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Vecchio 30 luglio 12, 17:58   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Er Wudy
 
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Proviamo!

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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Forse non mi sono spiegato
Qual'è lo spillo del minimo?!
Lo spillo del minimo sul .61 asp, è quella vite ottonata che si trova dove c'è il rinvio che muove la valvola del carburatore.Per regolare il minimo ti scrivo come faccio io:accendo il motore,regolo il massimo,poi metto al minimo,se il motore sta su di giri e dopo 10/20 secondi scende senza toccare niente ,sei magro di minimo,spengo il motore e apro di pochissimo il minimo,riaccendo e se continua a fare lo stesso "difetto",spengo e continuo ad aprire,se invece quando ho regolato il massimo e lo metto al minimo è regolare,con una pinza a punte chiudo il tubo che porta carburante e se il motore prima di spegnersi va su di giri,sei grasso di minimo,spengo e chiudo di pochissimo il minimo.Avanti cosi' fino a che non è tutto regolare( dal massimo al minimo dal minimo al massimo).E' piu' difficile da spiegare che da fare(non sono bravo a srivere),ma con pazienza e un po' d'orecchio ce la farai!
Se ho detto qualche fesseria correggetemi.Grazie.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 12, 22:27   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Lo spillo del minimo sul .61 asp, è quella vite ottonata che si trova dove c'è il rinvio che muove la valvola del carburatore.Per regolare il minimo ti scrivo come faccio io:accendo il motore,regolo il massimo,poi metto al minimo,se il motore sta su di giri e dopo 10/20 secondi scende senza toccare niente ,sei magro di minimo,spengo il motore e apro di pochissimo il minimo,riaccendo e se continua a fare lo stesso "difetto",spengo e continuo ad aprire,se invece quando ho regolato il massimo e lo metto al minimo è regolare,con una pinza a punte chiudo il tubo che porta carburante e se il motore prima di spegnersi va su di giri,sei grasso di minimo,spengo e chiudo di pochissimo il minimo.Avanti cosi' fino a che non è tutto regolare( dal massimo al minimo dal minimo al massimo).E' piu' difficile da spiegare che da fare(non sono bravo a srivere),ma con pazienza e un po' d'orecchio ce la farai!
Se ho detto qualche fesseria correggetemi.Grazie.
La spiegazione mi sembra chiara.
Considerato che attualmente, dopo la regolazione del massimo, il minimo è regolare (ma se lo abbasso con il trim del gas tende a spegnersi), proverò la "procedura" della pinza a punte
Grazie infinite!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:41   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
La spiegazione mi sembra chiara.
Considerato che attualmente, dopo la regolazione del massimo, il minimo è regolare (ma se lo abbasso con il trim del gas tende a spegnersi), proverò la "procedura" della pinza a punte
Grazie infinite!
Dopo la regolazione delle carburazione se continua a fare difetto potrebbe essere il caso di dare una controllata agli spessori delle valvole sopratutto se il motore lo hai comprato nuovo e questa operazione non è mai stata fatta.
Saluti
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Vecchio 15 agosto 12, 00:18   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Dopo la regolazione delle carburazione se continua a fare difetto potrebbe essere il caso di dare una controllata agli spessori delle valvole sopratutto se il motore lo hai comprato nuovo e questa operazione non è mai stata fatta.
Saluti
Saltiamo il problema, perché ho sostituito il 61 con un 81 preso d'occasione, ma seminuovo (almeno così pare).
Con l'81 ho trovato però un altro problemone: per farlo partire devo tenere il gas aperto a metà o poco più e se tolgo l'accendicandela o se abbasso anche solo di un pelo il gas, si spegne.
Ho regolato il massimo e i giri li prende (ho misurato circa 10500 rpm); se abbassando il gas si spegne così facilmente devo aprire lo spillo del minimo?
Grazie!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 00:46   #25 (permalink)  Top
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Campo di voloooooo!
Non se può spiegare la carburazione via forum per Diana!
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 15 agosto 12, 01:21   #26 (permalink)  Top
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Quei motori sono troppo grossi per quel modello, mettici un 45 due tempi.

E vai a un campo
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...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
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Vecchio 15 agosto 12, 01:41   #27 (permalink)  Top
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Campo di voloooooo!
Non se può spiegare la carburazione via forum per Diana!
Se avessi avuto la possibilità di andare ad un campo volo, stai sicuro che non sarei qui a chiedere aiuto, quindi intanto provo a risolvere il problema da solo, sperando ovviamente nell'aiuto di qualche anima pia
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 01:44   #28 (permalink)  Top
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Quei motori sono troppo grossi per quel modello, mettici un 45 due tempi.
L'81 4t è da manuale del modello, che dice da .61 a .81 4t.

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Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
E vai a un campo
Vedi risposta già data poco sopra.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 12, 17:49   #29 (permalink)  Top
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L'81 4t è da manuale del modello, che dice da .61 a .81 4t.

Il manuale dirà senzaltro 61\81, ma il giles è infame, e stai attento alle corse del cabra e degli alettoni. Secondo me, con l'81, avrà vita breve, per la pace tua e sua.
Senza invidia.


Vedi risposta già data poco sopra.
Proprio per questo ti consiglio di metterci un motorino piu' piccolo, ma piu' gestibile.
Poi vedi tu.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
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Vecchio 15 agosto 12, 18:12   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Proprio per questo ti consiglio di metterci un motorino piu' piccolo, ma piu' gestibile.
Poi vedi tu.
Ho già volato diverse volte con il 61 nel campo volo dove volavo a Varese e l'impressione, mia ed anche di chi lo ha visto, è che sia sottodimensionato; per salire in verticale, ad esempio, devo prendere una bella rincorsa e comunque dopo un pò si ferma. Sono quasi sempre a manetta e non ho la minima riserva di potenza.
Per questo ho pensato di cambiarlo.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
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