Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 09:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Codice:
10 print "Assicurazione FIAM freelance"
20 goto 10
Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Interessantissima questa notizia, ma pensate che per l'anno prossimo venga rinnovata oppure e' "one shot"?

Quindi basta semplicemente fare bonifico ed inviare modulo firmato via posta? Arriva tutto in pochi giorni anche se non si utilizza la PEC? Sapete se c'e' una franchigia?

Grazie
La Fiam per gli aeromodellisti freelance

leggendo pare non ci sia...
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 09:56   #12 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
OK grazie, avevo letto il link all'inizio ma mi era sfuggita la franchigia zero, ecco perche' l'ho chiesto.

Non ho pero' ancora capito se l'estensione ai singoli e' un'evento eccezionale solo per quest'anno oppure se e' un'iniziativa che sara' rinnovata anche per gli altri anni.

Comunque, anche se l'anno prossimo la levano, sicuramente vale ancora la pena per quest'anno. Ho appena iniziato a volare ma non ho ancora fatto l'assicurazione. Domani faccio il bonifico ed invio il modulo.
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 10:12   #13 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
OK grazie, avevo letto il link all'inizio ma mi era sfuggita la franchigia zero, ecco perche' l'ho chiesto.

Non ho pero' ancora capito se l'estensione ai singoli e' un'evento eccezionale solo per quest'anno oppure se e' un'iniziativa che sara' rinnovata anche per gli altri anni.

Comunque, anche se l'anno prossimo la levano, sicuramente vale ancora la pena per quest'anno. Ho appena iniziato a volare ma non ho ancora fatto l'assicurazione. Domani faccio il bonifico ed invio il modulo.

Perché mai dovrebbe essere una cosa una tantum?



-------------------
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 10:17   #14 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Perché mai dovrebbe essere una cosa una tantum?
Perche' c'e' scritto esplicitamente che vale fino al 31 marzo 2013. E' ovvio che si riferisce alla annualita' corrente, ma da nessuna parte ho letto che l'iniziativa sara' rinnovata anche nel 2013/2014, se tu l'hai letto da qualche parte ti chiederei la cortesia di fornire la fonte.

Comunque, poco importa, l'anno prossimo vedremo. Per ora mi assicuro per quest'anno. Non avevo ancora fatto assicurazione per via della odiosissima franchigia che la stragrande maggioranza delle compagnie assicurative mettono, non ne avevo ancora trovata una senza franchigia ad un prezzo del genere.
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 10:48   #15 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da filotux3 Visualizza messaggio
Perche' c'e' scritto esplicitamente che vale fino al 31 marzo 2013. E' ovvio che si riferisce alla annualita' corrente, ma da nessuna parte ho letto che l'iniziativa sara' rinnovata anche nel 2013/2014, se tu l'hai letto da qualche parte ti chiederei la cortesia di fornire la fonte.

Comunque, poco importa, l'anno prossimo vedremo. Per ora mi assicuro per quest'anno. Non avevo ancora fatto assicurazione per via della odiosissima franchigia che la stragrande maggioranza delle compagnie assicurative mettono, non ne avevo ancora trovata una senza franchigia ad un prezzo del genere.
Mai pensato di prendere il telefono e chiedere direttamente a loro invece di fare congetture? Paola è una persona molto gentile e ti toglie ogni dubbio.






----------
  Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 11:02   #16 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Mai pensato di prendere il telefono e chiedere direttamente a loro invece di fare congetture? Paola è una persona molto gentile e ti toglie ogni dubbio.
Grazie del consiglio, domani provero' a chiamare, ma forse non si era capito che sono un principiante. Mi sono avvicinato da poco a questo mondo e non conosco praticamente nulla. D'altronde siamo nella sezione principianti, no? Quindi le domande saranno da principiante.

Finora ho fatto solo 4 voli dopo tanta pratica al simulatore (pratica che che mi ha permesso di far volare ed atterrare in maniera perfetta un modello da 1.4m al primo volo senza aver mai seguito nessun corso pratico).

Grazie e ciao
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 11:23   #17 (permalink)  Top
filotux3
Guest
 
Messaggi: n/a
Stamattina ho fatto il bonifico alle ore 9:00 ed inviata documentazione. Alle ore 11:00 avevo gia' la polizza! Ho chiesto anche se la rinnovavano l'anno prossimo e mi hanno detto che l'intenzione e' quella.

Che dire, servizio impeccabile!

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hatos77
 
Data registr.: 18-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 516
Invia un messaggio via MSN a hatos77
salve ragazzi io mi sono iscritto 15 gg fa ma nessuno mi ha mai mandato nulla io ho pagato e mandato tramite email il modulo + il bonifico.
come si fa a chiamare la fiam,per parlare con loro?
__________________
RJX Vectron 520 scorpion 4020 890kv esc KK 100a
Gaui x4 v2 Xnova 4020 1200kv esc KK 100a
2 droni eachine 270 motori 4s 2750kv esc 30a blheli eliche 5x51x3 fulmine
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:27   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
come si fa a chiamare la fiam,per parlare con loro?
Si guarda la pagina "CONTATTI" sul loro sito FIAMAERO.IT
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 12, 16:28   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Citazione:
Originalmente inviato da hatos77 Visualizza messaggio
salve ragazzi io mi sono iscritto 15 gg fa ma nessuno mi ha mai mandato nulla io ho pagato e mandato tramite email il modulo + il bonifico.
come si fa a chiamare la fiam,per parlare con loro?
Documento senza titolo
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assicurazione FIAM Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 19 28 febbraio 12 22:06
Assicurazione Fiam nakamura Modellismo società e istituzioni 30 21 febbraio 11 17:42
FIAM,Assicurazione,Norme di sicurezza,Giustizia Italiana Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 100 10 gennaio 08 15:54
Assicurazione FIAM BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002