23 maggio 06, 12:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2006 Residenza: Venezia
| Manuale + disegni TopQuark della Scorpio
Salve a tutti, mi ritrovo con un vecchio e mitico Top Quark della Scorpio, piuttosto malconcio, avrei intenzione di rimetterlo a nuovo, e mi chiedevo se qualcono di voi avesse i disegni di questo mitico modello... grazie a tutti e buoni voli. Ciao |
23 maggio 06, 12:46 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Presente.... ma cosa ti serve di preciso?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 maggio 06, 12:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2006 Residenza: Venezia
|
mi piacerebbe trovare il disegno di progetto, per rifare completamente le ali, e parte dei piani di coda... mi andrebbe bene anche qualche cosa di similare da poter adattare al Top Quark, mi dispiace proprio buttarlo... |
23 maggio 06, 12:51 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 maggio 06, 16:18 | #6 (permalink) Top |
User |
io ho i piani del top quark ma nel disegno si vede l'ala che è già montata e pronta. Per il peso dichiarano 1200, 1300 grammi con motore cipolla 1,5 cc e serbatoietto da 30 cc. comunque, domandina x doc, secondo te quel profilo è buono x termicare senza pretese in pianura?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
23 maggio 06, 16:24 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
23 maggio 06, 16:41 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
Non ne conosco molti... ci vuole Franco.... comunque a seconda della corda e del modello.... Ritz 3-30-10, ritz 8, E211 e l'intramontabile Clark Y... ne ho buttati li qualcuno... vediamo che ne pensano gli altri.... Se è un modello sofisticato ti puoi anche buttare su un profilo sottile ed efficiente con poca curvatura e sfruttare il profilo variabile a seconda delle necessità...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
23 maggio 06, 16:46 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io li ho...ma li tengo di ricordo. cmq i servi erano gli standard.... quindi gli hs 81 posso andare. Vai tranqui. ne metti 3 anziche due, e ci comandi pure il gas. | |
23 maggio 06, 16:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque l'ala originale con l'intradosso ricoperto (quindi profilo quasi-simil-Clark Y , comunque piano convesso) non andava affatto male!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 23 maggio 06 alle ore 16:57 | |
Bookmarks |
| |