19 agosto 12, 16:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2011 Residenza: Rho
| Fissaggio elica...
Ciao a tutti , sono neofita per quanto riguarda gli aerei , vist che ho cominciato congli elicotteri circa 1 anno fa.... Ho acquistato come primo aereo il Wilga 2000 , e dopo il primo tentativo di decollo andato male , causa terreno sconnesso e relativo impuntamento con il muso a terra , l'albero del motore ha perso parte della filettatura.....come posso fissare l'elica???? se vado di colla???... Grazie a tutti! PS: l'elica di scatola , ha nel centro da ambo le parti , la sede per il dado da 3 , la devo usare ? Quale è la sequenza giusta da usare?....io penso dado , rondella , elica , rondella , dado....è giusto.....ma su tutti gli aerei è così?.....Spero che sui modelli seri sia utilizzato un modo piu' semplice invece dei dadi da 3....sono veramente piccoli e usarli non è semplice! |
20 agosto 12, 11:03 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qualcuno puo' dirmi dove posso trovare i ricambi? Albero , naca ,castello...o comunque parti compatibili....l'albero è da 3 mm. ....ma non esiste qualcosa tipo un 'altro albero da avvitare sopra ed aumentare cosi' il diametro e poter lavorare con dadi piu' grandi per il fissaggio dell'elica??? Grazie a tutti | |
20 agosto 12, 11:25 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
20 agosto 12, 12:38 | #5 (permalink) Top |
User |
ma forse una foto o un link del modello che stai usando, potrebbe aiutarci ad aiutarti, considerando anche che un wilga biciclo, non mi sembra sia un modello idoneo ad imparare...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 agosto 12, 12:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questo è l'aereo.....pensi non sia per imparare? grazie. CMQ i ricambi dove li trovo...o meglio quali? i castelli per motore hanno dimensioni standard? tipo piccolo , medio, grande?....e gli alberi motore si trovano? | |
20 agosto 12, 16:35 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Essendo il primo aereo il biciclo può dare qualche problemino nei primi decolli.... secondo me se ti fai aiutare è meglio magari risparmi qualche musata in partenza. L'aereo comunque è un ala alta e sembra con un poco di diedro dovrebbe essere abbastanza tranquillo in volo. Per i ricambi il sito da cui lo hai preso non sembra avare ricambi ma personalmente mi è successo di aver bisogno di un ricambio di un marchio che trattano ma che non era a catalogo, scrivendogli per email mi hanno aggiunto il pezzo all'ordine ovvio che ci andrà più tempo per l'ordine. Saluti Mattia90 |
21 agosto 12, 18:59 | #9 (permalink) Top |
|
....vanbe' ieri altro che musata!.....ho fatto fuori naca e castello motore!!!....che ovviamente non si trovano! Stamane ho rimediato con confazione mozzarella vallelalta come naca!.....e non sapendo come fare il castello....semplicemente non lo metto!....anteriormente ho inserito il tappo metallico di una confezione di buon Whisky torbato. Ora la naca e' portante in quanto vi ho collegato direttamente il motore..
__________________ MSH Mini Protos |
21 agosto 12, 20:14 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |