Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 22:16   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2012
Però... bellino proprio, complimenti! Ma approvo l'idea della canopy nera
Hawk86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:40   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Data registr.: 04-07-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea97 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti!!!

Purtroppo questo weekend non sono riuscito a volare a causa del brutto tempo e ne ho approfittato per dare una colorata all'aereo con un motivo molto semplice.

Ho deciso di usare le bombolette acriliche normali, e NON quelle all'acqua, per via del costo notevolmente inferiore di questa soluzione ( ho preso 2 bombolette a solvente ad un prezzo inferiore al costo di 1 ad acqua ).
Per evitare di sciogliere il depron a contatto con la vernice a solvente ho provveduto a passare preventivamente una mano di vetrificante all'acqua per parquet che ha avuto solo funzione di protettivo o barriera che dir si voglia ( Avevo preso il vetrificante tempo fa per sperimentare la tecnica di albyone per ricoprire gli espansi associato a fibra di vetro).

Avendo lavorato in tempi stretti e non avendo rispettato i giusti tempi di asciugatura di vetrificante e vernici in qualche punto ho avuto un distacco di vernice e/o vetrificante al momento di rimuovere lo scotch usato per mascherare, quindi consiglio a chi volesse provare di avere più pazienza e attendere i tempi indicati sui prodotti.

Eccolo qua:

Per quanto riguarda la pubblicazione del progetto, ora sono molto impegnato con l'università, ma cercherò di trovare il tempo per completarlo!
Bello però avrei fatto la canopy nera
Citazione:
Originalmente inviato da Hawk86 Visualizza messaggio
Però... bellino proprio, complimenti! Ma approvo l'idea della canopy nera
In effetti anche a me è sembrato un pò strano senza canopy nera, ma non avendo il nero e andando abbastanza di fretta mi sono dovuto accontentare. Casomai rimedio con un pennarello uniposca nero ( ovviamente scherzo ! )
Vecchio 05 ottobre 12, 21:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Oggi ho trovato una mezzoretta per andare a volare accompagnato da un amico che ha filmato solo gli ultimi minuti di volo perchè non aveva fatto partire la registrazione
Comunque sempre giornata ventosa, vola molto bene, ma gli alettoni e l'elevatore hanno corse troppo lunghe e anche con gli expo risultava troppo reattivo ai comandi, ma niente di ingestibile adattando i pollici.

Che dire, Gran planatore! Abbastanza veloce per le mie abitudini! Divertente!

Sono soddisfatto!!!!

Appena il mio amico mi porta il video pubblico qua quello che ha ripreso
Vecchio 06 ottobre 12, 22:15   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Video caricato!

Purtroppo è stato registrato a bassa qualità, manca tutta la porima parte del volo, ci sono zoom inutili e volte l'aereo viene perso di vista. Ma almeno L'atterraggio e un giro della morte l'ha ripreso bene
Devo cambiare cameraman!!!

Fatemi sapere che vi sembra

Un saluto!

Francesco.
Vecchio 08 ottobre 12, 23:46   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di RC Dade

Data registr.: 04-08-2010
Citazione:
Video caricato!

Purtroppo è stato registrato a bassa qualità, manca tutta la porima parte del volo, ci sono zoom inutili e volte l'aereo viene perso di vista. Ma almeno L'atterraggio e un giro della morte l'ha ripreso bene
Devo cambiare cameraman!!!

Fatemi sapere che vi sembra

Un saluto!

Francesco.
bè ancora complimenti!
Vola veramente bene!
Il progetto a quando?
Vecchio 09 ottobre 12, 11:25   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2009
davvero stabile...
Luca-Imola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 12, 20:46   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
bè ancora complimenti!
Vola veramente bene!
Il progetto a quando?
Citazione:
Originalmente inviato da Luca-Imola Visualizza messaggio
davvero stabile...
Grazie ragazzi

Il progetto lo sto portando avanti! Ho finito la parte che riguarda l'ala, ho portato a buon punto le parti laterali della fuso.
Appena ho ho qualche momento libero disegno i pezzi su Google Sketchup che è l'unico programma che so usare che mi permette di esportare il file in dwg, che mi sembra essere l'estensione standard per i progetti.
Per adesso ho finito la parte che riguarda l'ala, ho portato a buon punto le parti laterali della fuso.
Se riesco ci metto anche uno spaccato per fare vedere come posizionare il tutto.

Ma ci vorrà un pò di pazienza perchè fra lezioni in facoltà, studio, tirocinio in ospedale e un pò di vita sociale di tempo a disposizione ne rimane davvero poco!

