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Vecchio 20 luglio 12, 18:56   #1 (permalink)  Top
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Red face Cambiare batteria e servo?

Ebbene si... come tutti ho fatto la mia prima caduta... (direi che al 99% errore del pilota )
Fatto sta che ho rotto il servo del cabra (sgranato e l'elettronica è partita) quindi da sostituire. Avevo già intenzione di ordinarmi un altra batteria da jonathan quindi ne approfitterò.
Purtroppo il servo che avevo montato sull' aereo (uno sky cliber della nine eagles) sembra introvabile... come faccio? Il servo è questo: http://img801.imageshack.us/img801/5427/p1040567w.jpg
e da quel poco che sono riuscito a trovare in internet dovrebbe avere queste caratteristiche: "9g Servo Length 170mm" Qualcuno mi potrebbe consigliare il servo adatto per sostituirlo?


Altra cosa: come ho detto in precedenza mi servirebbe un altra batteria... Attualmente ho questa

quindi: 11.1v tensione, 1800mAh, Peso: 145g circa

Chi mi può "accompagnare" nell'acquisto?

Ciao e grazie in anticipo
shane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:04   #2 (permalink)  Top
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misuralo e cercane uno che sia delle stesse dimensioni in modo che possa entrare nella sede del vecchio, sul link appena postato se entri nella pagina del servocomando che ti interessa ci sono anche le misure. Poi in base al tuo badget di spesa ti regoli di conseguenza.

Per la batteria te ne serve una che abbia lo stesso voltaggio quindi 11.1v e da li non puoi spostarti, quello che può variare leggermente è l'amperaggio, se leggermente superiore hai un pò piu di autonomia, occhio a tenere sotto controllo le dimensioni della nuova batteria, ed il peso. Anche per le batterie sul sito trovi tutte le specifiche, dimensioni peso etc.. il connettore deve essere dello stesso tipo di quello che usi, altrimenti dovrai acquistarlo a parte e saldarlo.

Ultima modifica di Poldo111850 : 20 luglio 12 alle ore 19:09
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Vecchio 20 luglio 12, 19:12   #3 (permalink)  Top
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misuralo e cercane uno che sia delle stesse dimensioni in modo che possa entrare nella sede del vecchio, sul link appena postato se entri nella pagina del servocomando che ti interessa ci sono anche le misure. Poi in base al tuo badget di spesa ti regoli di conseguenza.

Per la batteria te ne serve una che abbia lo stesso voltaggio quindi 11.1v e da li non puoi spostarti, quello che può variare leggermente è l'amperaggio, se leggermente superiore hai un pò piu di autonomia, occhio a tenere sotto controllo le dimensioni della nuova batteria, ed il peso. Anche per le batterie sul sito trovi tutte le specifiche, dimensioni peso etc.. il connettore deve essere dello stesso tipo di quello che usi, altrimenti dovrai acquistarlo a parte e saldarlo.

Grazie Per quanto riguarda la batteria quanto intendi per "leggermente"? 200mAh ?
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Vecchio 20 luglio 12, 19:17   #4 (permalink)  Top
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Grazie Per quanto riguarda la batteria quanto intendi per "leggermente"? 200mAh ?
Guarda anche qui per i servocom..
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si piu o meno, anche perchè piu sali con i mAh e piu aumenta peso e dimensioni, quindi anche se dovesse entrare nel modello poi diverrebbe troppo sbilanciato, magari prima monta la vecchia batteria e aggiungendo dei pesi fai una prova di bilanciamento, oppure prendine una che pesi uguale alla vecchia e non ci pensi piu.
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Vecchio 20 luglio 12, 19:51   #5 (permalink)  Top
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Guarda anche qui per i servocom..
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si piu o meno, anche perchè piu sali con i mAh e piu aumenta peso e dimensioni, quindi anche se dovesse entrare nel modello poi diverrebbe troppo sbilanciato, magari prima monta la vecchia batteria e aggiungendo dei pesi fai una prova di bilanciamento, oppure prendine una che pesi uguale alla vecchia e non ci pensi piu.
Ok... posso chiedere anche cosa cambia tra i servi analogici e quelli digitali?
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Vecchio 21 luglio 12, 10:46   #6 (permalink)  Top
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misuralo e cercane uno che sia delle stesse dimensioni in modo che possa entrare nella sede del vecchio, sul link appena postato se entri nella pagina del servocomando che ti interessa ci sono anche le misure. Poi in base al tuo badget di spesa ti regoli di conseguenza.

Per la batteria te ne serve una che abbia lo stesso voltaggio quindi 11.1v e da li non puoi spostarti, quello che può variare leggermente è l'amperaggio, se leggermente superiore hai un pò piu di autonomia, occhio a tenere sotto controllo le dimensioni della nuova batteria, ed il peso. Anche per le batterie sul sito trovi tutte le specifiche, dimensioni peso etc.. il connettore deve essere dello stesso tipo di quello che usi, altrimenti dovrai acquistarlo a parte e saldarlo.
Dimentichi di dire che i C di scarica a parità di capacità devono essere uguali o superiori.
Se il servo va annegato nel polistirolo un mm qua e là lo puoi grattare...

In parole povere i servi digitali sono più potenti, precisi, consumano di più. Per un gommolo vanno benissimo anche analogici.
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Vecchio 22 luglio 12, 12:11   #7 (permalink)  Top
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Ebbene si... come tutti ho fatto la mia prima caduta... (direi che al 99% errore del pilota )
Quando, dopo una giornata di voli ben riusciti, rimetto in automobile uno dei miei modelli "sano" penso: è andata bene. Insomma, diciamo che hai rotto il ghiaccio senza neppure troppi danni. Ma il modellismo è anche questo: gioie e... dolori
Una curiosità: di che modello si tratta? Magari si presta a qualche piccolissima modifica (alcune le hai già avute in giusto suggerimento) che ne migliorerebbe l'affidabilità, chissà.
Facci sapere e... auguri.
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Vecchio 22 luglio 12, 16:46   #8 (permalink)  Top
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Si tratta di uno sky climber della nine eagles... A quanto mi dicono gli esperti del gruppo dove vado vola benissimo...
Per fortuna c'è una persona del posto che se ne intende parecchio e mi ha aiutato a riparare il timone...

Una cosa: avevo intenzione di prendere questo servo: Horizon Hobby Servocomando FLS80M - 1,5 (4,8V)-0,10 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

(visto che è molto adatto come dimensioni e peso) non cambia niente se è fatto per elicotteri? Dovrebbero avere la stessa funzione no?
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Vecchio 22 luglio 12, 16:52   #9 (permalink)  Top
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Si tratta di uno sky climber della nine eagles... A quanto mi dicono gli esperti del gruppo dove vado vola benissimo...
Per fortuna c'è una persona del posto che se ne intende parecchio e mi ha aiutato a riparare il timone...

Una cosa: avevo intenzione di prendere questo servo: Horizon Hobby Servocomando FLS80M - 1,5 (4,8V)-0,10 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

(visto che è molto adatto come dimensioni e peso) non cambia niente se è fatto per elicotteri? Dovrebbero avere la stessa funzione no?
Va bene ugualmente, magari è un pò piu veloce di quello che montavi e piu pesante (ingranaggi in metallo, e per questo anche piu difficile da sgranare), se non ti comporta eccessivo peso di differenza dall'originale, vai tranquillo.
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Vecchio 22 luglio 12, 17:04   #10 (permalink)  Top
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Va bene ugualmente, magari è un pò piu veloce di quello che montavi e piu pesante (ingranaggi in metallo, e per questo anche piu difficile da sgranare), se non ti comporta eccessivo peso di differenza dall'originale, vai tranquillo.
Per la batteria avevo intenzione di perdere questa:
FullPower Batteria Lipo 3S 1800 mAh 11,1V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

E' praticamente uguale a quella che ho adesso tranne la "Scarica continua". Quella che fa 20C mentre questa 30C. Può andare bene lo stesso? Qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente cos'è questo valore? Grazie
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