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Vecchio 26 luglio 12, 13:20   #1 (permalink)  Top
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un aereo?

ciao ragazzi,
neo appassionato di elicotteri (vero principiante assoluto) nell'attesa dei pezzi di ricambio del mio solopro 270, ho acquistato simulatore volo phoenix e radio specktrum Dx6i per poi cercare di pilotare un mcpx, vi terrò informati.
forum splendido, mi avete già aiutato, (a proposito mi spiegate bene dov'è il campovolo di Carpiano così magari ci si vede?) e adesso mi è venuta voglia (anche se la vera aspirazione è pilotare elicotteri) di giocare con un aereo, abbastanza piccolo così da usare un po' la radio...:
ho adocchiato questi, mi date un consiglio sulla fattibilità, ben sapendo che NON sono x principianti?
immagino che anche tra noi qualcuno voli con aerei o ci abbia volato prima di passare all'eli, vero?

ultramicro Trojan t28
ultramicro F4U corsair (forse il preferito)
o il micro P51

sul simulatore inizio a divertirmi con il corsair che ovviamente non è la versione micro

buon volo a tutti
principe azzurro non è collegato  
Vecchio 26 luglio 12, 14:27   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
neo appassionato di elicotteri (vero principiante assoluto) nell'attesa dei pezzi di ricambio del mio solopro 270, ho acquistato simulatore volo phoenix e radio specktrum Dx6i per poi cercare di pilotare un mcpx, vi terrò informati.
forum splendido, mi avete già aiutato, (a proposito mi spiegate bene dov'è il campovolo di Carpiano così magari ci si vede?) e adesso mi è venuta voglia (anche se la vera aspirazione è pilotare elicotteri) di giocare con un aereo, abbastanza piccolo così da usare un po' la radio...:
ho adocchiato questi, mi date un consiglio sulla fattibilità, ben sapendo che NON sono x principianti?
immagino che anche tra noi qualcuno voli con aerei o ci abbia volato prima di passare all'eli, vero?

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buon volo a tutti
Ciao, con gli aerei micro vale la stessa regola degli elicotteri, più piccoli, più nervosi e difficili da pilotare.
Se non sai già volare con gli aerei sono "frustranti".
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 26 luglio 12, 14:41   #3 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
neo appassionato di elicotteri (vero principiante assoluto) nell'attesa dei pezzi di ricambio del mio solopro 270, ho acquistato simulatore volo phoenix e radio specktrum Dx6i per poi cercare di pilotare un mcpx, vi terrò informati.
forum splendido, mi avete già aiutato, (a proposito mi spiegate bene dov'è il campovolo di Carpiano così magari ci si vede?) e adesso mi è venuta voglia (anche se la vera aspirazione è pilotare elicotteri) di giocare con un aereo, abbastanza piccolo così da usare un po' la radio...:
ho adocchiato questi, mi date un consiglio sulla fattibilità, ben sapendo che NON sono x principianti?
immagino che anche tra noi qualcuno voli con aerei o ci abbia volato prima di passare all'eli, vero?

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buon volo a tutti
Ciao

io ho imparato prima con gli elicotteri che con gli aerei ed ora volo, senza problemi con entrambi
(trex 550 fbl e Arcus Robbe sonoi miei modelli più grandi).
La mia opinione è che sia per elicotteri che per aerei valga la stessa cosa: più è grande il modello più è stabile.
Per questo motivo, se sei proprio digiuno di ...uso della radio dal vivo (perchè alla fine la questione è tutta lì) io ti direi di stare alla larga da micromodelli che, benchè ben costruiti come quelli che hai citato, sono comunque molto reattivi e sensibili al vento.
Mi orienterei su modelli un po' più grandi e lenti.
(leggi un po' in aeromodellismo principianti e troverai un sacco di discussioni sul primo aereo)
cilichino non è collegato  
Vecchio 26 luglio 12, 15:51   #4 (permalink)  Top
wrighi
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io invece penso che sia tanto soggettivo e un buon micro ti risolve tanti aspetti che almeno nel mio caso si sono rivelati importanti.
prima di tutto non è vero che il micro lo mandi solo senza vento.. e solo più semplice e ovviamente c'è un limite più stretto per volare quando c'è vento.
ci voli con più spensieratezza rispetto ad un aereo più grosso.. sia come posti dove mandarlo, rischi e soprattutto ansia di sfasciare tutto quanto.
non si rompe così facilmente.. il trojan t28 l'ho battuto in terra in tutti i modi possibili, a volte si è rotto ma in 10 minuti di scotch e colla sono sempre tornato a volare, tutt'ora è volante anche se ridotto a rudere.

ci sono mdelli che volano bene anche se non sai.. personalmente li sconsiglio perchè creano vizi giroscopici che poi non ci sono su modelli più grandi.. ma un beast umx della prima serie color oro si trova a basso prezzo e almeno valuti senza troppo impegno se ti piace a sufficenza oppure no.
farti un aereo grosso, andare al club e imparare con l'istruttore per bene e tutto giusto ma impegnativo e metodico, se ti vuoi togliere uno sfizio un micro tranquillo 4ch ti fa capire tante cose, in primis quanto ti piace e se vuoi passare a qualcosa di più serio con tutto l'impegno che ne deriva.

capisco che la maggior parte della gente di questo forum ha imparato secondo la vecchia scuola, con sacrificio e studio.. tutto apprezzabile e doveroso ma da un paio d'anni sono cambiate tante cose e potendo farlo ho dei dubbi che non avrebbero comprato un micro per vedere che effetto gli avrebbe fatto svolazzare.

sfatiamo un attimo i micro e il vento.. questi siamo io e tiziano sotto il marsicano con i micro.. tra l'altro un sukhoi che è tra i più cazzuti, fai caso agli alberi..
certo non si volava al top ma si volava ugualmente.


