13 ottobre 12, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2012 Residenza: sesto fiorentino
| servi
posseggo dei vecchi servi ho provato a vedere se funzionano attraverso la ricevente e funzionano pero prima di montarli su un modello vorrei sapere se ci sono altri metodi di controllo piu sicuri grazie
|
13 ottobre 12, 12:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Servi
I servi? Prova a frustarli... se ti ascoltano... tutto ok A parte gli scherzi, puoi provare a montarli e a collegarli alle superfici e vedere come rispondono se sono lenti o sgranati te ne accorgi subito... ciao e in bocca al lupo. |
13 ottobre 12, 12:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Se non fanno brutti scherzi sotto sforzo, usali pure. Esistono anche dei servo-tester, ma puoi farne a meno. Al Raduno F3A Vintage di questa estate, su molti modelli c'erano installati i servi originali, e parliamo dei primi anni '70 e '80. Nessuno di questi ha avuto un problema. Quando ho mostrato perplessità al mio amico Luciano, riguardo ai servi Futaba (color nocciola) che equipaggiavano il suo Sagittario del 1974; il modello che ha vinto il premio come F3A con più primavere sul groppone, lui mi ha guardato male, e.. aveva ragione! I servi di un tempo sono molto meglio costruiti rispetto a buona parte degli attuali.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
13 ottobre 12, 14:10 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Povali sotto sforzo (senza esagerare) Controlla le spinette che non siano ossidate e il cavo del negativo non sia annerito. Buon ultimo: dove pensi di montarli? Se è un modellaccio ok, se fosse un modello da qualche centone... abbiamo trovato un altro pulciaro Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
13 ottobre 12, 14:16 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sono momenti difficili e riciclare é imperativo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
13 ottobre 12, 14:25 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | Appunto. Un mio amico dice sempre: "ho troppi pochi soldi da dedicare a questo hobby per comperare o usare roba economica o inaffidabile.." Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
13 ottobre 12, 14:32 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| il tuo amico è un profeta
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |