Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 06, 20:59   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da bixio77
Ciao ho il Tuo stesso modello (con il Tuo stesso regolatore)
ed ho avuto il Tuo medesimo problema
sono stato fortunato perchè ero a poco più di 10mt di altezza
ho fatto meno danno

chi me l'ha venduto mi ha spiegato il prblema
gli è successo alla maggior parte di persone a cui ha venduto modelli con motori 6v insieme a pacchi batterie da tre celle lipo

mi ha spiegato che è dovuto ad un surriscaldamento del motore che manda in blocco il regolatore (quando mi è successo c'era molto vento e per poter prendere quota dovevo dare motore decisamente)
ho risolto montando un jamara 7,2v (diminuendo l'escursione del gas di un 20% sul radiocomando)
adesso va' una bomba, sto per parecchio tempo al mx senza nessun problema
ma adesso mi arriva il mg400 12v cosi è perfetto ( te lo consiglio vivamente costa solo 8,5€) guarda qui:
http://*****************************...cat=291&page=1
Avevo forte sentore che dipendesse dal motore, ma su un post sul forum avevo letto di un sacco di veteran che dicevano che si poteva tranquillamente spararci tre lipo sull'originale. Avevo già preso due motori di due tipi diversi da metterci su al posto dell'originale limiterò anche la curva dello stick del gas, non si sa mai. La cosa strana è il perchè lo abbia fatto di punto in bianco.....senza preavviso.
Il link che mi hai lasciato è sbagliato, puoi ripostarlo o mandarmelo in pvt?
Ma riesci a domarlo il glider con vento? Sarà che sono ancora quasi incapace, ma con vento come accenno la virata sotto vento se lo ribalta quasi e contrastarlo è tosta. L'altro giorno in 5 minuti di volo con vento ero sudato....
ciao grazie
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:01   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
...
Ma la battuta quotata mi è stata sul c....o
No te la prendere!
Fai non lo fa apposta, è proprio cattivo dentro!
Potresti ripetere tutte le prove che hai fatto a terra, con il motore a palla ed eventualmente con lo stesso assetto.(Se non l'hai già fatto)
Ma dopo il secondo schianto, la radio ha ripreso a funzionare?(Se l'hai già scritto, non rispondere; ora rileggo)

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 21:06   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
No te la prendere!
Fai non lo fa apposta, è proprio cattivo dentro!
Potresti ripetere tutte le prove che hai fatto a terra, con il motore a palla ed eventualmente con lo stesso assetto.(Se non l'hai già fatto)
Ma dopo il secondo schianto, la radio ha ripreso a funzionare?(Se l'hai già scritto, non rispondere; ora rileggo)
A terra funziona tutto alla perfezione, ma per sicurezza cambio tutta l'elettronica o quasi e sono tentato di mettere una batteria alla rx per conto suo, al diavolo il bec del regolatore....,
Tutto quello che era li sopra lo metto su un prototipo che mi sto costruendo in un mix di plastica e balsa....
Vecchio 17 maggio 06, 21:09   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Premetto che sono un principiante e non ho problemi a dirlo, vengo sul forum con la massima umiltà a chiedere pareri, e li ascolto. Ho scelto il primo modello seguendo i post, ho scelto la radio e ho cambiato la ricevente, sempre seguendo i pareri di chi ci è già passato e porta esperienza.
Questo non vuol dire che sia idiota e che non capisca se il modello lo batto per terra io o se ha dei problemi, e a scanso di equivoci vorrei dire che sono radioamatore patentato e che installo apparecchiature elettroniche per lavoro.
.................................................. .................................................. .
p.s. per i veterani più cattivi....premetto che ero ad un campo di volo in compagnia di veterani, che mi ero allenato con il simulatore e il mio stesso modello e che avevo la mia bella fotocopia della assicurazione in tasca...... tutte cose imparate da questo forum e di questo vi ringrazio
Ma la battuta quotata mi è stata sul c....o
Fatti un doccia di acqua fresca va, che è meglio.
Mi sono limitato ad esprimere un parere perché so che puo succedere.
Non ti piace, ti senti piccato nell'orgoglio. Il fatto che tu sia radioamatore patentato non significa un ficco secco e nemmeno che ti sia spellato le dita con simulatore o che tu abbia l'assicurazione in tasca, o ppure il brevetto di volo.
Non ho mai pensato che tu sia un idiota, nel modo più assoluto.
Ma a quanto pare anche tu sei uno di coloro a cui piace sentire solo ciò che fa loro piacere e reagiscono in malo modo se questo non accade.

