01 agosto 12, 00:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
| primo volo in arrivo
buongiorno a tutti, da perfetto neofita mi sono appassionato agli eli, ho iniziato con un passo fisso monorotore (solopro270) e poi ho preso una radio (spektrum dx6i) e simulatore (phoenix aggiornato a v4) x imparare qualcosa prima di acquistare mcpx e iniziare a fare sul serio. nel frattempo si insinua in me l'idea di far volare anche dal vero (non solo sul phoenix) un micro aereo e la scelta cade (lo so che non è esattamente x principianti ) sul micro trojan della parkzone: arriverà a giorni!!!!! insomma consigli base su come lanciarlo, come settare la radio, cosa controllare prima di partire (non si usa il throttle hold come sugli eli?) grazie a tutti, aiutatemi a sognare! buon volo |
02 agosto 12, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Alba
|
Non ho mai provato quel modello ma so che i modelli piccoli sono un poco più instabili e patiscono il vento, detto ciò essendo che possiedi un simulatore allenati bene su quello fino a quando non ti vengono istintivi i comandi e le correzioni da fare in volo poi se ti senti pronto puoi provare. Penso che il lancio non sia cosa difficile dai motore e lo lanci parallelo al terreno e dovrebbe partire da solo. Per il throttle hold sugli aerei non serve perchè di solito hanno un elica a passo fisso e il motore viene semplicemente regolato tramite lo stick radio del motore Spero di essere stato utile. Bye |
02 agosto 12, 17:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2006
|
Quoto pienamente quanto ha scritto Mattia. Aggiungerei anche: - verifica attentamente che le corse siano quelle indicate dalla parkzone - metti un po' di esponenziale su tutti i comandi - infine se ti è possibile fa il primo lancio con qualche amico esperto che prima del lancio ti verifichi un po' tutto (io al primo lancio avevo cabra/picchia invertiti ) |
02 agosto 12, 18:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Qui sul forum l'utente Gattodistrada ha pubblicato una guida che adesso ti allego aggiungo solo una cosa: andare in un campo volo dove c'è qualcuno che ti segue Ultima modifica di Andrea97 : 09 novembre 12 alle ore 21:29 |
02 agosto 12, 21:56 | #5 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi! avevo già scaricato la miniguida in pdf, ma i vs consigli saranno davvero preziosi. è arrivato!!!! mi sembra molto bello, ho fatto i controlli dopo aver bindato la mia dx6 e va tutto bene. domattina presto lo provo con un amico che mi farà da master con la sua radio, sperando riesca a salvarmi da un crash prematuro. poi vi faccio sapere |
02 agosto 12, 22:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Siamo in attesa di notizie Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
02 agosto 12, 22:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2006
| Citazione:
Facci sapere come è andata | |
03 agosto 12, 10:53 | #8 (permalink) Top |
|
.... è andata alla GRANDEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!! ovvero: mi sono divertito, abbiamo fatto un paio di lipo e il modello è ancora tutto intero, cosa volete di più???? grazie a Andrew ( hmm senza di lui mi sa proprio che non ce l'avrei fatta ) nonostante un filo di venticello fastidioso ho provato sulla mia pelle (già lo sapevo in teoria) che la realtà è diversa dal simulatore... bellissiimo, anche se tendeva a virare a sx e a cabrare da solo i primi passaggi ravvicinati dove il bianco/rosso del trojan spiccava sul verde dei campi non ha prezzo! bella emozione. adesso spero di non fare troppi danni perchè devo continuare da solo, grazie a tutti !!!! |
04 agosto 12, 08:40 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
I danni sono il pane quotidiano del modellista Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
04 agosto 12, 09:41 | #10 (permalink) Top |
| primi voli prime riparazioni
esatto p!pp! quindi stamattina primi voli in solitario e primi crash ... c'era un'arietta infida che me lo spostava un po' troppo così ha toccato duro un paio di volte di troppo. mi serve aiuto x le prime riparazioni, si è staccato lo scotch che tiene insieme le 2 metà della fusoliera e devo attaccare alcuni micro pezzettini sollevati e chiudere una fessura IMMAGINO che scotch e colla siano speciali, un negozio vicino a san donato o sud milano dove posso trovare il necessario? mi serve una dritta, ragazzi. poi vi racconto bene round 1 e round 2 se fate i bravi e non ridete troppo delle mie ..... ..zzate??? OK? |
Bookmarks |
| |