04 ottobre 12, 01:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-10-2012 Residenza: Mantova
Messaggi: 8
| Problemino EF2000
Essendo un novellino, anzi super novellino, mi anno regalato un EF2000 a ventola intubata, e come o visto in vari siti di aeromodellismo non è molto adatto ad un principiante, però dato che è un regalo e mi piaciono i jet è stato ben accetto... Ho qualche problemino nella parte dei servo comandi degli alettoni ( il timone di coda penso a mio vedere dovrebbe essere ok ), si alzano e si abbassano non più di 3/4 millimetri, quindi non riescono a dare abbastanza portanza al modello x il take off e il landing, quindi anche alle virate. Secondo mè guardandoli cosi a occhio si dovrebbe solo regolare le astine nei vari buchi dei servo comandi... Se x caso o sbagliato qualche termine scutemi. Ringrazio già da ora a chi risponde...
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04 ottobre 12, 04:24 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Quel modello ti durerà tra i 2 e i 3 secondi...... poi non sarà più così bello Se ti appassiona il volo e pensi che possa essere una cosa seria appendi il tuo modello ad un chiodo e fatti una passeggiata in un campo di volo per cercare il tuo istruttore che ti consiglierà la strada da seguire. Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia Intanto datti un'occhiata a questi link: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html e alle altre discussioni in "rilievo" in questa sezione. Dimenticavo......... BENVENUTO!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
04 ottobre 12, 13:58 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono leeeeeeeeeenti e di facile manovrabilita'. Si riescono a riprendere con poco!.(lascia stare per il momento i jet!) al contrario i fan jet, fly fly e co. se non si ha gia' esperienza di volo finisci che butti via tutto e ti dai al calcio amatoriale!. p.s ben venuto anche da parete mia! Ultima modifica di at-6 harvard : 04 ottobre 12 alle ore 14:05 | |
04 ottobre 12, 14:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
Messaggi: 1.080
|
Confermo! Appendilo al chiodo ancora per un po'! Vai al campo volo! Prendi un bel Easy Glider con una discreta radio se non ne sei già in possesso. Il simulatore non farebbe neanche male Per la regolazione della corsa conta che è un modello veloce e a volte hanno corse veramente ridotte. Comunque se non hai impostato limitazioni di corsa sulla radio ti basta cambiare le astine sul servo mettendola nel buco più esterno fino a quando non si raggiunge la corsa scritta sul manuale (non a caso soprattutto per i primi voli) Saluti Mattia90 |
04 ottobre 12, 14:40 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| Citazione:
Quando le stesse unità mobili dell'ala svolgono sia le funzioni di alettoni che di flap vengono chiamati flapperoni. Sulla trasmittenti digitali generalmente sono presenti particolari programmi (es FLPRN) per gestire queste configurazioni miscelando i vari canali tra loro con percentuali di mix e corsa impostabili. Prova a verificare sul manuale del modello. Oltre alla difficoltà di essere un jet e quindi veloce di natura lo EF2000 è anche un modello intrinsecamente instabile (ovvero vola solo grazie al continuo governo del computer). Se il modello ne ricalca le forme è probabile che ne condivida le caratteristiche e quindi difficile da pilotare. Saluti | |
04 ottobre 12, 15:55 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
04 ottobre 12, 17:38 | #9 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 147
| Citazione:
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Sono da considerarsi flap ? Saluti Ultima modifica di ulysse : 04 ottobre 12 alle ore 17:46 | ||||
04 ottobre 12, 18:10 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.560
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Di solito, nei delta e tuttala, le stesse superfici che assolvono alle funzioni di elevatore ed alettoni si chiamano Elevoni (elevons)..... Nel caso dell' EF vero, queste superfici sono separate ed abbinate al baffo canard stabilizzatore... Nel caso del modello in questione non so se il canard è fisso o funzionale... Ho un amico con un Rafale gommolo dove il canard è fisso e governa il tutto con gli elevoni dove bisogna avere una funzione radio mix apposita... I flapperoni (poco usati) invece sono presenti nelle ali più tradizionali con coda stabilizzatrice ed hanno la funzione flap+alettoni... meglio averli separati... Spero di non essermi incartato ed aver chiarito qualche dubbio agli interessati... Un saluto da Chicco. |
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