Camomilla ci vuole ed umiltà, un pochino solo un pochino, più di quella che sostieni di avere.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 22:03   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Io stavo per suggerirti una cosa simile a quella che ti è stata detta.
Non pensavo davvero ad un blocco totale del regolatore quanto ad un disservizio della sezione del Bec del tuo regolatore. Oggi ripensavo a quanto scritto e volevo consigliarti di alimentare la rx separatamente. In effetti a pensarci bene un motore da 6v con 3 celle forse è esagerato. Io ho osato le 3celle su un 7,2V e mi pare di essere già al limite.
Infine mi spiace che tu te la sia presa, ma vorrei puntualizzare che a me piace molto scherzare, sono famoso per essere poco serio (in tutti i sensi ) ma che apparte tutto Fai non ha detto nulla di insensato. Sai quanti piloti piu o meno esperti certe volte si impicciano le dita o il cervello?
Due settimane fa un mio modello ha fatto un mezzo tonneaux da solo in avvicinamento alla pista. L'ho salvato per miracolo (ed ho portato il cero alla madonna) piu per culo che per bravura. Ho gridato "all'interferenza" ma io volo in 72 pcm. Quale interferenza ed interferenza d'egitto?? Però ancora oggi giurerei che quello stick io non l'ho toccato.
In ogni caso non offenderti, non era nostra intenzione.
Saluti

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 23:46   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Fatti un doccia di acqua fresca va, che è meglio.
Mi sono limitato ad esprimere un parere perché so che puo succedere.
Non ti piace, ti senti piccato nell'orgoglio. Il fatto che tu sia radioamatore patentato non significa un ficco secco e nemmeno che ti sia spellato le dita con simulatore o che tu abbia l'assicurazione in tasca, o ppure il brevetto di volo.
Non ho mai pensato che tu sia un idiota, nel modo più assoluto.
Ma a quanto pare anche tu sei uno di coloro a cui piace sentire solo ciò che fa loro piacere e reagiscono in malo modo se questo non accade.

Camomilla ci vuole ed umiltà, un pochino solo un pochino, più di quella che sostieni di avere.
Guarda la doccia fredda fattela pure, io la preferisco calda.
Se tu avessi letto il post, era evidente che non era quella la situazione.
Situazione che (non mi vergogno a dirlo) ho provato sbagliando a farmelo passare sopra, finchè non è passato oltre ho sudato freddo ed ho giurato di non farlo più finche non ne sono padrone.
Il fatto che scriva che non sono proprio all'oscuro di elettronica e radiocomunicazioni è per evitare che quelli come te scrivano "ma la batteria l'avevi attaccata o l'antenna sulla radio l'avevi messa"?
Non è questione di orgoglio, ma di come ti poni difronte alle persone.
Sei il più bravo del forum? Bene sono contento per te e invidio la tua bravura, ma non il modo con cui ti esprimi sul forum. Hai sempre toni bruschi con e per tutti e siccome qui tutti lo fanno con e per passione, trovo che sia perlomeno poco carino.
Poi pensala come vuoi, io con i consigli di clayrega (per dirne uno che leggo volentieri) ho cambiato ordini su internet già fatti, i tuoi sfottò non sono di aiuto ne a me ne a chi come me può e potrà aver bisogno.
Con questo ti saluto, cordialmente (naturalmente).
Ciao e buoni voli

p.s. La camomilla mi piace pure quasi quasi me la faccio stasera, ne vuoi?
Vecchio 17 maggio 06, 23:51   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Io non ho mai avuto problemi col BEC. E' che 6V sono pochi per 3 Lipo e se stai troppo al massimo il motore fonde e il regolatore si blocca. Prima di scartare l'elettronica, fai una prova col motore che ti ha consigliato Bixio o con un 7,2 o 8,4 e vedrai che non avrai più problemi.
Volare col vento è faticoso, anch'io sabato lo tenevo fermo sopra la mia testa che sembrava un'aquilone ma dopo un pò stufa. Quest'anno il vento ha rotto le palle. Ho un Mini Katana che non sono ancora riuscito a centrare bene perchè tutte le volte che lo porto si scatena Eolo.
Non te la prendere con Fai, è cattivo...inside, ma solo all'apparenza! O no!?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 00:12   #18 (permalink)  Top
User

