04 ottobre 12, 09:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Leggende metropolitane..... scusa non ho resitito,certo che puo' girare al contrario,basta invertire due fili dei tre come ti e' stato detto. Ciao
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
04 ottobre 12, 09:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Aggiungo che alcuni regolatori permettono l'inversione in fase di programmazione, comodo quando i connettori esc-motore sono difficili da raggiungere a modello montato o sono saldati direttamente!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
04 ottobre 12, 10:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Dipende dalle giornate, se senti l'aria tanto umida allora stai sicuro che girerà al contrario, come anche se fa troppo caldo o troppo freddo. Stai attento anche a quello che dici perchè sono molto permalosi, ed è un attimo che te lo trovi che non va o che decide di invertire la corsa. A me è successo in volo una volta. Stavo volando bello tranquillo ma ad un certo punto ha deciso di girare al contrario sto stro... il modello ha invertito la corsa ed anche lui ha cominciato a volare al contrario!! robe da matti. Per fortuna che c'era lì un anziano modellista e che data la sua esperienza ha capito subito quel che stava succedendo e mi ha urlato di spegnere il motore! altrimenti quel modello lo avrei perso... stare sempre molto attenti con sti moderni motori brushless, perchè quando meno te lo aspetti ti piantano in asso senza preavviso, specie se sono cinesi! dai retta a quanto ti hanno già detto va là!
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
05 ottobre 12, 08:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Alle assurde casualità di f@bio aggiungo la mia...Non fidandomi dei motori CINESI ho acquistato dei motori 'SVEDESI'...Con l'attrito tra lo statore e il rotore, i fosfori delle lamelle hanno innescato un incendio che si è propagato in cabina...Per fortuna che sul quinto canale avevo collegato il servo dell'estintore e così...In men che meno, in emergenza assoluta, sono atterrato...Ma che paura questi brushless...Mai più...Torno alle spazzole!!! Ma che dico...Motori a scoppio...Anche se...non è che scoppiano?!?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
13 ottobre 12, 16:50 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci | |
15 ottobre 12, 19:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| scusa..ma al contrario rispetto a cosa??
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
Bookmarks |
| |