19 maggio 06, 17:02 | #21 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Scusa, forse mi è sfuggito, che motore e regolatore hai? Hai visto nel video come vola bene il Minimag? Comunque, avendo una pista (o simile) è un peccato lanciarlo a mano, perdi un'occasione per imparare le manovre più impegnative ma anche quelle che ti danno più soddisfazione. Vuoi mettere la libidine di fare un bell'atterraggio pennellato centrando la pista confronto ad atterrare dove capita sulla pancia? Certo che se a uno gli piacciono le cose facili.......! Ultima modifica di clayrega : 19 maggio 06 alle ore 17:08 |
19 maggio 06, 18:12 | #22 (permalink) Top |
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Clayrega ha proprio ragione..........d'ora in poi dai retta solo a lui diffida degli altri. E' giusto che si deve atterrare come gli aerei veri ma se questo è sinonimo di distruggere un modello sull' asfalto!!!!!!!!!!! Quando invece si può atterrare e suprattutto imparare a atterrare sull' erba... Scusami tanto clay ma il nostro amico ha volato con un easy star...e tu credi che con un formosa riesca a centrare e ad atterrare bene su una pista... Secondo me l' unico risultato che si otterrebbe è un modello distrutto...il che comporta di coneseguenza un inevitabile demoralizzazione (lo so perchè ci sono passato anch'io). Quindi consiglio a f.alberto che se ha intenzione di farsi un formosa di montarlo ma di lasciarlo senza carrello... Imparati a fare gli atterraggi sull' erba....e dopo che avrai aquisito un po + di esperienza allora monta le ruote e vai su una pista. Ricordo a clay che atterrare con un formosa è nettamente diverso che atterrare con un easy star. Detto questo passo e chiudo. Saluti Flà |
19 maggio 06, 19:14 | #23 (permalink) Top | |
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Motore e regolatore li ho presi su ebay made honk kong: The 26/29/3550 Brushless Outrunner motors are specified design lightweight, high torque, high power, and high efficiency brushless motor as a power-upgrade & replacement of 300-480 size motors Motor weight only 51.0 g (1.8 oz.) and is able to output from 50 Watt up to over 145.0 Watt with 3 cells Li-Poly battery at a very high efficiency. Wight: 51.0g Mount Hole: standard 16 Motor size: Dim.26mm, L 29mm Shaft size: 2.3mm and 3.17mm (both included in box) Input power: 2-3 Li-xxx Kv: 3350 Max. Amp: 20A con./ 25A 15 sec. Che dici può andare, dimenticavo ho anche tre eliche 8x4 9x6 9x7.5 che ci preparo di buono | |
19 maggio 06, 19:20 | #24 (permalink) Top | |
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19 maggio 06, 20:33 | #25 (permalink) Top | |
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Primo perche' occorre studiare la velocita' e lo stallo, secondo perche' si puo' simulare un atterraggio in pista anche se si finisce sul prato. POi, dopo, si puo' tentare un atterraggio con carrello. ciao e in bocca al lupo | |
19 maggio 06, 23:05 | #26 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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Il motore dovrebbe andare senz'altro bene. Io lo proverei con una APC 9x4,7 o 10x4,7 per avere più trazione e meno velocità e minor consumo. Le Lipo da quanto sono e quanti C scaricano? Occhio che il motore ciuccia 20A....! | |
20 maggio 06, 08:59 | #29 (permalink) Top |
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Di eliche ti conviene ordinarne 2 o 3 .... sai com'è.....[/QUOTE] Già è vero all'inizio sarà dura, mi sto esercitando con eay star a farlo atterrare dove decido io ma per adesso decide lui però mi avvicino di più rispetto a prima al punto prestabilito,ogni tanto riprendo perche arrivo veloce, a volte sono alto ma sono ottimista |
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