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io non ho mai avuto problemi col BEC. E' che 6V sono pochi per 3 Lipo e se stai troppo al massimo il motore fonde e il regolatore si blocca. Prima di scartare l'elettronica, fai una prova col motore che ti ha consigliato Bixio o con un 7,2 o 8,4 e vedrai che non avrai più problemi.
Volare col vento è faticoso, anch'io sabato lo tenevo fermo sopra la mia testa che sembrava un'aquilone ma dopo un pò stufa. Quest'anno il vento ha rotto le palle. Ho un Mini Katana che non sono ancora riuscito a centrare bene perchè tutte le volte che lo porto si scatena E olo.
Non te la prendere con Fai, è cattivo...inside, ma solo all'apparenza! O no!?

Mannaggia io faccio windsurf e ora sono combattuto. Prima cercavo sempre più vento possibile, ora per i modelli cerco la brezza leggera....
Non siamo mai contenti....
Domani mi arriva un 400 8,4v da flynow che avevo preso perchè il 6V mi piaceva poco, poi la rx schulze che per il volo elettrico mi pare ottima (colpa tua se l'ho presa.... ) Se riesco a mettere i bimbi a letto presto, la sera sabato sono nuovamente in pista (sperando nel tempo)
Comunque probabilmente è stato quello il mio problema, speriamo che con il motore e rx nuova vada tutto a posto, ci sono rimasto veramente male a vederlo venire giù modello missile....
vi farò sapere
Vecchio 18 maggio 06, 00:39   #19 (permalink)  Top
mau
User

L'avatar di mau

Data registr.: 30-05-2002
ipotesi & ....invito!

Un paio di incidenti analoghi nelle modalita' li ho avuti anch'io ed il colpevole e' stato giudicato dopo aver ferito e ucciso un paio di modelli. La sentenza, analizzate le prove, ha riconosciuto il colpevole in un falso contatto dell'interruttore maestro-allievo della radio (hitech Eclipse 7).

Se puo' essere d'aiuto.

P.S.: sarei lieto di offrire da bere ai partecipanti di questo 3D qualora avessero la possibilita' di unirsi a noi al 1°BRD. ...oltre a quelli che gia' so che verranno.

Ultima modifica di mau : 18 maggio 06 alle ore 00:46
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 06, 00:39   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Infine mi spiace che tu te la sia presa, ma vorrei puntualizzare che a me piace molto scherzare, sono famoso per essere poco serio (in tutti i sensi ) ma che apparte tutto Fai non ha detto nulla di insensato. Sai quanti piloti piu o meno esperti certe volte si impicciano le dita o il cervello?
Due settimane fa un mio modello ha fatto un mezzo tonneaux da solo in avvicinamento alla pista. L'ho salvato per miracolo (ed ho portato il cero alla madonna) piu per culo che per bravura. Ho gridato "all'interferenza" ma io volo in 72 pcm. Quale interferenza ed interferenza d'egitto?? Però ancora oggi giurerei che quello stick io non l'ho toccato.
In ogni caso non offenderti, non era nostra intenzione.
Saluti
Guarda nessun problema, veramente.
Mi sono accorto di quanto sia facile sbagliare e fare danno (specie a quote basse), ma con un aliante (che come saprai) è assai lento, concedetemi almeno di capire, che con lo stick (del gas) a zero e il motore che gira a tutta e il velivolo che si allontana sornione senza girare come tu che gli dai comando di tornare indietro vorresti...., concedetemi dicevo (oltre a qualche parolaccia che se ne è uscita), di dire che era un bug, una panne radio, una sfiga mortale, insomma qualcosa di anomalo, ancora più anomalo del pilota....
Dai tanto è andata, in settimana finisco di rassettarlo e sabato ci riprovo.
Sperando che il post del lunedì non sia....: Disastro aereo, glider piantato su granio del proprio pilota
Dai buona notte a tutti, vado a farmi un telegiornale

p.s. grazie particolare a bixio per le info in pvt (mi si è bloccato il pc mentre rispondevo in pvt)
p.s.2 faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Pace???
Rispondi

Bookmarks