Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 12, 19:59   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di principe azzurro

Data registr.: 18-04-2012
eccomi tornato ragazzi, tutto bene?
dopo 5 gg di stop questa mattina sono ripartito con il mio micro aereo (ma ho trovato una ricevuta postale e credo siano arrivati i ricambi dell'elicottero, così riprendo a far pratica) e .. how sono davvero diventato BRAVISSIMOOOOO
.... a centrare gli alberi
insomma ci sarebbe la spiegazione che c'era un filo di vento e volevo imparare a volare piano e così quando ho timidamente virato a dx, un colpo di vento l'ha spostato 374 metri a dx, non sono riuscito a riprenderlo vista la bassa velocità (e mia incapacità, certo) e ... non volevo crederci!!!
in realtà ha puntato sullo stesso albero dell'altra volta ma stavolta ho preso il ramo + in alto di tutti!!
dopo un'ora l'ho recuperato con un peso da sub attaccato a una corda di 15/20 metri, gira, gira tipo fionda e al 4° tentativo prendo un ramo grosso vicino, lo scrollo abbastanza da farlo scendere su un altro ramo e finalmente con un tubo telescopico (x ragnatele ) + attaccato un altro + piccolo mi arrampico su una recinzione vicina e lo faccio scendere....
non immaginavo fosse così faticoso questo sport.

poi ho volato un paio di lipo ma spero che domani vada meglio

ciaoo
principe azzurro non è collegato  
Vecchio 15 agosto 12, 20:42   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Bene, bene, mi piace molto lo spirito con cui ti stai mettendo in gioco !!
Hai iniziato col piede giusto, continua così, complimenti.
Quando il trojan non ti "basterà" più, valuta lo sback 342, il miglior micro a mio parere per un acro puro, bello e pulito.
Con i piccoli si impara più di quanto si possa pensare, wrighi ribadisce sempre questo concetto ed ha ragione, non bisogna sottovalutarli.
L'mcpx diffcilmente ti stancherà, poi se ti viene voglia puoi farlo brushless e diventa divertimento allo stato puro.
micro ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Vecchio 15 agosto 12, 23:12   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
micro ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Beh, se gli metti accanto 1.50m di pura stazza cinese sembra grandicello
ahahahah

comunque lo sbach è un bellissimo modello per chi non vuole fare 3d appeso all'elica
è proprio un acrobatico puro, a me piace molto

tornando agli incontri ravvicinati del "clorofilla tipo" , purtroppo il trojan non ha per nulla portanza per volare a basse velocità, può solo veleggiare controvento
in una virata stretta se non dai gas cade giù a pera, se c'è vento vola via come un aquilone
lo sback è molto più neutro, mentre il sukhoi fa valere le sue doti più da 3d ma gli manca la potenza del brushless
insomma c'è un micro per ogni esigenza, il trojan e le basse velocità non sono amici intimi
maRRRco non è collegato  
Vecchio 16 agosto 12, 00:08   #34 (permalink)  Top
User

iniziavo anch'io a intuire qualcosa del genere ma più che altro mi sa proprio che il mio trojan è amico degli alberi più ancora che nemico delle basse velocità

in ogni caso domattina si replica e porterò con me la mia corda da recupero con peso strategico
si sa mai .....
Vecchio 16 agosto 12, 00:18   #35 (permalink)  Top
User

ciao Marrrco
è questo lo sbach342 a cui ti riferivi?

Hype Sbach 342 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
vedo che ha un'apertura alare di ca 68 cm, quindi ca il 50% in più del mio ma resta piccolino,
mi piace davvero, lo terrò in seria considerazione.
' notte
Vecchio 16 agosto 12, 00:26   #36 (permalink)  Top
User

finora sia per l'aereo che per l'eli ho dei carichini dedicati,
se in futuro acquisto lo sbach cosa mi serve per volare oltre alla spektrum dx6 che già possiedo?
mi suggerite che tipo di caricatore bilanciatore acquistare in modo da continuare ad usarlo poi anche con le lipo del mcpx o altri eli?

grazie
Vecchio 16 agosto 12, 15:07   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio
se in futuro acquisto lo sbach cosa mi serve per volare oltre alla spektrum dx6 che già possiedo?
mi suggerite che tipo di caricatore bilanciatore acquistare in modo da continuare ad usarlo poi anche con le lipo del mcpx o altri eli?

grazie
bè per questi modelli la dx6 va bene, ma se continui il modellismo ti consiglio di investire in una radio migliore e con più funzioni.

per il carica, adesso ovviamente avrai lipo piccole e anche se prenderai lo sbach non saranno molto di più. secondo me un carica con LCD da 50W va benissimo.

come questo
Citazione:
Originalmente inviato da principe azzurro Visualizza messaggio

grazie
bè per questi modelli la dx6 va bene, ma se continui il modellismo ti consiglio di investire in una radio migliore e con più funzioni.

per il carica, adesso ovviamente avrai lipo piccole e anche se prenderai lo sbach non saranno molto di più. secondo me un carica con LCD da 50W va benissimo.

come questo Multiplex MULTIcharger LN-6015 EQU | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o questo Robbe Power Peak B6 EQ-BID 12/220V + Equalizzatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che fa 12-220volt
volaresempre1 non è collegato  
Vecchio 16 agosto 12, 17:05   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Questa discussione nasceva in elimodellismo ma Principe è andato OT.... la abbiamo spostata in aeromodellinmo ma c'è già l'altra .......

Ora da aeromodellimo andrebbe spostata in radiocomandi o in caricabatterie........

Principe se non t'offendi questa la chiudo invitandoti a dare un'occhiata nelle sezioni apposite sia per la radio che per il CB.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks