19 luglio 12, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2012 Residenza: Bari
| Problema assemblaggio Bixler
Salve ragazzi sono nuovo del forum e dell'aeromodellismo! In passato ho avuto due elicotteri elettrici, ma adesso mi sono buttato negli aerei con la speranza di fare un pò di FPV una volta accumulata un pò di esperienza. Dunque ora ho problemi nel montare un bixler versione arf. Ho fatto sull'esc le saldature dell'xt60 e dei bullet da 3.5mm, fatto i collegamenti con batteria da 2200 mah 3s, motore e rx ar500 che uso con una tx spektrum dx5e. Inizialmente ho collegato sulla rx solo il connettore dell'esc in posizione "throttle", ma probabilmente dal verso sbagliato per cui ho fallito a programmare l'esc. Successivamente sono riuscito a far partire il motore, perciò ho deciso di concludere i collegamenti inserendo nella rx i cavetti dei servo. E qui iniziano i problemi: i comandi dalla tx non corrispondevano a ciò che i servi attuavano, ad es. muovendo il timone si attuavano gli alettoni ecc., ed il motore da allora ha smesso di funzionare e di fare alcun cicalino, se non scollegando completamente la rx. Posto video Problema installazione Bixler - YouTube Qualche suggerimento? |
19 luglio 12, 21:04 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
1) leggere il manuale della radio...... 2) leggere le discussioni in rilievo in questa sezione..... 3) andare in un campo di volo .......... BENVENUTO A BORDO!!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 luglio 12, 21:20 | #3 (permalink) Top |
|
In realtá credo di aver trovato il problema: la mia ar500 è stata una delle prime prodotte e cercando un pò su vecchi thread sembra che molte avessero difetti all'inizio. Proverò con la rx di un amico a vedere se funziona... |
19 luglio 12, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
Ciao Giulio... scusa ma non capisco dal tuo primo messaggio se poi alla fine sei riuscito a settare la corsa dello stick del gas e programmare l'esc. Te lo chiedo perchè vedo che nella prova del video, accendi il sistema con lo stick del gas in alto. Non conosco quell'esc, ma generalmente se lo stick non è a zero non si arma. Poi se non ricordo male con lo stick al massimo si entra nel menu di programmazione ma visto che non succede neanche quello, vuol dire o che non era al massimo oppure che non hai regolato la corsa... tutto questo a memoria dalle istruzioni dei miei, quindi potrei anche aver fatto confusione o potrebbero non combaciare col tuo... Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
20 luglio 12, 01:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
|
Motore canale 3 Alettoni canale 1 con la spinetta ad Y Timone canale 4 Elevatore canale 2 Io ho messo un pezzo di scotch carta nelle spinette dei servi e ho segnato a che parte mobile corrispondevano e al canale Per l'esc devi tenere lo stick del gas al minimo all'inizio, almeno il mio quando accendo la ricevente e lo stick del gas non è a zero il motore comincia a bippare finchè non lo riporti a zero dopodichè si arma e puoi dare gas con il conseguente movimento del motore Qui c'è il manuale dell'ESC http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...022X7478X9.pdf Ultima modifica di Andrea97 : 20 luglio 12 alle ore 01:43 |
20 luglio 12, 09:23 | #8 (permalink) Top |
|
la mia rx è questa: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Gallery/SPMAR500-GAL1.jpg se collego il motore su throttle (canale 1), come dovrebbe essere, non succede nulla. se lo collego su aileron va ma muovendo orizzontalmente lo stick del gas, che dovrebbe essere il timone. |
20 luglio 12, 09:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Cerchiamo di non dare informazioni sbagliate senza cognizione di causa, per cortesia. L'ordine dei canali Spektrum è TAER, cioè gas, alettoni, elevatore, deriva. Il regolatore è nel canale giusto. Forse sarà un problema di binding o del regolatore, ma il posto è giusto. P.S. la dx5 è nuova di negozio o l'hai presa usata? |
Bookmarks |
| |