19 settembre 12, 15:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2012 Residenza: spilimbergo
| principiante motore non funzionante.
Buongiorno a tutti, mi chiamo Tristano sono di Gaio sono nuovo del forum! Un mesetto fa mi sono comprato un U CAN FLY della hype. Non avevo mai volato prima, nessuno che conoscessi in zona poteva darmi consigli vari quindi mi sono letto il forum in molte delle sue parti e sono partito un po di danni qua e la ma niente di grave;) Finche 2 giorni fa fumata bianca in volo.. atterro e il motore era completamente nero. Sono andato nel mio "negoziante di fiducia" ed ho acquistato un motore nuovo ed un regolatore su consiglio del negoziante.. sosteneva che con molta probabilità si era fuso anche quello. Ok mi studio un po le cose monto solo il motore cn il vecchio regolatore e sembra funzionare.. molto elica ecc e nn va piu.. sembra cm "strozzato".. quindi senza pareri deduco che sia andato il regolatore monto quello nuovo e stesso problema.. cos'è successo? come mi comporto? ho rovinato qualcosa? >_> allego un video dei danni! problemi U CAN FLY - YouTube Ultima modifica di tristanozz : 19 settembre 12 alle ore 15:18 |
19 settembre 12, 15:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2012 Residenza: spilimbergo
|
urca però le prove iniziali le ho fatte cn l'elica e a giri bassissimi.. magnete scollato vorrebbe dire? cmq in sostanza mi pare di aver capito che non ci sono soluzioni se non quella di comprare un motore nuovo!
|
19 settembre 12, 16:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Probabilmente il motore non è guasto. Quello che si vede dal filmato è un difetto tipico di mancanza di una fase. Come già accennato, ricontrolla tutti i collegamenti. Se vuoi una conferma della fase interrotta, prova a scollegare una sola fase alla volta con il motore alimentato. Se scollegando un filo, il motore continua nel suo movimento, quella è la fase difettosa. Se la fase scollegata è "sana", il movimento del motore si ferma. Non è vero che provando i motori senza elica questi si guastano. Dal filmato mi è sembrato di capire che hai acceso il trasmettitore dopo l'accensione del ricevitore. Ricorda che prima si accende il TX e poi la RX. Naraj. |
19 settembre 12, 16:42 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
19 settembre 12, 16:58 | #10 (permalink) Top |
User |
quei faston blu a stringere sono fantastici...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |