15 agosto 12, 19:20 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
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Sul mio avevo installato uno yamada fz63, ed era veramente da naso. Si schiantò quando si sfilò in volo l'alettone destro (ottimi gli incollaggi di fabbrica), facendolo entrare in una spirale a cavatappi, da cui mi fu impossibile uscire. Fu quasi un sollievo..
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) |
15 agosto 12, 19:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
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Le ruote non sono frenate, ma il modello resta fermo, al minimo, su pista in asfalto e si arresta anche in pochi metri se l'atterraggio viene eseguito correttamente.... Il pilota ha 9 anni ed è ai suoi primissimi voli con un modello a scoppio, arrivando dal FunCub della Multiplex; come vedi è di risposta al titolo della discussione... C'è da dire che queste nuove leve, fanno parte di una generazione che volando sul simulatore, arriva in campo che sa già pilotare....ma ti garantisco che ha una "strizza" comunque nella norma...come tutti | |
15 agosto 12, 20:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Il Giles in questione è questo; viene dato per 2100 gr, ma con motore, servi e tutto il resto ho l'impressione che sia ben di più... (non l'ho pesato). Non so se il 61 che avevo fosse spompato o cos'altro, ma so solo che come potenza era decisamente "impiccato". | |
15 agosto 12, 20:42 | #34 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Speriamo bene | ||
16 agosto 12, 00:36 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-05-2007 Residenza: roma
Messaggi: 293
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Di cuore, in bocca al lupo e voli tranquilli
__________________ ...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci) | |
17 agosto 12, 23:17 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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| Citazione:
Non era un problema di carburazione, o meglio non soltanto. Da dilettante degli scoppio, avevo regolato male il rinvio del servo. Poi, con l'aiuto di un signore molto gentile, abbiamo regolato anche lo spillo del minimo. Per dirla tutta, non è un campo di aeromodellisti ma un campo volo di ultraleggeri, dove, in determinati giorni ed orari, vola anche qualche modellista. Ma tant'è, sempre di campo volo si tratta Ciao! Paolo | |
18 agosto 12, 15:15 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
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Per il momento non mi vengono in mente altre ragioni Ciao! Paolo | |
20 agosto 12, 19:22 | #39 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
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Stesse ragioni per le quali passai anche io allo scoppio. Ora però sono ritornato all'elettrico dopo aver distrutto due modelli a scoppio. Anche se il rumore,le prestazioni ed il fascino dello scoppio sono eccezionali, io mi trovavo parecchio impanicato a volare a scoppio. Non so perchè, ma non sono tranquillo. Quindi alla fine sbaglio e rompo. Poi i problemi di carburazione sono una vera tortura che con l'elettrico non ci sono Sempre paura di spente o di minimi ballerini. Ora ho due motori in una scatola. Un ASP 91 4T ed un OS 46 ax. praticamente nuovi. Se tornerò allo scoppio partirò però da zero con un trainer facile facile. Devo vincere la paura e sentirmi più tranquillo per poter volare a scoppio. PS: hai poi provato a ridurre il nitro sull'asp per regolarizzare il minimo? Sent from my iPhone using Tapatalk |
20 agosto 12, 21:09 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
| Citazione:
Dei problemi di carburazione me ne sono fatto una ragione, e di spente in volo ne ho subite due o tre tutte finite bene, toccando ferro. Passando al Giles, invece mi sono trovato molto di più a mio agio! Il problema del minimo l'ho risolto perché avevo sbagliato la regolazione del rinvio del servo... Adesso ha un bel minimo (1300 giri) e forse in settimana riuscirò a provarlo in volo. Ps: se devi svendere il 91 fai un fischio! | |
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