![]() | #1 (permalink) Top |
User | come fare la miscela ? ![]() da poco piu di un mese ho cominciato a volare con un trainer 40 con un O.S. LA40 c'è chi dice che la miscela si fa con nitro e dopo di usare il motore si mette un olio prottetivo dentro il motore. c'è chi mi consiglia di non utilizare nitro e io sarei d'accordo, ma! come si fa alla fine? la dovro sempre comprare al negozio oppure la faccio io ?? come fate voi ?? consigli a me!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() se ne consumi poca, o hai paura di fare casini, oppure apprezzi la comodita': comprala gia' fatta, il negoziante ti consigliera' sul tipo. Se invece ne consumi tanta e quindi sei alla ricerca del risparmio allora puoi ordinare i componenti (metanolo, olio e nitrometano) e fartela tu. Se scegli questa strada, col tuo motore non coscinettato direi 20% di olio (va benissimo il ricino) e per semplificare un po' la carburazione metterei il 5% di nitrometano (ma non è strettamente necessario). Poi sai, è tutta una questione di preferenze personali, considera le percentuali che ti ho detto un punto di partenza. Io scelgo di farmela da me. Simone | |
![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2006 Residenza: San Vincenzo (Livorno)
| Citazione:
per la percentuale penso che un 18% basta anche se puoi guardare il manuale del motore e vedere che dice la casa madre,il nitrometano non credo che ti serva,lo puoi usare in misura del 5% per migliorare la carburazione ,e se lo usi dopo devi mettere un pò di protettivo dentro il motore,per evitare che si formi ruggine o comunque ossidazioni varie,io uso l'olio per armi che è molto fluido e protegge appositamente dall' umidità. basta spuzzarlo un pò dentro l'aspirazione del carburatore e dare qualche colpetto di elica per farlo andare in circolo. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come fare la miscela artigianale al 16% | stefano373 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 3 | 08 luglio 07 21:12 |
come fare la miscela? | pipeline | Aeromodellismo | 20 | 04 dicembre 06 19:54 |
per fare la miscela... | foxed | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 22 aprile 06 14:26 |
come fare la miscela al 5%? | Fedegas | Aeromodellismo | 8 | 13 luglio 05 17:05 |
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici | gianluca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 26 gennaio 04 18:32 |