Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 12, 21:45   #11 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
La Graupner, prodotta dalla JR, ha nel nome la garanzia !

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 22:21   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Jet McQuack Visualizza messaggio
Il budget è limitato... sono così male quelle radio?
Io ho la Optic 6, e ti posso dire che è un' ottima radio, ha tutto ciò che serve e stai tranquillo che non sentirai il bisogno di avere una radio più performante per moooooooooolto tempo
Tomcat11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 22:39   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
I modelli che hai elencato sono più o meno equivalenti e lo sono pure le radio. Personalmente ti consiglio di risparmiare sul modello ( tanto se sopravvive fisicamente ai primi approcci ti annoierà quando avrai acquisito un minimo di esperienza e sentirai il desiderio di passare ad un modello più evoluto) ma non risparmiare sulla radio. Quelle elencate sono valide ed affidabili ma presto ( prima di quanto tu creda) avvertirai l'esigenza di avere funzioni aggiuntive che non hanno. Visto che la scelta verte tra hitech e JR penserei ad una aurora 9 o ad una mx12. Le radio durano nel tempo, se ti appassioni ti seguiranno anche con modelli complicati ( grossi alianti, acrobatici e magari grosse riproduzioni) se malauguratamente rinuncerai al modellismo potrai piazzarle sul mercato dell'usato recuperando molto di quanto hai investito, con le radio più limitate questo e' più difficile. Quindi una buona radio, un discreto modello e un motore affidabile. Un tutor ce l'hai, sei partito con lo spirito giusto

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 12, 16:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jet McQuack

Data registr.: 09-08-2012
E se mettessi sul piatto anche la eclipse 7 pro?
La trovo a 155...
A questo punto potrei scegliere tra mx12 e eclipse.
Voi che ne dite?
Jet McQuack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 12, 11:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Jet McQuack Visualizza messaggio
E se mettessi sul piatto anche la eclipse 7 pro?
La trovo a 155...
A questo punto potrei scegliere tra mx12 e eclipse.
Voi che ne dite?
Se ti va di smanettare con l'hardware e upgradare il firmware, leggiti i 3D sulla Turnigy X9 nella sezione Radiocomandi. Costa molto poco (meno di 60€ + s.s.) ed è aperta a molte espansioni (sia HW che di funzionalità SW).

Carlo
Vecchio 18 agosto 12, 21:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Io ho comprato la spektrum dx6i a 179 euro : radio e ricevente con satellite che solo lei costa sui 70 euri
Mi trovo molto bene e ha molte funzioni!
Se non sbaglio trovi anche a 109 euro solo la radio e prendi una ricevente da parkflyer a 49 euro ma non ti conviene per risparmiare 20 euro! La rx con satellite è molto meglio magari poi per qualcosa di più serio!
Ti consiglio di prendere poi un motore già carino per poi spostarlo magari in un acrobatico e spendere una sola volta i soldi dato che con i trainer molto in fretta ti stuferai...
Vecchio 21 agosto 12, 19:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Scusa,ma leggi bene quello che ha scritto,ti ha appena detto che e' neofita,che andra in un campo con un esperto,quindi si fara' aiutare,non vedo perche' non dovrebbe cominciare con lo scoppio (quando gli elettrici non esistevano come si faceva???).
Comunque per il pacco batterie direi che 1200 mAh vanno bene,per il trainer io personalmente preferisco il Calmato,ma e' solo una questione personale.

Ciauz
Risposta bellissima, straquoto!

Ecchecaz.... possibile che per iniziare sapete consigliare solo gommoli, easystar e simili?

E andiamo!
Vecchio 22 agosto 12, 18:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mattia90

Data registr.: 09-08-2011
Io ho iniziato con lo scoppio e se hai qualcuno vicino vai tranquillo!!
Ho avuto tra le mani un ready thunder tigher che è in ABS e l'ho trovato abbastanza resistente....
Poi come radio se vuoi prendere una spektrum è compatibile con molti micromodelli in commercio io ci farei un pensierino... cosa che ho fatto
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks