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Vecchio 24 maggio 06, 20:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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trainer arc ready, come vi sembra???

Ciao, ho cercato sulle discussioni passate, ma non ho trovato molto, forse il nome come parola chiave di ricerca è troppo comune.....
In pratica un amico, lo ha preso e si è trovato benissimo.... prima aveva uno school fly (che era molto più nervoso), questo sembra veramente docile (con poco gas), levando motore plana e scende in modo "sincero", lui mi ha consigliato assolutamente di passare a quello quando mi sarò stufato del glider, e si sa, seguire percorsi buoni già fatti è sempre cosa buona.
Non sappiamo come reagisce ad eventuali atterraggi duri, il plasticone, ma so che alcune scuole di volo usano quello, quindi sembrerebbe un buon segno.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito, è un mezzo valido???
Anche perchè, tempo per volare ne ho pochissimo, ma qulche ora la sera, dopo aver messo a nanna i bimbi, per lavorare ce l'ho, e mi diverte quasi quanto volare......quindi, magari lo metto in cantiere, per il futuro..
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 20:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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personalmente non l'ho provato ma lo aveva un amico al campo che ne era soddisfatissimo
altra valida alternativa sempre della ARC è il beaver.
questo l'ho provato e vola devvero benissimo.
vai tranquillo
__________________
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
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Vecchio 24 maggio 06, 20:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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io ho lo jupiter e voloa veramente molto bene.
in atterraggi duri non so perchè nn ne ho mai fatti

cmq te lo consiglio vola bene e i "plasticoni" sono fatto bene.
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 24 maggio 06, 21:11   #4 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Qualcuno di voi ha esperienze in merito, è un mezzo valido???

Validissimo!

E' robusto, pero' vista la massa superiore ai 2,5Kg gli atterraggi vanno comunque fatti bene, e serve una pista per volarci in sicurezza.
Secondo me meglio il ready rispetto il pur valido beaver perchè il carrello triciclo è piu' docile al decollo.

Simone
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Vecchio 25 maggio 06, 03:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Originalmente inviato da simone76
Validissimo!

E' robusto, pero' vista la massa superiore ai 2,5Kg gli atterraggi vanno comunque fatti bene, e serve una pista per volarci in sicurezza.
Secondo me meglio il ready rispetto il pur valido beaver perchè il carrello triciclo è piu' docile al decollo.

Simone
Nel campo in cui frequento c'è un tipo che lo tratta peggio di come io faccio con il trattore durante l'aratura. Lo ha sfondato una decina di volte (ma roba seria, atterraggi che sembravano tuffi da trampolino) eppure lo ha sempre rimesso in sesto. Inoltre i ricambi si trovano facilmente (ali, naca, carrello). Ha un certo carico alare, quindi è un pelo veloce. Ma come dicevate, molto sincero.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 25 maggio 06, 10:25   #6 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Nel campo in cui frequento c'è un tipo che lo tratta peggio di come io faccio con il trattore durante l'aratura. Lo ha sfondato una decina di volte (ma roba seria, atterraggi che sembravano tuffi da trampolino) eppure lo ha sempre rimesso in sesto. Inoltre i ricambi si trovano facilmente (ali, naca, carrello). Ha un certo carico alare, quindi è un pelo veloce. Ma come dicevate, molto sincero.
Saluti
Si hai ragione su tutto, non mi sono spiegato bene: intendevo che l'atterraggio va fatto meglio che con gli schiumazzi in EPP, che avendo una massa piccola ed essendo fatti in un materiale gommoso perdonano molto di piu' gli atterraggi garibaldini. Quello di essere strapazzato è un po' il destino di ogni ready


Io ho sia il beaver (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=102&id=0) che il ready (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=103&id=0)


Simone
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Vecchio 25 maggio 06, 10:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
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Anche io ho il ready con motorizzazione os 52 4T, ho appena fatto il rodaggio motore e la messa a punto, ma non l'ho ancora collaudato per alcune modifiche da effettuare sul posizionamento della batteria, però ne ho visti volare molti al campo di volo e vanno benissimo sia al decollo che in atterraggio. non presentano problemi di sorta e sono molto robusti.
Saluti
Paolo
__________________
CARPE DIEM.....!
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Vecchio 25 maggio 06, 16:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io ho lo jupiter e il cessna....rotto a caus interferenza radio....al 1 volo
il cessna nn l'ho mai fatto atterrare...solo un decollo<_<
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 25 maggio 06, 16:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di monster
 
Data registr.: 11-09-2005
Residenza: battipaglia
Messaggi: 1.398
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approposito di interferenze come faccio a capire se la mia ricevente è andata?ho paura che il segnale non gli arrivi piu' bene
__________________
bell'o'piezz
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Vecchio 26 maggio 06, 01:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da simone76
Si hai ragione su tutto, non mi sono spiegato bene: intendevo che l'atterraggio va fatto meglio che con gli schiumazzi in EPP, che avendo una massa piccola ed essendo fatti in un materiale gommoso perdonano molto di piu' gli atterraggi garibaldini. Quello di essere strapazzato è un po' il destino di ogni ready


Io ho sia il beaver (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=102&id=0) che il ready (http://www.gac-cremona.it/default.as...1&pic=103&id=0)


Simone
MA no, Simone, ti sei spiegato benissimissimo. Io ti ho quotato perchè sono d'accordo, non per dissentire
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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