
quindi potrei modificare l'alloggiamento (dove poggia ) il piano do coda
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:57   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.986
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
no no l'ho modificato per il trasporto e con 2 viti si toglie piano completo e stab/vericale !!!hihi
quindi potrei modificare l'alloggiamento (dove poggia ) il piano do coda

ecco dove casca l' asino..
Materiali come l' EPO o elapor o EPP quando sei costretto a montare parti vitali con viti...
prima o poi capita di stringer troppo e le incidenze (per l' ala sarebbe corretto parlare di CALETTAMENTO) vanno a farsi friggere.
Penso che nel riparare la fusoliera tu abbia messo troppo materiale (colla?) nella parte anteriore dello scasso dell' ala sulla fusoliera.
Vedi se puoi grattare qualcosa, ricontrolla le viti che serrino bene, ma non schiaccino nulla.
Metti altro spessore dietro l'ala.

Dalle foto si evince anche che il motore non è affatto disssato in basso, o perlomeno non quanto avevi detto tu. A me sembra in linea col piano di coda e quindi sulla linea di trazione.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:18   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ecco dove casca l' asino..
Materiali come l' EPO o elapor o EPP quando sei costretto a montare parti vitali con viti...
prima o poi capita di stringer troppo e le incidenze (per l' ala sarebbe corretto parlare di CALETTAMENTO) vanno a farsi friggere.
Penso che nel riparare la fusoliera tu abbia messo troppo materiale (colla?) nella parte anteriore dello scasso dell' ala sulla fusoliera.
Vedi se puoi grattare qualcosa, ricontrolla le viti che serrino bene, ma non schiaccino nulla.
Metti altro spessore dietro l'ala.

Dalle foto si evince anche che il motore non è affatto disssato in basso, o perlomeno non quanto avevi detto tu. A me sembra in linea col piano di coda e quindi sulla linea di trazione.

Robbè
grazie a tutti
anche oggi sto imparando un sacco di cose!!!
l'asino vola!!!!
ho messo dei tubini in carbonio passanti per fare da sede alle viti (con l'epo potrebbe crearsi gioco modificando la centratura piano coda e fusoliera) ed evitare schiacciamenti . invece l'ala deve aver guadagnato incidenza perche' la base(tettuccio?) e la terza volta che la ri incollo.Ora domanda il disassamento del motore deve essere rispetto al piano di coda? (io pensavoo all'asse dell'aereo !!!asino!!)
domanda 2 dove potrei trovare l'angolo reale di incidenza dell'ala del povero cessna?
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:29   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
grazie a tutti
anche oggi sto imparando un sacco di cose!!!
l'asino vola!!!!
ho messo dei tubini in carbonio passanti per fare da sede alle viti (con l'epo potrebbe crearsi gioco modificando la centratura piano coda e fusoliera) ed evitare schiacciamenti . invece l'ala deve aver guadagnato incidenza perche' la base(tettuccio?) e la terza volta che la ri incollo.Ora domanda il disassamento del motore deve essere rispetto al piano di coda? (io pensavoo all'asse dell'aereo !!!asino!!)
domanda 2 dove potrei trovare l'angolo reale di incidenza dell'ala del povero cessna
?
Traccia la linea longitudinale di fusoliera sulla quale lo stabilizzatore giace a 0°.
Rispetto a questa monta l'ala con un calettamento massimo di 2° positivi e il motore con 2° a destra e 2° negativi.
Riprovalo e vedrai che se non sarà proprio perfetto, quanto meno si avvicinerà alla configurazione originale, anche perché con tutta quella colla il carico alare del tuo cessna è aumentato e le prestazioni non saranno più le stesse.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Traccia la linea longitudinale di fusoliera sulla quale lo stabilizzatore giace a 0°.
Rispetto a questa monta l'ala con un calettamento massimo di 2° positivi e il motore con 2° a destra e 2° negativi.
Riprovalo e vedrai che se non sarà proprio perfetto, quanto meno si avvicinerà alla configurazione originale, anche perché con tutta quella colla il carico alare del tuo cessna è aumentato e le prestazioni non saranno più le stesse.
ricevuto forte e chiaro !!!! grazie !!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 15:18   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Traccia la linea longitudinale di fusoliera sulla quale lo stabilizzatore giace a 0°.
Rispetto a questa monta l'ala con un calettamento massimo di 2° positivi e il motore con 2° a destra e 2° negativi.
Riprovalo e vedrai che se non sarà proprio perfetto, quanto meno si avvicinerà alla configurazione originale, anche perché con tutta quella colla il carico alare del tuo cessna è aumentato e le prestazioni non saranno più le stesse.
RAGazzi spettacolo !!!! ho ricalibrato tutto !!! ho volato con 10 nodi di vento rafficato ,ma l'aereo è super gestibile ,certo col vento al traverzo era un po un casino ,ma ho fatto un sacco di touch'n go !! è anche meglio di prima ...(piu' pesante ??).finite 2 batt da 3300.....poi ho stallato per colpa mia ....hahaha
grazie a tutti
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 16:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
eh si ..ma non hai detto quali lavori hai eseguito...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 12, 17:23   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: cagliari
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
eh si ..ma non hai detto quali lavori hai eseguito...
e hai ragione!!!!! ho spessorato l'ala principale a poppavia dandogli un calettamento di 2° rispetto al piano di coda(prima erano 6!!!!!!) ho anche ricontrollato disassamento motore (meno 2° risp piano di coda e 2° a dritta)
ora vola che è un.....aereo modello !!!!
KAPPAWING182 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non cabra più! raptor88 Aeromodellismo Principianti 11 14 maggio 09 08:12
Minimag cabra f.alberto Aeromodellismo Principianti 8 15 settembre 07 11:57
Asw27 - help cabra nightmoloch Aeromodellismo Alianti 25 23 novembre 06 18:32
Flap e cabra f.alberto Aeromodellismo Principianti 7 23 maggio 06 15:43
Picchia cabra Roby21 Elimodellismo Principianti 9 25 maggio 05 00:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002