Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 12, 18:17   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2012
Motorizzare sia Albyone 2 che EasyStar è una buona idea???

Salve.
Mi chiamo Francesco, originario di Salerno, ma da 5 anni a Roma (vivo ai Castelli) x lavoro.
Ho tentato la strada del modellismo giù a salerno acquistando un calmato 140 da una persona disposta a farmi da istruttore, ma 4 giorni dopo averlo acquistato mi son trasferito a roma ( eh si trasferimento lampo ( ).
quindi ho un aereo che qui nn posso utilizzare in quanto i campi voli qui costano l'ira di dio e sinceramente spendere 2/300 euro per un campo dove nn so nemmeno se mi trovero' bene son soldi.
Premetto che son un po' prevenuto nei confronti dei campi voli, a salerno ho provato a frequentarli ma il + gentile dei modellisti mi ha chiesto soldi per insegnarmi a volare e, ripeto il + gentile!!!!
quindi scusate ma preferisco spendere i soldi in maniera diversa.
La mia idea è questa, dato che vorrei iniziare dall'auto costruzione avevo pensato di provare con l'albyone II, ma nn sono stupido e so che, probabilmente nn riuscirò a farlo volare da solo.
quindi volevo sapere se fosse possibile acquistare un'elettronica adatta anche a un easy star acquistato qualora il tentativo albyone fallisse miseramente

Il calmato non voglio utilizzarlo per rispetto alle persone che mi stanno attorno, credo che se un'aereo del genere caschi in testa a qualcuno son cavoli, con o senza assicurazione, preferisco per il momento rimanere sul depron o materiali leggeri.

Che dite la mia è una cattiva idea?

Ultima modifica di Francesco84Roma : 04 settembre 12 alle ore 18:26
Francesco84Roma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 12, 18:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
se ti va di arrivare fino a civitavecchia ti garantisco che troverai più di uno disposto a insegnarti senza chiederti nemmeno una lira
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 12, 10:13   #3 (permalink)  Top
User

Ciao Santuz, in primis grazie per l'invito civitavecchia è scomodo son 100 Km, ma cio' nn mi impedirà di fare un salto a salutarvi,
ma secondo tè è possibile creare una configurazione elettrica utilizzabile sia su albyone2 che easystar?
Vecchio 05 settembre 12, 12:13   #4 (permalink)  Top
User

vi ho offeso?

azz se ho offeso qualcuno chiedo venia nn era mia intenzione :|
Vecchio 05 settembre 12, 12:21   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco84Roma Visualizza messaggio
Salve.
Mi chiamo Francesco, originario di Salerno, ma da 5 anni a Roma (vivo ai Castelli) x lavoro.
Ho tentato la strada del modellismo giù a salerno acquistando un calmato 140 da una persona disposta a farmi da istruttore, ma 4 giorni dopo averlo acquistato mi son trasferito a roma ( eh si trasferimento lampo ( ).
quindi ho un aereo che qui nn posso utilizzare in quanto i campi voli qui costano l'ira di dio e sinceramente spendere 2/300 euro per un campo dove nn so nemmeno se mi trovero' bene son soldi.
Premetto che son un po' prevenuto nei confronti dei campi voli, a salerno ho provato a frequentarli ma il + gentile dei modellisti mi ha chiesto soldi per insegnarmi a volare e, ripeto il + gentile!!!!
quindi scusate ma preferisco spendere i soldi in maniera diversa.
La mia idea è questa, dato che vorrei iniziare dall'auto costruzione avevo pensato di provare con l'albyone II, ma nn sono stupido e so che, probabilmente nn riuscirò a farlo volare da solo.
quindi volevo sapere se fosse possibile acquistare un'elettronica adatta anche a un easy star acquistato qualora il tentativo albyone fallisse miseramente

Il calmato non voglio utilizzarlo per rispetto alle persone che mi stanno attorno, credo che se un'aereo del genere caschi in testa a qualcuno son cavoli, con o senza assicurazione, preferisco per il momento rimanere sul depron o materiali leggeri.

Che dite la mia è una cattiva idea?
Noi siamo ad artena, ma siamo un campo di volo
Però nessuno ti chiederà alcunchè per la scuola di volo...

Rispetto massimo per Albione II.. ma penso che adesso in giro ci sia qualcosa di meglio.. PER CHI VUOLE COSTRUIRE..

EasyCNC - Scheda Easy Trainer

Robbè
Vecchio 05 settembre 12, 12:35   #6 (permalink)  Top
User

hum

Ok per me nn è un problema considerando che ho pure una cnc,
ma mi serve un modello dal quale posso riciclare l'elettronica su un easystar.
ne conosci qualcuno??
P.S di quel sito nn trovo dove si scaricano i gcode, ma mi sembra che vendano il kit
sbaglio?
Vecchio 05 settembre 12, 12:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Ok per me nn è un problema considerando che ho pure una cnc,
ma mi serve un modello dal quale posso riciclare l'elettronica su un easystar.
ne conosci qualcuno??
P.S di quel sito nn trovo dove si scaricano i gcode, ma mi sembra che vendano il kit
sbaglio?
Esatto, li vendono il kit. Ma con quel che costa il kit completo tu ci prenderesti si e no il legname.
Il motore potrebbe andar bene anche su un easy star (un pò vitaminizzato ma non crederti chissà cosa). Se ti fai e poi voli due volte con l' easy trainer dell' easy star puoi farne tranquillamente a meno.

Robbè
Vecchio 05 settembre 12, 12:43   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Se ti fai e poi voli due volte con l' easy trainer dell' easy star puoi farne tranquillamente a meno.
Robbè
Scusa ma nn ho capito, in che senso?:|
Vecchio 05 settembre 12, 12:54   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
Scusa ma nn ho capito, in che senso?:|
Che se voli con l' easy trainer l' easy star sarebbe un passo indietro.
Che te ne fai?
Dopo l' easy trainer il passo da fare sarebbe portare in volo il calmato che già hai..

Robbè
Vecchio 05 settembre 12, 13:00   #10 (permalink)  Top
User

heheeh nel mondo ideale si,
ma io parto dal presupposto di nn riuscire a pilotarlo "da solo"
per questo ero partito dall'albyone che con 10 euro di materiale lo fai,
nel caso in cui nn ci riesco lo accantono e mi prendo l'aesy star potendo utilizzare tutta l'elettronica che eventualmente avrei messo sull'albyone

è scorretta una filosofia del genere?
Rispondi

Bookmarks