22 agosto 12, 13:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
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Mi sono appena fatto un bellissimo volo con il Bixler I dietro casa, sulla valle. Dio le termicone! Con 1400mm di a.a. c'è da far attenzione di non perderlo in men che non si dica. La zona d'atterraggio è piuttosto impervia (la starda in salita accanto ad un cantiere). Sicuramente con il Bixler II, grazie ai suoi flap il tutto sarebbe più agevole. Che Caldo: meno di 20 minuti sotto il sole e già mi sciolgo. Birrone gelato da una pinta!
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
30 agosto 12, 11:48 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 434
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Arrivato! Imballo in ordine, mi sembra tutto a posto. Unico problema riscontrato al momento è l'albero del motore che mi sembra un po' storto (dici poco!). La punta del portaelica avrà un'escursione radiale di 1 o 2 mm. Che dite, lo lascio così o occorre intervenire? Bene, ora si tratta di montarlo La fusoliera arriva già incollata, in un pezzo unico. Le mezze ali richiedono di montare i servo dei flap prima di procedere con l'incollaggio della striscia di copertura dei cavetti. E qui arriva il primo dubbio: mentre gli alettoni li collego con il cavetto ad Y incluso, per i flap non so come fare. HELP! Devo collegare entrambi i servi alla ricevente oppure c'è un altro modo? Anche perchè i cavetti degli HXT900 non sono lunghi a sufficienza e devo quindi tagliargli e prolungarli. Se c'è da invertire qualche filo potrei farlo ora. Un'altra domanda: i flap (questi sconosciuti)... meglio verso l'alto o verso il basso? |
30 agosto 12, 12:35 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Ciao,se la punta del portaelica e' cosi' disassata non volare,con le vibrazioni disferesti il modello,pero' controlla che potrebbe essere anche il portelica ad essere storto o con il foro disassato. Se puoi (ricevente con sufficienti canali e radio adatta) collega gli alettoni su 2 canali separati,cosi' puoi fare la regolazione differenziata tra alettone dx e sx,mentre i flap con prolunga a Y su un solo canale (sempre se ti servono su un modello cosi'),altrimenti se non hai abbastanza canali metti la Y sia su alettoni che sui flap. Ciao
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30 agosto 12, 13:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
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I flap si muovono verso il basso, invece gli aerofreni si muovono verso l'alto volendo con i mixaggi della radio puoi mettere tutti e due i gingilli | |
30 agosto 12, 13:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Grazie anche per la risposta sui flap. Vorrei usarli come aerofreni quindi verso l'alto. Ma qual'è la differenza? Ultima modifica di qbert : 30 agosto 12 alle ore 13:15 | |
30 agosto 12, 13:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
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30 agosto 12, 13:29 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Scusa ma non ho capito dove sta il problema di collegare i flap ad una Y(cosa del resto piu' logica visto che salgono/scendono assieme),se non ci arriva metti una prolunga.
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo |
30 agosto 12, 13:34 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
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Userò la Y ma, per evitare il problema, provvederò a "reversare" uno dei 2 servo. | |
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