15 agosto 12, 23:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Forlì
| Citazione:
non credo si faccia..però la teoria credo voglia che il baricentro dell'elica coincida con il centro del foro della stessa..in modo da avere il centro delle masse che non ruota...IMHO saluti
__________________ Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E - WIND110 S - Futaba T8FGsuper Massimiliano | |
16 agosto 12, 00:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
basta cavolate... io lo smalto l'ho usato una volta.. si è sfogliato in volo da solo.. troppo "secco".. presumo non abbia accettato le flessioni della pala. P.S teoricamente le pale di un elica (come le pale di un hely) hanno anche un baricentro "longitudinale" quindi lo scompenso di peso andrebbe aggiunto o detratto nella zona del suddetto baricentro.. anche se ovviamente lavorando sull'estremità le quantità si riducono per l'effetto leva.. giusto il mio ragionamento?
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
16 agosto 12, 00:14 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
L'hai usato sulle eliche di quei tuoi missili terra aria? Se si capisco il perchè si è sfogliato subito magari sulle eliche in plastica dare una lievissima grattata e poi mettere lo smalto/vernice per farlo aggrappare meglio
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
16 agosto 12, 00:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| Citazione:
ne compro 10 ne scelgo 2 o 3, le altre le uso su modelli più soft o le regalo.. l'elica grattata o appesantita mi risulta sempre come un' elica "difettata", quindi se è da usare su mezzi particolarmente preformanti, preferisco non usarla.. (sarò forse maniacale, ma vedo che a fare così ho evitato molti inconvenienti)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
16 agosto 12, 13:08 | #20 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Riguardo al CG........se è per questo le pale hanno pure un CP, che fai, corri pure dietro a quello ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |