Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 12, 18:30   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2012
Chicco i canard sono fissi... cmq mi prenderò un easy glider o simile x nn rischiare di sfracellare al suolo x poi reincollarlo di nuovo e metterlo con il resto dei modellini di fianco alla nave di capitan harlok a prender polvere lunedi andrò a fare un salto al negozio e mi farò consigliare, spero che la radio possa andare bene anche x quello
Frenky81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 20:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Frenky81 Visualizza messaggio
Chicco i canard sono fissi... cmq mi prenderò un easy glider o simile x nn rischiare di sfracellare al suolo x poi reincollarlo di nuovo e metterlo con il resto dei modellini di fianco alla nave di capitan harlok a prender polvere lunedi andrò a fare un salto al negozio e mi farò consigliare, spero che la radio possa andare bene anche x quello
Ciao Frenky81, fai benissimo a prendere un easy glider, lo troverai sicuramente più gestibile dell'EF2000 (se guardi i video sul tubo te ne accorgerai) cmq vai al campo volo, dal vivo è più bello...

Per la radio non saprei se dici il modello-marca numero canali ecc. sicuramente avrai molti consigli anche dai più esperti... comunque secondo me se è una radio "seria" e gestisce l'EF2000 sicuramente andrà bene anche per l'EG...

Ciao, buoni voli e pochi crash...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:18   #13 (permalink)  Top
User

Grazie chicco, si forse se metto i dettagli della radio avrò più risposte... Qualche consiglio x acquistare un EG senza farmi fregare ?!?...
Vecchio 04 ottobre 12, 22:37   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Grazie chicco, si forse se metto i dettagli della radio avrò più risposte... Qualche consiglio x acquistare un EG senza farmi fregare ?!?...
Già detto....... vai prima in un campo di volo ...... magari rischi pure di risparmiare qualcosa.....

(poi probabilmente l'istruttore ti spiegherà che l?Easy Glider è un aliante con il volo da aliante, mentre magari il tuo target futuro sono modelli veloci ed acrobatici ma a motore.....)

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 22:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Quoto Cecco in toto...

Ma se vuoi proprio un link:
Multiplex EasyGlider PRO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non penso che prenderai fregature...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 23:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Citazione:
infatti cercherò un campo volo dalle mie parti, la radio ce l'ho gia dato che il modello che mi è stato regalato è r.t.f. può andare x caso anche su un Easy Glider ?????
Ciao e benvenuto Frenky81!!

Vedo che già in tanti ti hanno dato una valanga di buoni consigli e i migliori link!!!.... quindi me ne astengo volentieri!!!

Visto che sei di MN se vuoi noi voliamo nella zona delle Grazie (MN) dove è risorto negli ultimi mesi il gruppo della Rotta!! Se vuoi contattami in MP che ti do tutti i dettagli!!! sabato pome e domenica mattina si vola!!
.... qualche chiacchera un po di voli in compagnia e un po di voli con trainer e doppi comandi non si nega a nessuno!

Ciao e buoni voli!

Precipit-Air FBook

Ultima modifica di emmepi77 : 04 ottobre 12 alle ore 23:14
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 23:39   #17 (permalink)  Top
User

grezie emmepi, io sono a circa mezzoretta da mantova ma cmq in zona, ho visto il link della rotta.net ma nn mi apre il sito, magari una di queste domeniche passo a trovarvi e vi porto il mio modello cosi x avere una valutazione generale, e magari come risolvere qualche prob
Vecchio 04 ottobre 12, 23:54   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio

aileroni è un'italianizzazione di aileron ovvero alettoni o una funzionalità che non conosco ?
hai perfettamente ragione, ho usato il termine errato, quelli delle EFA sono elevoni e funzionano come alettoni in modo asincrono e come elevatore in modo sincrono, i taileroni invece hanno le stesse funzioni ma si trovano in coda come per esempio sull'F18

i taileroni sono un movimento combinato tra timone orizzontale e alettoni. Non sono esperto ma mi pare che i timoni si comportino come alettoni (es alettone destro vs il basso, lato destro timone orizzontale vs il basso).i taileroni e gli elevoni funzionano con un mix tra il comando di quota e gli alettoni,quindi servono per controllare imbardata e rollio. sia con taileroni che con elevoni il comando del direzionale resta indipendente dal loro funzionamento. In parole molto spicce tirando la barra gli elevoni (o taileroni) si alzano, spostando la barra a sx si alza il sinistro e si abbassa il destro. Il timone invece resta indipendente e comandato dai pedali

ho una foto dove si vede un EF2000 con l'aletta canard a picchiare e gli alettoni abbassati di una 10 di gradi (una sorta di giù il muso e su le ali). Questo sistema si usava sugli acrobatici VVC
e' normalissimo, significa che il pilota in quel caso ha dato comando a picchiare
Sono da considerarsi flap ?no , i modelli delta non hanno flap , se li avessero , abbassandoli il modello anziché rallentare picchierebbe

Saluti
Forse adesso e' più chiaro, scusa per l'errore

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:12   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
ok, grazie per le spiegazioni.

so di essere OT ma un'ultima curiosità:

Citazione:
Sono da considerarsi flap ?no , i modelli delta non hanno flap , se li avessero , abbassandoli il modello anziché rallentare picchierebbe
quindi i delta non hanno modo di rallentare la portanza alare in decollo e atterraggio ?

saluti
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 12, 00:33   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
ok, grazie per le spiegazioni.

so di essere OT ma un'ultima curiosità:

quindi i delta non hanno modo di rallentare la portanza alare in decollo e atterraggio ?

saluti
Rallentare la portanza alare???????

Possono rallentare parecchio approfittando del fatto che l'ala a delta stalla a velocità più basse e quindi presentarsi in finale con il muso alto ...... (guardati gli atterraggi del concorde).....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks