24 maggio 06, 19:55 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 maggio 06, 03:45 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
25 maggio 06, 09:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2001 Residenza: Caravaggio -BG-
|
...volevo iscrivermi anchio a qualche club, avevo pensato a quello a grassobbio...però prima voglio imparare meglio ad andare....[/quote] Ti conviene iscriverti da subito per via dell'assicurazione, e dell'abilitazione al pilotaggio !! Sul campo trovi diversi istruttori che ti seguno e ti correggono; abbiamo a disposizione anche un trainer a scoppio con 2 radiocomandi collegati col cavo alievo-maestro per insegnarti a decollare, volare, ed atterrare (un pò come la scuola guida). Certo per adesso stai utilizzando un modello leggerissimo elettrico che non farebbe male ad una mosca... però... CIAO Klincher
__________________ Tutto ciò che sale prima o poi scende !! Sta a noi decidere come |
25 maggio 06, 15:12 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
25 maggio 06, 15:17 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti conviene iscriverti da subito per via dell'assicurazione, e dell'abilitazione al pilotaggio !! Sul campo trovi diversi istruttori che ti seguno e ti correggono; abbiamo a disposizione anche un trainer a scoppio con 2 radiocomandi collegati col cavo alievo-maestro per insegnarti a decollare, volare, ed atterrare (un pò come la scuola guida). Certo per adesso stai utilizzando un modello leggerissimo elettrico che non farebbe male ad una mosca... però... CIAO Klincher[/QUOTE] in che senso abilitazione al pilotaggio?quanto mi costerebbe iscrivermi?? | |
25 maggio 06, 16:11 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2001 Residenza: Caravaggio -BG-
|
L'abilitazione al pilotaggio non è altro che un patentino rilasciato dall'AeCI.. un 'pezzo di carta' che ti viene rilasciato dopo un esame pratico/teorico dove devi dimostrare all'esaminatore di sapere le regole basilari del volo, oltre che decollare, volare, eseguire manovre ed atterrare in assoluta sicurezza ed avere la massima padronanza del mezzo. Se non mi sbaglio (è passato parecchio tempo) costa 1,00 + fototessera L'iscrizione al campo di volo invece costa annualmente circa 100,00 ed è comprensiva di tessera AeCI-BG (AeroClubItalia-sez.BG), assicurazione e quota per il mantenimento del campo (Taglio dell'erba, manutenzione trattorino, manutenzione struttura e varie.. ) KLINCHER
__________________ Tutto ciò che sale prima o poi scende !! Sta a noi decidere come |
Bookmarks |
| |