03 ottobre 12, 10:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: castelli romani
| cosiglio
Non ho mai volato, e vorrei prendere questo aliante motorizato per cominciare: Gianni Modellismo - SUPRC4233 ROBIN MOTOALIANTE 2,4Ghz visto che è rtf mi sembra adeguato, in più il negozio mi è vicino casa. (non ho trovato l'easy glinder) ho ripiegato su questo che mi sembra comunque valido... |
03 ottobre 12, 10:16 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il modello è troppo piccolo e avrai piu difficolta a governarlo. il radiocomando è una ciofeca,inutilizabbile in un secondo tempo. Prendi un easyglider o un easy star ,e fatti supportare per il volo da persone esperte.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
03 ottobre 12, 10:25 | #3 (permalink) Top |
User |
A me sembra identico a questo: Nine Eagles Sky Surfer RTF 4CH 2.4GHz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore probabilmente e' lo stesso aereo "ribrandizzato" da due case diverse. Gli RTF economici sono una tentazione, ma secondo me dovresti prima capire se vorrai poi andare avanti oppure ti interessa solo un giocattolo per farti qualche svolazzata. Se vuoi andare avanti ti consiglio fortemente di prendere un modello meno "giocattoloso" ma altrettanto semplice da pilotare e di comprare un radiocomando serio che potrai usare su tutti i tuoi altri modelli. Ovviamente la spesa cresce, ma il radiocomando lo ammortizzi gia' dopo il secondo aereo che acquisti e non rimpiangerai di aver comprato un RTF che probabilmente non userai piu'. Consiglio inoltre di iniziare con un simulatore e di farti un giro in qualche campo volo, cosi' giusto per farti un'idea (e farti venire la voglia!) Ciao |
03 ottobre 12, 10:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dovrebbe averli entrambi Nella scatola trovi solo il motore, e devi aggiungerci ricevente, servi e radio
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
03 ottobre 12, 10:52 | #6 (permalink) Top |
User |
Non sono ne' ARF ne' RTF, nel senso che devi comprare a parte e montarci il motore, l'elica, i servi ed il ricevitore da collegare al tuo radiocomando. Vedo che hai le idee un po' confuse, ti consiglio di iniziare da questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Ciao |
03 ottobre 12, 15:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2012 Residenza: guastalla RE
| Citazione: non conosco la radio in questione (perchè dalla foto non si legge la marca), se pure lei è Robbe, potresti già a vere tra le mani una "radiolina" che magari ti potrebbe permette di utilizzarla con un secondo modello! il forum è sicuramente utile per farsi le basi, chiedere pareri e ricevere risposte...ti consiglierei la stessa cosa che ti hanno detto gli altri...recati ad un campo volo vicino a dove abiti, parla con le persone che probabilmente ti faranno da appoggio nel caso scattasse in te la scintilla , perchè poi saranno loro a supportarti per i voli iniziali!...quindi, di conseguenza capire se è preferibile prendere un modello che sia predisposto da fabbrica in Mode1 oppure Mode2
__________________ ....cerco un centro, di gravità, permanente.... | |
Bookmarks |
| |