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Vecchio 29 luglio 12, 22:19   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Stringi le ruoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo di che, quando tocca terra premi il throttle cut e in ogni caso si fermerà, no?
Impara ad arrivare lento come diceva riktor!!!

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Vecchio 29 luglio 12, 23:25   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao,
come già ti hanno detto il modello su asfalto con motore a minimo deve stare fermo....
Ti faccio delle domande..
Il motore è dimensionato per quel modello?
L'elica è di tipo veloce? (poco passo e più diametro)
ASP 61 2 o 4 tempi?

Purtroppo come tutti sappiamo gli ASP non sono motori eccezionali e spesso hanno problemi di precisione nella carburazione con conseguente vizio di tenere il regime minimo un pò alto in modo che non si spengano.

A volte quando si sovradimensiona troppo un motore rispetto ad un velivolo si deve installare un elica con più passo e meno diametro per far si che quest'ultima non tocchi a terra.
Ma un elica così tira bene anche con motore a minimo.......

Dacci degli indizzi e vediamo se possiamo aiutarti....
saluti
ASP 61 4 tempi, che è il minimo per il modello in questione (Giles Mattfly 1500 mm; viene dato per un 4t .61 - .81 , quindi è quasi sottodimensionato).
L'elica è una 13x6, che è quella indicata sul manuale.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 23:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di nonnopaolo
 
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Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
Detto questo: nonnì te rido n'altra bacchettata virtuale!!! Campo di volo cazz0! Come puoi volare in una zona del genere, seppur abbandonata??? È quasi peggio di quello che volano a piazzale francia! Con l'aggrava te di usare un modello a scoppio quindi con una grande massa sulla punta! Becchi qualcosa o qualcuno so cazzi!
No, non scherziamo... Peggio di piazzale Francia non c'è nulla.
Il piazzale dove ho volato stamattina è abbastanza grande, perso in piena campagna, tutto intorno non c'è anima viva, l'unico segno di presenza del genere umano è costituito da qualche palo di illuminazione e nient'altro, ma quest'ultimo è un problema mio, del modello e di nessun altro.
Inoltre ci sono andato alle 7 di mattina.
Sono più che prudente e se ho volato vuol dire che c'erano le condizioni.
Non me lo puoi paragonare a piazzale Francia!
Comunque sia, non è un posto adatto a volare con lo scoppio e non ci tornerò.

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Cmq rifai il minimo in maniera tale che il
modello stia fermo da se, poi te puoi giocare con 2 tacche a cabrare in finale per sfruttare l'ala come freno(io faccio con il pollice ma è uguale) dopodiché impara ad arrivare più lento. Infine un piccolo trucco è stringere un pelo le ruote, a far si che fungano leggermente da freno, ma quest'ultimo è quasi in rilevante!
Aveo già pensato a stringere le ruote, ma mi sembrava una stupidata, e invece a quanto pare non lo era
Quando mi dici "rifai il minimo", è proprio quello che vorrei capire per bene!
Che poi in atterraggio tendo ad arrivare velocino, questo è vero, ma sto migliorando
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Vecchio 29 luglio 12, 23:39   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Stringi le ruoteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo di che, quando tocca terra premi il throttle cut e in ogni caso si fermerà, no?
Impara ad arrivare lento come diceva riktor!!!
Per le ruote ok, ma per il throttle cut, no; quando atterro non posso stare a pensare a spegnere il motore per arrivare giusto (anche se devo dire che non molto tempo fa mi si è spento in volo e sono atterrato perfettamente... Ma questo io lo chiamo in un altro modo )
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Vecchio 29 luglio 12, 23:40   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
No, non scherziamo... Peggio di piazzale Francia non c'è nulla.
Il piazzale dove ho volato stamattina è abbastanza grande, perso in piena campagna, tutto intorno non c'è anima viva, l'unico segno di presenza del genere umano è costituito da qualche palo di illuminazione e nient'altro, ma quest'ultimo è un problema mio, del modello e di nessun altro.
Inoltre ci sono andato alle 7 di mattina.
Sono più che prudente e se ho volato vuol dire che c'erano le condizioni.
Non me lo puoi paragonare a piazzale Francia!
Comunque sia, non è un posto adatto a volare con lo scoppio e non ci tornerò.



Aveo già pensato a stringere le ruote, ma mi sembrava una stupidata, e invece a quanto pare non lo era
Quando mi dici "rifai il minimo", è proprio quello che vorrei capire per bene!
Che poi in atterraggio tendo ad arrivare velocino, questo è vero, ma sto migliorando
stringere le ruote è un inezia... confronto al resto. Facciamo finta che non te lo abbia detto non risolvi assolutamente nulla con le sole ruote strette(posteriori se triciclo, quella anteriore lasciala bella libera).

rifai il minimo: gioca con lo spillo del minimo per far si che con la sua elica sull'asfalto, il modello deve stare fermo immobile.
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 29 luglio 12, 23:47   #16 (permalink)  Top
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rifai il minimo: gioca con lo spillo del minimo per far si che con la sua elica sull'asfalto, il modello deve stare fermo immobile.
Forse non mi sono spiegato
Qual'è lo spillo del minimo?!
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Vecchio 30 luglio 12, 08:56   #17 (permalink)  Top
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Forse non mi sono spiegato
Qual'è lo spillo del minimo?!
Vai in un campo di volo!!!!!
Passo e chiudo
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In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 30 luglio 12, 10:48   #18 (permalink)  Top
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Vai in un campo di volo!!!!!
Passo e chiudo
Straquoto. Se non sai dove sia lo spillo del minimo, è meglio così. La carburazione del minimo è assai più delicata dell'altra. Campo di volo, e risolverai in pochi attimi.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 30 luglio 12, 17:44   #19 (permalink)  Top
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Gli asp sono motori molto buoni e tengono il minimo senza problemi.stessa cosa per tutti gli altri nomi di motori cinesi glow! Ho un .21 che è una furia... Con un minimo regolarissimo e bassissimo.


Detto questo: nonnì te rido n'altra bacchettata virtuale!!! Campo di volo cazz0! Come puoi volare in una zona del genere, seppur abbandonata??? È quasi peggio di quello che volano a piazzale francia! Con l'aggrava te di usare un modello a scoppio quindi con una grande massa sulla punta! Becchi qualcosa o qualcuno so cazzi!


Cmq rifai il minimo in maniera tale che il
modello stia fermo da se, poi te puoi giocare con 2 tacche a cabrare in finale per sfruttare l'ala come freno(io faccio con il pollice ma è uguale) dopodiché impara ad arrivare più lento. Infine un piccolo trucco è stringere un pelo le ruote, a far si che fungano leggermente da freno, ma quest'ultimo è quasi in rilevante!
Io di ASP ne ho 4......
Nulla a che vedere con gli altri che ho...OS SAITO...
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 17:55   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
ASP 61 4 tempi, che è il minimo per il modello in questione (Giles Mattfly 1500 mm; viene dato per un 4t .61 - .81 , quindi è quasi sottodimensionato).
L'elica è una 13x6, che è quella indicata sul manuale.
Credo sia tutto giusto motore ed elica (io su quel motore li addirittura utilizzavo una 11.5/7)
Ma la carburazione di minimo è corretta?
Magari è un pò grassina e di conseguenza devi tenere sù un pò il regime per non far spegnere.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
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