Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 18:19   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
ragazzi sono ancora io l aereo è arrivato questa mattina prima l ho montato non l'ho ancora provato in volo ma sembra molto massiccio e buono come aereo, gli unici due problemi sono il servo dell'alettone destro che se do poco alettone anzicche restare fisso saltella e il ruotino di coda che non ha alcun braccio con il quale è collegato,cosa che però mi sembra molto strana perchè all interno da montar emi hanno dato anche due fili in nylon ma non so cosa me ne possa fare.
il servo cambialo ovviamente, (io li avevo cambiati tutti per sicurezza nel mio della fms) per il ruotino posteriore..non ha bisogno di bracci, ma ha due fili che si tendono quando il carrello è estratto..i fili però dovrebbero essere metallici..
Vecchio 20 luglio 12, 22:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciuibe

Data registr.: 16-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
il servo cambialo ovviamente, (io li avevo cambiati tutti per sicurezza nel mio della fms) per il ruotino posteriore..non ha bisogno di bracci, ma ha due fili che si tendono quando il carrello è estratto..i fili però dovrebbero essere metallici..
confermo sono di nylon.....
io purtroppo ho avuto un inconveniente in decollo con questo modello e al momento e' fermo in attesa di riparazioni
posso dirti che il parafiamma e' deboluccio e il motore dondola parecchio
le pale dell' elica hanno molto gioco sul ogiva , non so se sia normale ...
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 00:01   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2012
il servo un mio amico l' ha sistemato e vediamo cosi quanto dura e per il ruotino dietro ho messo due fili di nylon attaccati hai braccetti della deriva e sembra tutto ok domani dovrei provare il primo volo e ad essere sincero ho molta paura di spaccarlo
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 01:22   #14 (permalink)  Top
User

ultime novita oggi ho girato con il modello ho fatto solo 8 minuti di volo l' ho portato su e sono atterrato una volta sola, posso dire che come modello vola molto bene risponde bene ai comandi ed è anche bello da vedere ;) il carrello fa il suo lavoro e i flap non penso di usarli visto che non ho potenziometri e si aprono al massimo, mi sembra poco spinto di motore cioè va benone quello che ha su ma io punterei a qualcosina di un pochino ma giusto poco più potente per il resto tutto ok, il servo l ho sostituito e insieme a quello ho dovuto sostituire anche quello dell' altro alettone cosi che sono sicuro che funzionano uguali, grazie a tutti vi auguro delle buone giornate. Federico
Vecchio 23 luglio 12, 10:05   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
Citazione:
ultime novita oggi ho girato con il modello ho fatto solo 8 minuti di volo l' ho portato su e sono atterrato una volta sola, posso dire che come modello vola molto bene risponde bene ai comandi ed è anche bello da vedere ;) il carrello fa il suo lavoro e i flap non penso di usarli visto che non ho potenziometri e si aprono al massimo, mi sembra poco spinto di motore cioè va benone quello che ha su ma io punterei a qualcosina di un pochino ma giusto poco più potente per il resto tutto ok, il servo l ho sostituito e insieme a quello ho dovuto sostituire anche quello dell' altro alettone cosi che sono sicuro che funzionano uguali, grazie a tutti vi auguro delle buone giornate. Federico
..non so se lo hai già fatto ma ti consiglio di controllare tutti i serraggi, compreso motore al castello, ogiva ecc..il mio mi ricordo che non era molto veloce ma aveva un "tiro" impressionante..infatti a terra nelle prove non arrivavo mai a dare manetta al massimo perchè avevo paura che il motore si staccasse dal modello! se lo vuoi più veloce secondo me basta che gli monti una bipala adeguata.. bravo e buoni voli!
Vecchio 10 agosto 12, 22:09   #16 (permalink)  Top
User

ragazzi ho sistemato tutto l' aereo ora possiamo dire che vola perfetto, l'unico problema che resta sono i carrelli che ho dovuto fare fissi perchè molto delicati dopo un po di atterraggi si sono rotti, e ora si sono anche strappati dal polistirolo, idee per sistemare???
Io pensavo di togliere il polistirolo di supporto e mettere un cubetto di balsa o compensato e fissare li i carrelli cosa ne pensate?
Vecchio 11 agosto 12, 03:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
ragazzi sono ancora io l aereo è arrivato questa mattina prima l ho montato non l'ho ancora provato in volo ma sembra molto massiccio e buono come aereo, gli unici due problemi sono il servo dell'alettone destro che se do poco alettone anzicche restare fisso saltella e il ruotino di coda che non ha alcun braccio con il quale è collegato,cosa che però mi sembra molto strana perchè all interno da montar emi hanno dato anche due fili in nylon ma non so cosa me ne possa fare.
Una curiosità , ti e' stato bloccato in dogana?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 12:14   #18 (permalink)  Top
User

nono non mi è stato fermato perchè l'ho ordinato dalla germania
Rispondi

Bookmarks