14 agosto 12, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Primo aereo per un principiante di ali Fisse...
Ciao a tutti, ultimamente la mai attenzione si e rivolta verso gli aerei elettrici con ventola intubata.... Premetto che sono un neofita nel mondo degli aerei, e vorrei qualche consiglio per iniziare per bene.... Fino ad oggi ho usato solo elicotteri, Trex 450, e ho usato gli aerei dopo essere riuscito a impostare il profilo sul simulatore, cioè da 2gg La cosa mi e sembrata fin fa subito facile.... ma poi nella realtà.... questo non lo so.... magari al primo decollo lo perdo chissà dove.... Ho visto questo modello.... Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Che cosa mi dite a riguardo? Qualcuno l'ha mai provato? E consigliabile per iniziare? Si accettano volentieri alternative.... Grazie mille a tutti... |
14 agosto 12, 17:42 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
O così, o è è tempo e denaro sprecato, fidati. ----------------------- | |
14 agosto 12, 18:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Beh un campo volo lo frequento gia' e sono tutti aeromodellisti... di elicotteristi saremo si e no in 5.... Quali sarebbero le difficolta' maggiori che un modello ha rispetto ad un altro? Non so se il simulatore mi puo' trarre in inganno.... ma a me sembra tanto facile... poi ripeto... sicramente mi sbagliero'.... mi affido a voi con piu esperienza in merito.... Ciao... | |
15 agosto 12, 12:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Non farti ingannare dal simulatore,che perquanto bello e' ben lontano dalla realta'. Innanzi tutto sul simulatore le condizioni di volo sono sempre perfette e controllabili,il modello e' sempre in condizioni perfette,quindi centrato alla perfezzione,ecc,e poi difficilmente il comportamento di un dato modello simulato sara' esattamente uguale al vero. E per ultimo ci mettiamo il fattore spicologico che ameno tu non sia una macchina fredda e calcolatrice gioca un ruolo importantissimo nel fregarti. Quindi,come ti hanno detto,prima impara a camminare e poi a correre.. Buon Ferragosto
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
Bookmarks |
| |