26 settembre 12, 09:44 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
|
Perdonate, ma o si dice la paratia parafiamma, l'ordinata parafiamma o il parafiamma! La parafiamma, usato così, non è un aggettivo! I sostantivi non possono essere omessi a proprio piacimento. Detto questo non voglio fare certo il professore, non lo sono e faccio tanti errori anche io. |
26 settembre 12, 10:39 | #22 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
-------------- | |
26 settembre 12, 10:59 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: Tortoreto Lido
| Citazione:
Ok! Scusate tutti, non volevo inquinare questa discussione con argomentazioni futili e del tutto fuori tema. Chiedo scusa. | |
26 settembre 12, 11:14 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
----------------- | |
26 settembre 12, 11:15 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Scusate ma come dice il Masali, il mozzo non è quello che si vede in alto a dx sopra la pala dell'elica?? @Fmjacket: dici "Si ma quello è il mozzo per montarlo a sbalzo non quello che va sull'albero"... o non capisco io o mi sfugge qualcosa... che vuol dire mozzo per montarlo a sbalzo? Vedo male dalla foto che è piccina, ma per montare a sbalzo il motore non c'è il supporto classico a croce che si vede in basso...
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
26 settembre 12, 20:44 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012
|
La croce serve per bloccare il motore sul parafiamma, il mozzo va attaccato sulla cassa rotante al lato opposto per montarlo a sbalzo invece se Lo monto "normale" il mozzo va bloccato sull'albero nello stesso lato della croce. Non ho capito se devo inclinare o spostare il motore.. potete spiegarmi? Ultima modifica di fmjacket : 26 settembre 12 alle ore 20:47 |
27 settembre 12, 10:59 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2012
|
Non vorrei fare cavolate... Perchè c'è chi parla di disassare cioè inclinare e chi dice di spostarlo.. io non so che devo fare... so che è una cosa che poi deve essere perfezionata con il tempo. Se Lo metto al centro e basta penso non dovrebbe dare chi sa quali problemi.. ditemi voi.. Lo lascio al centro preciso senza complicarmi la vita oppure no?
Ultima modifica di fmjacket : 27 settembre 12 alle ore 11:02 |
27 settembre 12, 11:23 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Segui il progetto (mò non ho tempo di buttarci un occhio ) probabilmente il progettista ha già calcolato il disassamento dell'albero motore (un paio di gradi in basso e altrettanti a Dx sono un buon inizio) e soprattutto rileggiti tutto il thread dell'albyone che ci sono una montagna di info interessanti.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 27 settembre 12 alle ore 12:19 | |
27 settembre 12, 11:48 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Scusa cecco... ma non è Dx? @fmjacket: ok, quindi se ho capito bene l'albero esce dal lato statore no!? Non ho mai avuto a che fare con mozzi da montare sulla cassa rotante, mi metteresti un linkino per farmi vedere il tipo di motore e il mozzo così mi aggiorno!? Comunque non si potrebbe anche smontare il motore, sfilare l'albero e rimontarlo in modo che esca dalla parte desiderata ... o non in tutti i motori si può fare? Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
27 settembre 12, 12:25 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Ho scritto SX?????? Stamattina sono più rimbambito del solito non ci fate caso......... Montaggio a sbalzo con adattatore avvitato sulla cassa rotante: Montaggio dietro la "paratia parafiamma" con mozzo portaelica a "mandrino": Ho editato l'orrore segnalato da Mancione...... IO PUO'
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |