Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 06, 00:47   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Un paio di incidenti analoghi nelle modalita' li ho avuti anch'io ed il colpevole e' stato giudicato dopo aver ferito e ucciso un paio di modelli. La sentenza, analizzate le prove, ha riconosciuto il colpevole in un falso contatto dell'interruttore maestro-allievo della radio (hitech Eclipse 7).

Se puo' essere d'aiuto.

P.S.: sarei lieto di offrire da bere ai partecipanti di questo 3D qualora avessero la possibilita' di unirsi a noi al 1°BRD.
Che ti possa.....
Sai che prima dell'ultimo decollo mio figlio (5anni) mi aveva spippolato gli interruttori della radio! No non è possibile, non c'è niente di programmato di particolare sulla radio e poi dopo il decollo io non ho toccato niente e al decollo per un minuto buono era tutto ok.
Vuoi farmi crollare anche la sicurezza sulla mia stupenda futaba 9ca???
nooooooooooo

Cos'è il 1°BRD? Illustra che quando si tratta di bere
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 00:57   #22 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Che ti possa..... ...
....Cos'è il 1°BRD? Illustra che quando si tratta di bere
... non sai che cos' e' il 1°BRD???

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25156

e poi ... .
Salute!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 01:05   #23 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Premetto che sono un principiante e non ho problemi a dirlo, vengo sul forum con la massima umiltà a chiedere pareri, e li ascolto. Ho scelto il primo modello seguendo i post, ho scelto la radio e ho cambiato la ricevente, sempre seguendo i pareri di chi ci è già passato e porta esperienza.
Questo non vuol dire che sia idiota e che non capisca se il modello lo batto per terra io o se ha dei problemi, e a scanso di equivoci vorrei dire che sono radioamatore patentato e che installo apparecchiature elettroniche per lavoro.
Premesso questo chiudo il capitolo del post sopra.
Invece riguardo la domanda di clay (che reputo ottimo consigliere), e per rimanere in tema, il modello la stessa mattina aveva già fatto 4 voli e atterraggi perfetti e andava tutto bene. La stessa cosa altri giorni prima.
Ha presentato il difetto di non comunicare più (per niente) con la radio 2 volte a tutto motore (l'ultima volta purtoppo in quota anche se non lontano).
Sia la prima volta che la seconda (dopo...) ho provato con antenna tx giù a eseguire tutti i comandi con e senza motore allontanandomi dal modello fino a 100mt. (con l'aiuto di un amico esperto)
Tutto ok sempre. Chiaramente non ho più volato e ho ordinato radio nuova (schulze) e quarzo nuovo (dopo il crash) e cercherò di montarle sotto le ali più lontane dal motore rispetto ad ora.
In sostanza due volte a tutto motore si annulla il collegamento tra tx e rx.
Il motore è un permax 400 6v
il variatore uno jeti jes 020
la batteria una 3 celle 1200mA scarica 10c
la rx una fnm 6 ch (flynow dice che pur economiche vanno benissimo)
la tx futaba 9ca
L'antenna è a posto nessuna saldatura fredda o distaccata, tutti gli spinotti belli serrati. La tx oltre i 10,2v al momento del botto. Nessun altro modellista sul mio canale.
Potrebbe il motore alimentato troppo generosamente dalle 3 celle aver bruciato le spazzole e generare troppe scintille e quindi disturbi elettromagnetici che mi cioccano la radio?
Ho ordinato in tal senso anche un permax 400 7,2v e un classe 400 8,4v
Ditemi voi perchè volare e bello, ma vederlo impazzire per aria e assistere impotenti alla picchiata è tremendo....
Il difetto comunque è comparso all'improvviso, fino ad allora tutto perfetto, e prima di ogni volo ricontrollo tutto alla perfezione (molto pignolo anche sul lavoro...)
A voi la palla.

p.s. per i veterani più cattivi....premetto che ero ad un campo di volo in compagnia di veterani, che mi ero allenato con il simulatore e il mio stesso modello e che avevo la mia bella fotocopia della assicurazione in tasca...... tutte cose imparate da questo forum e di questo vi ringrazio
Ma la battuta quotata mi è stata sul c....o
Non voglio difendere nessuno, e non sono un principiante, (purtroppo) ma la considerazione di FAI, seppure sia sempre molto asciutto nelle sue affermazioni, non è da sottovalutare, nessuno di noi era li a guardare ed è normale ipotizzare un errore del genere, io volo da 25 anni con discreti risultati, ma tre sabati fa, e l' ho anche annotato su un mio post nel forum, che ora non riesco a trovare, stavo per cadere proprio per questa identica ragione, e solo la fortuna e molta esperienza mi ha fatto salvare il modello, questo è il classico errore dei piloti nati col simulatore.
Capisco il tuo stato d'animo, ma ti pregherei di rivolgerti alle persone che interloquiscono con te, in modo consono allo stile del forum, e cioè garbato e rispettoso.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 01:05   #24 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
...
So ragazziiiii!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 01:07   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=25156

e poi ... .
Salute!!
Peccato.....il 2 giugno sono in sardegna con altre ali, molto più grosse....
mannaggia mannaggia
Vecchio 18 maggio 06, 02:06   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
io volo da 25 anni con discreti risultati
Hemm, quali, mi scusi ?

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 18:43   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Non voglio difendere nessuno, e non sono un principiante, (purtroppo) ma la considerazione di FAI, seppure sia sempre molto asciutto nelle sue affermazioni, non è da sottovalutare, nessuno di noi era li a guardare ed è normale ipotizzare un errore del genere, io volo da 25 anni con discreti risultati, ma tre sabati fa, e l' ho anche annotato su un mio post nel forum, che ora non riesco a trovare, stavo per cadere proprio per questa identica ragione, e solo la fortuna e molta esperienza mi ha fatto salvare il modello, questo è il classico errore dei piloti nati col simulatore.
Capisco il tuo stato d'animo, ma ti pregherei di rivolgerti alle persone che interloquiscono con te, , e cioè garbato e rispettoso.
Ok, ma definire asciutti i modi di fai è un eufemismo....
Con questo, molto spesso le persone schiette sono le migliori, (da noi si dice pane al pane vino al vino) e probabilmente fai è uno di questi.
Ma siccome io sarò un pivello, ma quelli che erano con me, che con i modelli ci fanno di tutto (eli e aerei indifferentemente ) e con brevetto civile oltretutto, ed hanno visto anche loro, perchè non credere mai a quello che dice un pivello a prescindere? San tommaso docet?
Per questo mi sono offeso......se fossi stato solo potevate convincermi pure che era stato un colpo di sonno.....ci credevo
E poi sai......, fai non ha mai discusso con me....., ha solo commentato a voce alta....(in modo consono allo stile del forum?) ecco un altro pivello che manco capisce da che parte va (e questo è anche vero purtroppo...).
Quindi se vogliamo parlare di comportamenti......
Io sono brocco, forse in questo periodo pure sotto stress, ma non direi proprio che non sia stato sgarbato e non rispettoso sul forum.
Con questo direi che la discussione sia durata fin troppo, e tutto questo volo parlato porta via tempo al volo volato.....
ciao gino grazie
Vecchio 18 maggio 06, 20:03   #28 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Hemm, quali, mi scusi ?

Il risultato è : 10 modelli scassati (da bidone della spazzatura) su 30 fatti, circa ovviamente
Ogni tanto mi devo pur tenere un po su, altrimenti vado in depressione.............

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 00:05   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
@Zino: ma a te va di lusso. Io in 18 anni ne ho fatti 30 e ne ho rotti 31 (anche quello di un amico) l'ultimo stasera, come riporterò in una discussione apposita.
Salùt.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 06, 00:54   #30 (permalink)  Top
User

help

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@Zino: ma a te va di lusso. Io in 18 anni ne ho fatti 30 e ne ho rotti 31 (anche quello di un amico) l'ultimo stasera, come riporterò in una discussione apposita.
Salùt.
chi va piano va sano e va lontano......,
ragazzi, ma non avendo un estrattore (che sicuramente si chiamerà in altro modo che non so...), come faccio a togliere il pignoncino dall'alberino del motore? Ho rimontato tutto il glider (credo peri almeno 50gr in più di ciano e colla a caldo, ma è tornato perfetto), ma mi sto arenando sul motore...
help
Rispondi

Bookmarks