Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 06, 13:03   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Quello che hai comprato dovrebbe appartenere alla famiglia degli aerogiocattoli che non hanno alcuna parte mobile sulle ali o sulle superfici di coda, ma che vengono governati solo tramite i motori. Quindi la logica dovrebbe essere questa:

stick sinistra indietro, entrambi i motori accesi
stick sinistra avanti, entrambi i motori spenti
stick destra a destra, solo motore sinistra acceso
stick destra a sinistra, solo motore destro acceso

Nessun comando proporzionale (gli stick sono di fatto interruttori)
<_<

Simone
Sì ma dalla foto sopra, i timoni di coda si muovono…si vedono perfino le due cerniere per timone!
MAD FORCE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 13:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di NightRider

Data registr.: 06-06-2005
Invia un messaggio via ICQ a NightRider Invia un messaggio via MSN a NightRider
Se guardi la foto noterai che i piani di coda hanno gia' marcati i timoni, essi non sono comandati dalla radio ma dovrai regolarli grossolanamente per far si' che l'aereo vada dritto, pronto al volo non significa che lo monti e va tutto perfettamente, anche con questi giochini bisogna sapere come funziona un aereo altrimenti lo butti dopo mezz'ora. Segui i disegni del manuale che e' abbastanza intuitivo per le regolazioni iniziali e poi vedrai che sara' molto semplice pilotarlo.

La radio: s
  • stick sinistro avanti motori accesi, l'aereo sale di quota
  • stick al centro o indietro motori spenti, l'aereo veleggia e scende lentamente di quota, non hai alcun controllo sulla discesa.
  • Stick destro a destra, motore destro spento e l'aereo vira a destra dapprima lentamente poi di colpo, stick a sinistra per virare a sinistra.... usa lo stick destro a brevi colpetti in modo da non far fermare completamente l'elica e farlo virare dolcemente, col tempo imparerai.
Importante: ovviamente prima di virare fallo salire ad almeno 20 metri di quota, 30 per provare qualche manovra piu' "spinta" .

Ma il venditore non ti ha spiegato nulla?????
Vecchio 24 maggio 06, 13:14   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Sì ma dalla foto sopra, i timoni di coda si muovono…si vedono perfino le due cerniere per timone!
boooh avranno funzione di trim....
tempo fa me ne era capitato in mano uno molto simile (almeno la "fusoliera" coi due motori potrei dire che era la stessa, ma bianca) e non ricordo proprio che ci fossero parti mobili.

Simone
Vecchio 24 maggio 06, 13:25   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma il venditore non ti ha spiegato nulla?????

E' stato acquistato su internet, strano il negoziante non ha numero di telefono o Fax, ho provato a mandargli un' e-mail ma non mi ha risposto!
Vecchio 24 maggio 06, 14:29   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
boooh avranno funzione di trim....
tempo fa me ne era capitato in mano uno molto simile (almeno la "fusoliera" coi due motori potrei dire che era la stessa, ma bianca) e non ricordo proprio che ci fossero parti mobili.

Simone
Forse è questo il modello simile che hai provato?
Vecchio 24 maggio 06, 14:38   #16 (permalink)  Top
User

Secondo voi, mi conviene cambiare le batterie originali con delle LiPo? Cosa mi consigliate dal sito: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
E i due motori saranno buoni o mi conviene cambiare anche questi con degli Speed 400 o simili (Graupner)?

PS: forse vi sto rompendo con le mie domande stupide!
Vecchio 24 maggio 06, 15:08   #17 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da MAD FORCE
Secondo voi, mi conviene cambiare le batterie originali con delle LiPo? ...
E i due motori saranno buoni o mi conviene cambiare anche questi con degli Speed 400 o simili (Graupner)?

Non cambiare nulla che non ne vale la pena. Usalo così come è.

Simone
Vecchio 24 maggio 06, 15:19   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di xxxnt

Data registr.: 30-04-2005
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Il modello vola bene(me n'è passato 1 per mano e l'ho collaudato),stabile e abbastanza potente per quel che è,solo che non ha il cabra/picchia dunque per fare quota devi dare motore,motore,motore,motore,poi per girare a dx per esemio si spegne il motore di destra e quello di sx rimane acceso per farlo girare,quello che ho provato io poi aveva anche i comandi invertiti,senza la possibilita di reverse,ma è andata bene.
Cmq dovresti farcela.
CIAO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 16:05   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Il modello vola bene(me n'è passato 1 per mano e l'ho collaudato),stabile e abbastanza potente per quel che è,solo che non ha il cabra/picchia dunque per fare quota devi dare motore,motore,motore,motore,poi per girare a dx per esemio si spegne il motore di destra e quello di sx rimane acceso per farlo girare,quello che ho provato io poi aveva anche i comandi invertiti,senza la possibilita di reverse,ma è andata bene.
Cmq dovresti farcela.
CIAO

Allora i timoni di coda sono da regolare a mano, come i modelli a volo libero?

PS: dove posso trovare qualche video di questo modello ?

Un saluto e grazie.
Vecchio 24 maggio 06, 20:57   #20 (permalink)  Top
User

Secondo voi è possibile installare nell’elettronica del modello, un regolatore di giri per i due motori?
Rispondi

Bookmarks