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21 settembre 12, 12:32 | #11 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Ed ecco che mentre leggevo mi sono accorto che ho fatto lo stabilizzatore veramente troppo piccolo, largo 30 invece di 38 .... Vabè in qualche modo vedrò di aumentare la superficie dell'elevatore, molto probabilmente penso che creerò 2 raccordi triangolari che andranno dal bordo anteriore dello stabilizzatore al lato della fusoliera. Per ora aspetto a risolvere questo problema, grazie per avermelo fatto notare!!! Per il baricentro potrò verificarlo con i componenti montati, ma a occhio e croce
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21 settembre 12, 12:48 | #12 (permalink) Top |
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ERRATA CORRIGE del post precedente! Citazione:
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21 settembre 12, 14:13 | #13 (permalink) Top |
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Stamattina ho finito la fusoliera ( a parte il problema dell'elevatore) , rinforzato zona motore e montata l'elettronica in fusoliera. Oggi pomeriggio rimane da ricavare gli alettoni dall'ala, installare i servi e relativi collegamenti. Poi forare posteriormente l'ala per il passaggio dei bulloni in corrispondenza del un rinforzo in legno incluso in costruzione, fare i corrispondenti fori alla fusoliera! Dopodichè aumentare la superficie dell'elevatore. E settare la radio! Per stasera dovrei avere finito
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21 settembre 12, 17:18 | #14 (permalink) Top |
User |
Ala completata: Ora è il turno dell'elevatore! Aumento solo la superfice del piano, senza alterare anche la porzione mobile per ora ( in caso troviate sia necessario posso provvedere ad ampliare anche quella in un secondo momento ) Poi mi stavo scordando che devo anche fare 2 piccole aperture laterali sulla fusoliera per permettere la circolazione dell'aria che arriva attraverso l'apertura sul parafiamma, che è stata fatta sufficientemente grande da permette sia il passaggio dei cavi motore che la ventilazione dell'interno.
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21 settembre 12, 19:18 | #16 (permalink) Top |
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22 settembre 12, 16:21 | #17 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: Il peso del modello in ODV è di 740g, con carico alare di 30gr/dm2 L'aereo risulta ben bilanciato con batteria nella stessa posizone della foto del post precedente! Oggi purtroppo non riesco a collaudare a causa impegni di forza maggiore, spero domani di trovare qualcuno che possa venire a riprendere il Battesimo del Volo. Un saluto!
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23 settembre 12, 18:49 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio all'inizio del processo di fabbricazione dell'ala, ( di cui potete vedere una guida qui ) ricopro quella che sarà la superficie esterna dell'ala con del semplice nastro adesivo bianco disposto in file parallele al senso della lunghezza, oltre a proteggere il depron dale piccole scalfiture durante gli atterraggi e il trasporto, aumenta anche di un poco la resistenza strutturale dell'ala alla flessione. Inoltre questo permette anche di potere usare vernici con solventi senza temere di sciogliere il depron!
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