Un saluto!
Francesco.

Ultima modifica di searchworlds : 09 ottobre 12 alle ore 20:52
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:39   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Grazie ragazzi

Il progetto lo sto portando avanti! Ho finito la parte che riguarda l'ala, ho portato a buon punto le parti laterali della fuso.
Appena ho ho qualche momento libero disegno i pezzi su Google Sketchup che è l'unico programma che so usare che mi permette di esportare il file in dwg, che mi sembra essere l'estensione standard per i progetti.
Per adesso ho finito la parte che riguarda l'ala, ho portato a buon punto le parti laterali della fuso.
Se riesco ci metto anche uno spaccato per fare vedere come posizionare il tutto.

Ma ci vorrà un pò di pazienza perchè fra lezioni in facoltà, studio, tirocinio in ospedale e un pò di vita sociale di tempo a disposizione ne rimane davvero poco!

Un saluto!
Francesco.
Ciao Francesco,
ti dico solo una cosa: sono appena uscito per comprare il depron, entro fine settimana conto di accaparrarmi il resto del materiale (listarello di tiglio, colla, squadra riga e compagnia bella)....per cui datti una mossa!!
piumach non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:07   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di searchworlds

Ragazzi.. io avrei finito di disegnare le varie parti dell'aereo.

Purtroppo però google sketchup non mi permette di fare le quotature e didascalie decenti per dare un senso al progetto.
Per cui sto imparando piano piano a fare queste cose con un software di cad un pò più professionale, ma ci vuole tempo!

Per questo finesettimana non riesco a finire, ma nemmeno per il prossimo in quanto sto preparando un esame.
Però intanto per chi vuole lascio il file dwg con il progetto che appunto è ancora mancante di misure e didascalie esplicative, ma le misure per chi è pratico sono facili da ricavare.

IMPORTANTE:
Sulle fiancate della fusoliera c'è disegnato un profilo, ma è solo indicativo, il vero profilo LO DOVRETE RICAVARE VOI dalla vostra ala che andrete a costruire perchè le ali non vengono tutte uguali! Tranquilli è semplicissimo!
Per prima cosa quindi fate l'ala, e verso la fine, prima di tagliare (nella forma che preferite) e chiudere le estremità alari E' IMPORTANTE APPOGGIARE L'ALA PERPENDICOLARMENTE SU UN FOGLIO E TRACCIARE CON UNA PENNA IL CONTORNO DEL PROFILO DELLA VOSTRA ALA . Userete poi quanto ottenuto come guida per ritagliare il vostro profilo sulle fiancate della fusoliera.

Un saluto!
Francesco.
Files allegati
Tipo file: dwg Bozza Progetto Falcon senza misure e didascalie.dwg‎ (178,0 KB, 143 visite)
Vecchio 18 ottobre 12, 13:51   #40 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-10-2010
Citazione:
Ragazzi.. io avrei finito di disegnare le varie parti dell'aereo.

Purtroppo però google sketchup non mi permette di fare le quotature e didascalie decenti per dare un senso al progetto.
Per cui sto imparando piano piano a fare queste cose con un software di cad un pò più professionale, ma ci vuole tempo!

Per questo finesettimana non riesco a finire, ma nemmeno per il prossimo in quanto sto preparando un esame.
Però intanto per chi vuole lascio il file dwg con il progetto che appunto è ancora mancante di misure e didascalie esplicative, ma le misure per chi è pratico sono facili da ricavare.

IMPORTANTE:
Sulle fiancate della fusoliera c'è disegnato un profilo, ma è solo indicativo, il vero profilo LO DOVRETE RICAVARE VOI dalla vostra ala che andrete a costruire perchè le ali non vengono tutte uguali! Tranquilli è semplicissimo!
Per prima cosa quindi fate l'ala, e verso la fine, prima di tagliare (nella forma che preferite) e chiudere le estremità alari E' IMPORTANTE APPOGGIARE L'ALA PERPENDICOLARMENTE SU UN FOGLIO E TRACCIARE CON UNA PENNA IL CONTORNO DEL PROFILO DELLA VOSTRA ALA . Userete poi quanto ottenuto come guida per ritagliare il vostro profilo sulle fiancate della fusoliera.

Un saluto!
Francesco.
Grande Francesco!
Purtroppo il file non mi si apre, ma non so se sia un problema del programma che uso io (edrawings viewer) o del file, non è che ci daresti una controllata?
piumach non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks