Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 15:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jet McQuack

Data registr.: 09-08-2012
Qualche domandina

Ciao a tutti,
Sto valutando cosa comperare per un Trainer a scoppio classe 40 (sono nuovo, e spero di non scrivere castronerie), con il quale volerò in un campo seguito da un esperto.
Ho qualche domandina.
La prima è: quale pacco batterie mi serve per alimentare la ricevente e i servi? quanti mah? quanti v? Pensavo una da 6v e da ~1200 mah.
La seconda: meglio un Calmato oppure un Cassic della phoenix o sempre un Domino della phoenix? Premetto che vorrei spendere il "giusto" visto che è probabile danneggiarli mentre si impara.

Grazie
Jet McQuack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 16:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Jet McQuack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Sto valutando cosa comperare per un Trainer a scoppio classe 40 (sono nuovo, e spero di non scrivere castronerie), con il quale volerò in un campo seguito da un esperto.
Ho qualche domandina.
La prima è: quale pacco batterie mi serve per alimentare la ricevente e i servi? quanti mah? quanti v? Pensavo una da 6v e da ~1200 mah.
La seconda: meglio un Calmato oppure un Cassic della phoenix o sempre un Domino della phoenix? Premetto che vorrei spendere il "giusto" visto che è probabile danneggiarli mentre si impara.

Grazie
scusa un attimo, tu hai qualche esperienza nel campo aeromodellistico oppure no? anche con motori a scoppio?

se stai iniziando ora l'aeromodellismo ti consiglio prima di tutto di prenderti una bella radio e affidabile meglio in 2.4ghz.

e poi se è il tuo primo modello non ti consiglierei uno a scoppio e in balsa ma per iniziare potresti prendere i kit già completi di trainer elettrici così' impari bene e puoi meglio riparare in caso di crash.

e poi soprattutto vai in un campo volo e fatti seguire poi potrai prendere quello che vuoi....magari hanno anche qualche modello scuola!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 16:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
scusa un attimo, tu hai qualche esperienza nel campo aeromodellistico oppure no? anche con motori a scoppio?

se stai iniziando ora l'aeromodellismo ti consiglio prima di tutto di prenderti una bella radio e affidabile meglio in 2.4ghz.

e poi se è il tuo primo modello non ti consiglierei uno a scoppio e in balsa ma per iniziare potresti prendere i kit già completi di trainer elettrici così' impari bene e puoi meglio riparare in caso di crash.

e poi soprattutto vai in un campo volo e fatti seguire poi potrai prendere quello che vuoi....magari hanno anche qualche modello scuola!!
Scusa,ma leggi bene quello che ha scritto,ti ha appena detto che e' neofita,che andra in un campo con un esperto,quindi si fara' aiutare,non vedo perche' non dovrebbe cominciare con lo scoppio (quando gli elettrici non esistevano come si faceva???).
Comunque per il pacco batterie direi che 1200 mAh vanno bene,per il trainer io personalmente preferisco il Calmato,ma e' solo una questione personale.

Ciauz
Vecchio 09 agosto 12, 16:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di robiro59

Data registr.: 27-10-2009
Calmato, vola benissimo oppure Ready dalla arc e stai sul sicuro
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 17:18   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Data registr.: 01-08-2007
Sonic 25 della Phoenix
Vola Bene, è resistentissimo ed ha hanche buone doti per l'acrobazia di base...
Icone allegate
Qualche domandina-ph-005.jpg  
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 17:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jet McQuack

Grazie a tutti.
Si volerò con un esperto, chiedevo delucidazioni sul trainer perchè lui mi ha detto di prendere quello che voglio perchè non ci sono grosse differenze; mentre mi ha indirizzato più strettamente sulla radio per essere compatibili.
Il Calmato mi piace, anche come apertura credo che sia l'ideale, però costicchia sensibilmente di più degli altri.
Il Classic lo trovavo a 69 e non mi sembrava niente male come prezzo e il Domino 82, per questo chiedevo se valeva la pena risparmiare qualcosa
Come motore anche qui non ci sono state grosse indicazioni, basta che sia compatibile con il trainer, quindi un 40-46. Pensavo ad un supertigre gs40, non vorrei che il 46 sia troppo. Voi che dite?
Vecchio 09 agosto 12, 17:30   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2010
Allora se volerai a scoppio la batteria ti servirà solo per alimentare RX e servi, e visto che quest'ultimi hanno un voltaggio operativo solitamente da 4.8 a 6.0V ti consiglio un semplice pacco NI-HM a 4 o 5 celle (rispettivamente 4.8 e 6.0V, 1.2V a cella). I mAh sono a tua discrezione, considerà che più sono, più la batteria dura, a fronte però anche di un maggior prezzo di acquisto iniziale. Per l'aereo, a me sembrano tutti e tre dei discreti modelli, ma la mia esperienza in proposito è molto limitata, e ti consiglio di aspettare consiglio da persone più esperte.

Sei proprio sicuro di non voler prendere la strada più facile e prendere un gommolo elettrico facile facile che se cade rimbalza? All'inizio l'importante è imparare a pilotare, non ti deve preoccupare nient'altro, poi dopo ci sarà il tempo per prendere i modelli che più ti piacciono Se hai altre domande non esitare a chiedere!
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 19:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jet McQuack

Ok, vediamo che mi consigliano.

Per le radio cosa scelgo? Hitec oppure Graupner? Il mio maestro le ha tutte e due.
Con le mie finanze potrei prendere la optic sport 6 oppure la MX-10... così senza capirci un gran che sarei per la optic. Vado bene?
Vecchio 09 agosto 12, 19:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Jet McQuack Visualizza messaggio
Ok, vediamo che mi consigliano.

Per le radio cosa scelgo? Hitec oppure Graupner? Il mio maestro le ha tutte e due.
Con le mie finanze potrei prendere la optic sport 6 oppure la MX-10... così senza capirci un gran che sarei per la optic. Vado bene?
una aurora è troppo??!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 20:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jet McQuack

Il budget è limitato... sono così male quelle radio?
Rispondi

Bookmarks