24 maggio 06, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | trainer arc ready, come vi sembra???
Ciao, ho cercato sulle discussioni passate, ma non ho trovato molto, forse il nome come parola chiave di ricerca è troppo comune..... In pratica un amico, lo ha preso e si è trovato benissimo.... prima aveva uno school fly (che era molto più nervoso), questo sembra veramente docile (con poco gas), levando motore plana e scende in modo "sincero", lui mi ha consigliato assolutamente di passare a quello quando mi sarò stufato del glider, e si sa, seguire percorsi buoni già fatti è sempre cosa buona. Non sappiamo come reagisce ad eventuali atterraggi duri, il plasticone, ma so che alcune scuole di volo usano quello, quindi sembrerebbe un buon segno. Qualcuno di voi ha esperienze in merito, è un mezzo valido??? Anche perchè, tempo per volare ne ho pochissimo, ma qulche ora la sera, dopo aver messo a nanna i bimbi, per lavorare ce l'ho, e mi diverte quasi quanto volare......quindi, magari lo metto in cantiere, per il futuro..
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
24 maggio 06, 20:44 | #2 (permalink) Top |
User |
personalmente non l'ho provato ma lo aveva un amico al campo che ne era soddisfatissimo altra valida alternativa sempre della ARC è il beaver. questo l'ho provato e vola devvero benissimo. vai tranquillo
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
24 maggio 06, 21:11 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Validissimo! E' robusto, pero' vista la massa superiore ai 2,5Kg gli atterraggi vanno comunque fatti bene, e serve una pista per volarci in sicurezza. Secondo me meglio il ready rispetto il pur valido beaver perchè il carrello triciclo è piu' docile al decollo. Simone | |
25 maggio 06, 03:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
25 maggio 06, 10:25 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho sia il beaver (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=102&id=0) che il ready (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=103&id=0) Simone | |
25 maggio 06, 10:57 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Roma
|
Anche io ho il ready con motorizzazione os 52 4T, ho appena fatto il rodaggio motore e la messa a punto, ma non l'ho ancora collaudato per alcune modifiche da effettuare sul posizionamento della batteria, però ne ho visti volare molti al campo di volo e vanno benissimo sia al decollo che in atterraggio. non presentano problemi di sorta e sono molto robusti. Saluti Paolo
__________________ CARPE DIEM.....! |
26 maggio 06, 01:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |