Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 17:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Primo aereo per un principiante di ali Fisse...

Ciao a tutti, ultimamente la mai attenzione si e rivolta verso gli aerei elettrici con ventola intubata....

Premetto che sono un neofita nel mondo degli aerei, e vorrei qualche consiglio per iniziare per bene....

Fino ad oggi ho usato solo elicotteri, Trex 450, e ho usato gli aerei dopo essere riuscito a impostare il profilo sul simulatore, cioè da 2gg

La cosa mi e sembrata fin fa subito facile.... ma poi nella realtà.... questo non lo so....
magari al primo decollo lo perdo chissà dove....

Ho visto questo modello.... Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Che cosa mi dite a riguardo? Qualcuno l'ha mai provato? E consigliabile per iniziare?

Si accettano volentieri alternative....

Grazie mille a tutti...
Vecchio 14 agosto 12, 17:42   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente la mai attenzione si e rivolta verso gli aerei elettrici con ventola intubata....

Premetto che sono un neofita nel mondo degli aerei, e vorrei qualche consiglio per iniziare per bene....

Fino ad oggi ho usato solo elicotteri, Trex 450, e ho usato gli aerei dopo essere riuscito a impostare il profilo sul simulatore, cioè da 2gg

La cosa mi e sembrata fin fa subito facile.... ma poi nella realtà.... questo non lo so....
magari al primo decollo lo perdo chissà dove....

Ho visto questo modello.... Freewing F16 Vettorabile + servi, motore,regolatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Che cosa mi dite a riguardo? Qualcuno l'ha mai provato? E consigliabile per iniziare?

Si accettano volentieri alternative....

Grazie mille a tutti...
Sei completamente fuori strada, mi spiace. Quel modello può andare bene dopo che hai maturato una buona esperienza con modelli molti più semplici. Un po' di nomi? Easy Star, Easy Glider, Calypso Olympic per i veleggiatori. Oscar e Gladiator Olympic, Calmato Kyosho per i modelli a motore a scoppio o elettrici. Inoltre ti servono un campo di volo ed un buon istruttore esperto.
O così, o è è tempo e denaro sprecato, fidati.

-----------------------
Vecchio 14 agosto 12, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Sei completamente fuori strada, mi spiace. Quel modello può andare bene dopo che hai maturato una buona esperienza con modelli molti più semplici. Un po' di nomi? Easy Star, Easy Glider, Calypso Olympic per i veleggiatori. Oscar e Gladiator Olympic, Calmato Kyosho per i modelli a motore a scoppio o elettrici. Inoltre ti servono un campo di volo ed un buon istruttore esperto.
O così, o è è tempo e denaro sprecato, fidati.

-----------------------
Ecco lo sapevo.....

Beh un campo volo lo frequento gia' e sono tutti aeromodellisti... di elicotteristi saremo si e no in 5....

Quali sarebbero le difficolta' maggiori che un modello ha rispetto ad un altro?

Non so se il simulatore mi puo' trarre in inganno.... ma a me sembra tanto facile... poi ripeto... sicramente mi sbagliero'.... mi affido a voi con piu esperienza in merito....

Ciao...
Vecchio 15 agosto 12, 12:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Non farti ingannare dal simulatore,che perquanto bello e' ben lontano dalla realta'.
Innanzi tutto sul simulatore le condizioni di volo sono sempre perfette e controllabili,il modello e' sempre in condizioni perfette,quindi centrato alla perfezzione,ecc,e poi difficilmente il comportamento di un dato modello simulato sara' esattamente uguale al vero.
E per ultimo ci mettiamo il fattore spicologico che ameno tu non sia una macchina fredda e calcolatrice gioca un ruolo importantissimo nel fregarti.

Quindi,come ti hanno detto,prima impara a camminare e poi a correre..

Buon Ferragosto
Vecchio 15 agosto 12, 14:17   #5 (permalink)  Top
User

Ali alte.... ali basse... quali differenze e quali difficolta' tra i modelli?

Grazie ciao....
Rispondi

Bookmarks