Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 12, 17:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Proviamo!

Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato
Qual'è lo spillo del minimo?!
Lo spillo del minimo sul .61 asp, è quella vite ottonata che si trova dove c'è il rinvio che muove la valvola del carburatore.Per regolare il minimo ti scrivo come faccio io:accendo il motore,regolo il massimo,poi metto al minimo,se il motore sta su di giri e dopo 10/20 secondi scende senza toccare niente ,sei magro di minimo,spengo il motore e apro di pochissimo il minimo,riaccendo e se continua a fare lo stesso "difetto",spengo e continuo ad aprire,se invece quando ho regolato il massimo e lo metto al minimo è regolare,con una pinza a punte chiudo il tubo che porta carburante e se il motore prima di spegnersi va su di giri,sei grasso di minimo,spengo e chiudo di pochissimo il minimo.Avanti cosi' fino a che non è tutto regolare( dal massimo al minimo dal minimo al massimo).E' piu' difficile da spiegare che da fare(non sono bravo a srivere),ma con pazienza e un po' d'orecchio ce la farai!
Se ho detto qualche fesseria correggetemi.Grazie.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Lo spillo del minimo sul .61 asp, è quella vite ottonata che si trova dove c'è il rinvio che muove la valvola del carburatore.Per regolare il minimo ti scrivo come faccio io:accendo il motore,regolo il massimo,poi metto al minimo,se il motore sta su di giri e dopo 10/20 secondi scende senza toccare niente ,sei magro di minimo,spengo il motore e apro di pochissimo il minimo,riaccendo e se continua a fare lo stesso "difetto",spengo e continuo ad aprire,se invece quando ho regolato il massimo e lo metto al minimo è regolare,con una pinza a punte chiudo il tubo che porta carburante e se il motore prima di spegnersi va su di giri,sei grasso di minimo,spengo e chiudo di pochissimo il minimo.Avanti cosi' fino a che non è tutto regolare( dal massimo al minimo dal minimo al massimo).E' piu' difficile da spiegare che da fare(non sono bravo a srivere),ma con pazienza e un po' d'orecchio ce la farai!
Se ho detto qualche fesseria correggetemi.Grazie.
La spiegazione mi sembra chiara.
Considerato che attualmente, dopo la regolazione del massimo, il minimo è regolare (ma se lo abbasso con il trim del gas tende a spegnersi), proverò la "procedura" della pinza a punte
Grazie infinite!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:41   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
La spiegazione mi sembra chiara.
Considerato che attualmente, dopo la regolazione del massimo, il minimo è regolare (ma se lo abbasso con il trim del gas tende a spegnersi), proverò la "procedura" della pinza a punte
Grazie infinite!
Dopo la regolazione delle carburazione se continua a fare difetto potrebbe essere il caso di dare una controllata agli spessori delle valvole sopratutto se il motore lo hai comprato nuovo e questa operazione non è mai stata fatta.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 00:18   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Dopo la regolazione delle carburazione se continua a fare difetto potrebbe essere il caso di dare una controllata agli spessori delle valvole sopratutto se il motore lo hai comprato nuovo e questa operazione non è mai stata fatta.
Saluti
Saltiamo il problema, perché ho sostituito il 61 con un 81 preso d'occasione, ma seminuovo (almeno così pare).
Con l'81 ho trovato però un altro problemone: per farlo partire devo tenere il gas aperto a metà o poco più e se tolgo l'accendicandela o se abbasso anche solo di un pelo il gas, si spegne.
Ho regolato il massimo e i giri li prende (ho misurato circa 10500 rpm); se abbassando il gas si spegne così facilmente devo aprire lo spillo del minimo?
Grazie!
Vecchio 15 agosto 12, 00:46   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Campo di voloooooo!
Non se può spiegare la carburazione via forum per Diana!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 01:21   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Quei motori sono troppo grossi per quel modello, mettici un 45 due tempi.

E vai a un campo
Vecchio 15 agosto 12, 01:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Campo di voloooooo!
Non se può spiegare la carburazione via forum per Diana!
Se avessi avuto la possibilità di andare ad un campo volo, stai sicuro che non sarei qui a chiedere aiuto, quindi intanto provo a risolvere il problema da solo, sperando ovviamente nell'aiuto di qualche anima pia
Vecchio 15 agosto 12, 01:44   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Quei motori sono troppo grossi per quel modello, mettici un 45 due tempi.
L'81 4t è da manuale del modello, che dice da .61 a .81 4t.

Citazione:
E vai a un campo
Vedi risposta già data poco sopra.
Vecchio 15 agosto 12, 17:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-ATIZ

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
L'81 4t è da manuale del modello, che dice da .61 a .81 4t.

Il manuale dirà senzaltro 61\81, ma il giles è infame, e stai attento alle corse del cabra e degli alettoni. Secondo me, con l'81, avrà vita breve, per la pace tua e sua.
Senza invidia.

Vedi risposta già data poco sopra.
Proprio per questo ti consiglio di metterci un motorino piu' piccolo, ma piu' gestibile.
Poi vedi tu.
Vecchio 15 agosto 12, 18:12   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di nonnopaolo

Citazione:
Proprio per questo ti consiglio di metterci un motorino piu' piccolo, ma piu' gestibile.
Poi vedi tu.
Ho già volato diverse volte con il 61 nel campo volo dove volavo a Varese e l'impressione, mia ed anche di chi lo ha visto, è che sia sottodimensionato; per salire in verticale, ad esempio, devo prendere una bella rincorsa e comunque dopo un pò si ferma. Sono quasi sempre a manetta e non ho la minima riserva di potenza.
Per questo ho pensato di cambiarlo.
Rispondi

Bookmarks