Ultima modifica di wrighi : 26 luglio 12 alle ore 15:58
 
Vecchio 26 luglio 12, 16:06   #5 (permalink)  Top
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io invece penso che sia tanto soggettivo e un buon micro ti risolve tanti aspetti che almeno nel mio caso si sono rivelati importanti.
prima di tutto non è vero che il micro lo mandi solo senza vento.. e solo più semplice e ovviamente c'è un limite più stretto per volare quando c'è vento.
ci voli con più spensieratezza rispetto ad un aereo più grosso.. sia come posti dove mandarlo, rischi e soprattutto ansia di sfasciare tutto quanto.
non si rompe così facilmente.. il trojan t28 l'ho battuto in terra in tutti i modi possibili, a volte si è rotto ma in 10 minuti di scotch e colla sono sempre tornato a volare, tutt'ora è volante anche se ridotto a rudere.

ci sono mdelli che volano bene anche se non sai.. personalmente li sconsiglio perchè creano vizi giroscopici che poi non ci sono su modelli più grandi.. ma un beast umx della prima serie color oro si trova a basso prezzo e almeno valuti senza troppo impegno se ti piace a sufficenza oppure no.
farti un aereo grosso, andare al club e imparare con l'istruttore per bene e tutto giusto ma impegnativo e metodico, se ti vuoi togliere uno sfizio un micro tranquillo 4ch ti fa capire tante cose, in primis quanto ti piace e se vuoi passare a qualcosa di più serio con tutto l'impegno che ne deriva.

capisco che la maggior parte della gente di questo forum ha imparato secondo la vecchia scuola, con sacrificio e studio.. tutto apprezzabile e doveroso ma da un paio d'anni sono cambiate tante cose e potendo farlo ho dei dubbi che non avrebbero comprato un micro per vedere che effetto gli avrebbe fatto svolazzare.

sfatiamo un attimo i micro e il vento.. questi siamo io e tiziano sotto il marsicano con i micro.. tra l'altro un sukhoi che è tra i più cazzuti, fai caso agli alberi..
certo non si volava al top ma si volava ugualmente.

se conosci i 3 modelli che ho indicato( era il MICRO trojan quello di cui parli?) hai un consiglio su quale dei 3 è meno impegnativo x uno che inizia come me?, ovvero il corsair anche x il profilo delle ali è ancora + reattivo e meno stabile degli altri due o sono equivalenti?
hai colto in pieno lo spirito della mia domanda, c'era anche la possibilità di iniziare a volare la mattina presto in un parco vicino a casa ecc ecc
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Vecchio 26 luglio 12, 16:10   #6 (permalink)  Top
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buon volo a tutti
Ciao, anche io stò approciando al mondo aerei e sinceramente per prezzo e facilità mi sono costruito un f22 in depron, è molto stabile e facilissimo da pilotare, basta dosare i parametri dei timoni molto badssi e diventa docilissimo in più atterra veramente in "mano" e non ti dico che bello è costruiirselo e magari fargli qualche modifica propria
__________________
Alex
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Vecchio 26 luglio 12, 16:57   #7 (permalink)  Top
wrighi
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se conosci i 3 modelli che ho indicato( era il MICRO trojan quello di cui parli?) hai un consiglio su quale dei 3 è meno impegnativo x uno che inizia come me?, ovvero il corsair anche x il profilo delle ali è ancora + reattivo e meno stabile degli altri due o sono equivalenti?
hai colto in pieno lo spirito della mia domanda, c'era anche la possibilità di iniziare a volare la mattina presto in un parco vicino a casa ecc ecc
pesano nulla.. certo non ci voli al parco dei bambini perchè la sicurezza è comunque cosa importante da rispettare.. ma se ci voli in un campo vicino casa vanno benone.
dipende dalle possibilità che hai nella tua zona, e poi te ne accorgi subito se hai poco spazio, comunque per uno più grosso saresti costretto al campo di volo, quindi..

io conosco il trojan t28, il beast umx (oro/rosso) lo sbach 342 e il sukhoi, messi in ordine dal più tranquillo al più tosto.
il trojan è davvero facile, con un po di brezza lo metti fermo in aria dopo 2 giorni che lo mandi... il beast è già un livello sopra come possibilità acrobatiche ma va abbastanza piano anche quello.. lo sbach ètanto più veloce e complesso del biplano.
il sukhoi va calmato via radio perche è davvero un diavoletto..
sono tutti bnf e li mando con la spektrum dx7 con tutti i vari tagli del caso.

se poi ti vuoi viziare con elettronica che guida al posto tuo aspetta che esca il carbon cub dotato di flaps oppure prendi il beast 3D con la centralina as3x.

Ultima modifica di wrighi : 26 luglio 12 alle ore 17:00
 
Vecchio 26 luglio 12, 17:29   #8 (permalink)  Top
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mi sa che dovreste trovare una sezione più adatta alla discussione..
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Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
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Vecchio 26 luglio 12, 17:48   #9 (permalink)  Top
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verissimo !
chiedo scusa cosciente di essere OT,
bene così, grazie dei consigli e non temete, resterò fedele al primo amore, l'elicottero tradendolo solo ognitanto x un voletto in aereoplano.

alla prossima
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Vecchio 26 luglio 12, 18:01   #10 (permalink)  Top
wrighi
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mi sa che dovreste trovare una sezione più adatta alla discussione..
essì mica mi ero accorto..
 
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