15 agosto 12, 19:59 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2012 Residenza: milano sud
|
eccomi tornato ragazzi, tutto bene? dopo 5 gg di stop questa mattina sono ripartito con il mio micro aereo (ma ho trovato una ricevuta postale e credo siano arrivati i ricambi dell'elicottero, così riprendo a far pratica) e .. how sono davvero diventato BRAVISSIMOOOOO .... a centrare gli alberi insomma ci sarebbe la spiegazione che c'era un filo di vento e volevo imparare a volare piano e così quando ho timidamente virato a dx, un colpo di vento l'ha spostato 374 metri a dx, non sono riuscito a riprenderlo vista la bassa velocità (e mia incapacità, certo) e ... non volevo crederci!!! in realtà ha puntato sullo stesso albero dell'altra volta ma stavolta ho preso il ramo + in alto di tutti!! dopo un'ora l'ho recuperato con un peso da sub attaccato a una corda di 15/20 metri, gira, gira tipo fionda e al 4° tentativo prendo un ramo grosso vicino, lo scrollo abbastanza da farlo scendere su un altro ramo e finalmente con un tubo telescopico (x ragnatele ) + attaccato un altro + piccolo mi arrampico su una recinzione vicina e lo faccio scendere.... non immaginavo fosse così faticoso questo sport. poi ho volato un paio di lipo ma spero che domani vada meglio ciaoo |
15 agosto 12, 20:42 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
15 agosto 12, 23:12 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione: ahahahah comunque lo sbach è un bellissimo modello per chi non vuole fare 3d appeso all'elica è proprio un acrobatico puro, a me piace molto tornando agli incontri ravvicinati del "clorofilla tipo" , purtroppo il trojan non ha per nulla portanza per volare a basse velocità, può solo veleggiare controvento in una virata stretta se non dai gas cade giù a pera, se c'è vento vola via come un aquilone lo sback è molto più neutro, mentre il sukhoi fa valere le sue doti più da 3d ma gli manca la potenza del brushless insomma c'è un micro per ogni esigenza, il trojan e le basse velocità non sono amici intimi | |
16 agosto 12, 00:08 | #34 (permalink) Top |
|
iniziavo anch'io a intuire qualcosa del genere ma più che altro mi sa proprio che il mio trojan è amico degli alberi più ancora che nemico delle basse velocità in ogni caso domattina si replica e porterò con me la mia corda da recupero con peso strategico si sa mai ..... |
16 agosto 12, 00:18 | #35 (permalink) Top |
|
ciao Marrrco è questo lo sbach342 a cui ti riferivi? Hype Sbach 342 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore vedo che ha un'apertura alare di ca 68 cm, quindi ca il 50% in più del mio ma resta piccolino, mi piace davvero, lo terrò in seria considerazione. ' notte |
16 agosto 12, 00:26 | #36 (permalink) Top |
|
finora sia per l'aereo che per l'eli ho dei carichini dedicati, se in futuro acquisto lo sbach cosa mi serve per volare oltre alla spektrum dx6 che già possiedo? mi suggerite che tipo di caricatore bilanciatore acquistare in modo da continuare ad usarlo poi anche con le lipo del mcpx o altri eli? grazie |
16 agosto 12, 15:07 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
per il carica, adesso ovviamente avrai lipo piccole e anche se prenderai lo sbach non saranno molto di più. secondo me un carica con LCD da 50W va benissimo. come questo Citazione:
per il carica, adesso ovviamente avrai lipo piccole e anche se prenderai lo sbach non saranno molto di più. secondo me un carica con LCD da 50W va benissimo. come questo Multiplex MULTIcharger LN-6015 EQU | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore o questo Robbe Power Peak B6 EQ-BID 12/220V + Equalizzatore | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore che fa 12-220volt | ||
16 agosto 12, 17:05 | #38 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Questa discussione nasceva in elimodellismo ma Principe è andato OT.... la abbiamo spostata in aeromodellinmo ma c'è già l'altra ....... Ora da aeromodellimo andrebbe spostata in radiocomandi o in caricabatterie........ Principe se non t'offendi questa la chiudo invitandoti a dare un'occhiata nelle sezioni apposite sia per la radio che per il CB.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
Bookmarks |
| |