23 maggio 06, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Dopo 2 crash insicurezza
Proprio come da titolo, mentre mi divertivo e provavo atterraggi a causa di un passaggio troppo basso con comando errato e conseguente crash e il giorno successivo altro crash entrambi riparati, adesso mi sento insicuro e ho sempre paura di sbagliare io insisto a volare per non farmi vincere dalla paura,ma mentre prima quando volavo mi rilassavo adesso c'è tensione per tutto il volo con aumento all'atterraggio.Visto che mi avete consigliato sempre bene cosa si fa in questi casi? Non penso di essere il primo a cui capita una reazione del genere oppure si |
23 maggio 06, 18:11 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'unico rimedio è volare, volare e ancora volare. Tutti schiantano, principianti ed esperti. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
23 maggio 06, 18:17 | #3 (permalink) Top |
User |
mi ricordo una frase del film "shotgun": non puoi vincere se hai paura di morire! quello che mi son detto io quando ho preso in mano la radio a stavo per lanciare l'easy la prima volta..non importa se sfasciavo tutto...se lo lancio con la paura di romperlo non imparo mai..e così è stato..ci è voluto un pò..ma dopo 4(!!!!)tubetti di ciano e 2 rotoli di nastro fibrato finiti ho imparato... quindi..non demoralizzarti se rompi qualcosa...aggiusta e riparti di nuovo... e non fare come me che mi son ostinato a imparare da solo vola sempre con qualcuno più esperto di te che ti insegna!!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
23 maggio 06, 18:22 | #4 (permalink) Top |
User |
per i prossimi voli, stai piu' alto ci familiarizzi un po', poi pian piano ricominci con la ..rumba. magari stringendo i denti e kiappette
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
23 maggio 06, 18:57 | #5 (permalink) Top |
User | grazie
non posso aggiungere nient'altro la penso essattamente come voi !! in più per fortuna non siamo sopra l'aereo !!!!! l'importante credo e non rompere le cose di un altro con i nostri crash , mentre che e nostro non c'è problema, lo ripariamo e vai , cosi se impara. |
23 maggio 06, 19:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io anche ho sempre paura di rompere i modelli..... Ma ricordati che esistono due categorie di modellisti: Quelli che hanno rotto e quelli che romperanno. Quindi coraggio e non posso che associarmi agli altri: il rimedio è volare, volare ed ancora volare finchè la paura non passa e lascia spazio alla sicurezza. Poi, quando sarai troppo sicuro, romperai perchè azzarderai e tutto ricomincia..... |
23 maggio 06, 20:58 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il segreto c'è. Mentre stai facendo volare questo, metti in cantiere l'aereo successivo così se spacchi questo hai già pronto l'altro. Psicologicamente ti aiuta il fatto di sapere che se spacchi in maniera irrimediabile,non rimani a piedi. Se continuerai con questo hobby vedrai che ti senti a tuo agio solo quando hai diversi aerei nell'hangar. Lo so, è una questine di soldi, ma bisogna mettersi in testa che questo non è un hobby economico. Meglio non farsi illusioni. D'altronde se vai con le macchine la solfa non cambia. Anche se non spacchi in maniera seria, ogni lunedi sei li a comprare il braccetto, la frizione le gomme (che costano come mezzo aereo) per cui.....consolati. |
23 maggio 06, 21:20 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
il mio istruttore per i primi voli, mi consigliava ogni tanto di buttare un'occhio veloce sull'antenna della tx giusto per vedere se tremava, segno inequivocabile di nervosismo o parkinson. E allora se vedevo che succedeva, chiudevo gli occhi, cercavo di non pensare a niente, e recitavo un mantra. Il tremore passava ma l'aereo cadeva. Eddaii che poi passa
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
23 maggio 06, 22:16 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque non posso che associarmi a quello che hanno già detto gli altri. In particolare quello che ha scritto il saggio Clayrega: al momento ho 1 Volt operativo, due aerei in cantiere e tre ali perfettamente complete (comunque finora solo un crash serio in cui non ho rotto nulla di irriparabile...) Considera che ogni volta che volo in fondo spero quasi di sfondare il Volt, perchè così avrei un motivo in più per finire (almeno) uno degli altri due progetti.. Coraggio, e buoni voli (e anche migliori atterraggi....) | |
Bookmarks |
| |