25 maggio 06, 21:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2006
Messaggi: 23
| motore easy glider
...salve!, sto montando un easy glider elettrico con la motorizzazione di serie e ho notato che il motore non ha saldati sopra quei due piccoli bottoncini con due contatti (si chiamano condensatori?) <_< che normalmente ho visto su altri motori elettrici. Dev'essere così oppure li devo comprare e saldare io. In ogni caso a cosa servono? E nel caso nell'easy non servano, perché ? grazie a tutti |
25 maggio 06, 21:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
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| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
26 maggio 06, 00:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Immagini: 11 |
Occhio a come alimenti il motore originale....., io ci ho messo una tre celle lipo e dopo un po' di voli ok, l'eccessiva sovralimentazione del motore mi ha bloccato il variatore e il modello è rimasto con il motore a tutta e senza ricevente....... (ho sentito diversi pareri e tutti hanno dato la colpa al motore, avvalorando questa tesi)....... vedessi che botta.... Ora ho montato uno speed 400 da 7,2 e ho messo il gas al max all'80% (sulla radio) e (per ora ) non ha dato problemi.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
26 maggio 06, 20:30 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
comunque uno dei ragazzi di fly now mi ha detto di non metterceli i condensatori che non servono a niente..... Avrei da dissentire su cio, ma mi astengo, perchè di motori elettrici piccoli ne so meno...., quindi me ne sto a quello che sento, e speriamo in bene, che a combinare c......te ci penso già da solo senza bisogno di terzi.
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
26 maggio 06, 21:07 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
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ecco appunto lascia stare i terzi e monta i condensatori (se non sono già saldati all'interno del fondello del 400, come succede sicuramente per il 400 della Graupner), altrimenti ti trovi con tanti bei servi impazziti...garantito!
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28 maggio 06, 14:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
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io sull'easy star non li ho montati...il manuale recitava così: "il motore elettrico contenuto nella scatola di montaggio*è già provvisto di filtri antidisturbo che sono sufficienti utilizzando il regolatore [regolatore della multiplex da loro suggerito]......... .......Con l'utilizzo di altri regolatori di giri si consiglia l'installazione aggiuntiva di filtri antidisturbo. Usare a tal proposit oil set di filtri antidisturbo [seti di filtri della multiplex da loro suggerito]. Saldare rispettivamente un condensatore da 47nF dalle spine di collegamento del motore alla scatola del motore ed uno, sempre da 47nF, fra le due spine di collegamento..." Io uso un JES da 20A e presumo sia meglio della pico caccola che suggeriscono loro.... quindi non ho montato ulteriori condensatori... anche perchè non li avevo a portata di mano per ora su 5 o 6 voli non è successo nulla di anomalo.... con NiMH 7 celle (8.4Volt)...speriamo bene.... *dovrebbe essere sempre uno speed 400@ 6V , lo stesso identico del easy glider se non sbaglio |
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