25 settembre 12, 17:21 | #2 (permalink) Top | |
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__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
25 settembre 12, 19:39 | #5 (permalink) Top |
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ciao, come già detto dal buon Cecco, dipende da quale verso devi montare il motore sul parafiamma. il parafiamma è la parte finale del muso del modello, che generamente in modelli come il tuo è un pezzetto di compensato da 3 o da 4mm.. se lo monti esterno, quindi a sbalzo puoi usare quello che si vede nella foto(il perno filettato con 4 vitarelle), ma nell'albyone mi sembra che il motore sta dietro il parafiamma, all'interno, quindi devi comprare un mozzo portaelica che vada sull'albero motore, tipo quello che ti allego o simile. ciao
__________________ Paolo |
25 settembre 12, 19:48 | #6 (permalink) Top |
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La qualità della foto sarà magnifica ma si vede un francobollo se quelle cose blu anodizzato sono il mozzo portaelica mi fido) . La parafiamma è quell'ordinata (pezzo trasversale alla fusoliera) su cui và fissato il motore ..... o internamente alla fusoliera facendo sporgere l'asse su cui poi andrà serrata l'elica o esternamente (a sbalzo) con il mozzo fissato sulla cassa rotante ..... Un giro ad un campo di volo e parlare con qualche modellista esperto ti aiuterebbe assai....
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25 settembre 12, 20:12 | #7 (permalink) Top |
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Grazie per le risposte, quel mozzo non ce l'ho... Quello è molto simile al mozzo che si vede (su per giu) nelle foto invece quello blu non ho idea a cosa serva perche é solo un pezzo che si blocca sull'albero... Nell'albyone il motore è montato interno alla fusoliera, ma se sposto il parafiamma piu all'interno Lo potrei montare a sbalzo tenendolo sempre all'interno... Il problema è che quelle eliche poi non sarebbero piu utili perche il motore gira al contrario no? Ps: è il primo modello che provo a costruire e a far volare prima di andare a un Campo volo vorrei capire se è una passione vera o no |
25 settembre 12, 21:05 | #9 (permalink) Top | |
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Cosa ci guadagni a sfasciare il modello tentando di fare da solo quello che (quasi) qualunque istruttore è felice di fare? Timidezza? Paura di fare una brutta figura? Perche non farsi due cucchiaiate di umiltà e andare da neofita a farsi insegnare????? Scusa FM ma è una cosa che mi manda in bestia (si vede è?) anche perchè si perde tanta gente in questa maniera...... provano da soli un modello che magari hanno autocostruito con passione e dedizione e lo sfasciano al primo tentativo (già il primo volo di collaudo è critico anche per un'esperto se poi è anche il primo volo in assoluto il botto è assicurato ) ... Tutti abbiamo imparato, chi più in fretta chi più lentamente, ma con un istruttore al fianco si impara meglio e prima e non si pigliano vizi che poi saranno difficili da correggere.
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25 settembre 12, 22:12 | #10 (permalink) Top |
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Allora ti spiego... Io ho 19 anno studio e ho un lavoretto che mi permette di levarmi qualche sfizio.. Per andare in un Campo volo servono soldi (non so.. 10-15-20euro?) Piu la benzina che per arrivare nella citta piu vicina ci vogliono altri 10 euro... Praticamente spendo la maggior parte dello stipendio di una giornata (lavoro 1 giorno fisso massimo 2 a settimana se fosse per me lavorerei molto di piu ma non si puo..) per qualcosa che potrei evitare perche conosco un posto, che mi hanno detto è segnato come pista per atterraggi di emergenza, che è una pianura enorme con erba abbastanza alta da attutire un atterraggio brusco.. e quindi pensavo di andare Li a provarlo... Ti dico tutti questo perche capisco che andare in un Campo volo sarebbe la scelta migliore per imparare, ma quei soldi mi servono anche ad altro e so che posso riuscire ad imparate anche dasolo.. Ok, ora che ti ho raccontato una parte della mia vita non è che Sai dirmi se per montare il motore a sbalzo devo cambiare elica? Os: ovviamente vitto e alloggio é a carico dei moei genitori Ultima modifica di fmjacket : 25 settembre 12 alle ore 22:20 |
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