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Vecchio 15 maggio 06, 21:25   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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Easy glider con symplex 3d della rc system!!!!

Ciao a tutti ultimamente poichè mi hanno regalato una bella hitec eclipse 7 ho deciso di farmi un aliantino un po' più serio che mi permetta di imparare a volare bene e da affiancare ad un trainer a scoppio.
La mia domanda non è sulle caratteristiche di volo perchè so che vola divinamente, ma sulla compatibilità con il campanellino della rc system, il symplex 3d per intenderci, quello che vendono completo di regolatore a 45 euro!
Premetto che sono in possesso di un pacco batterie lipo da 450mha e 11,1 volt sempre della rc system, quindi dobrebbe tirarlo su bene il modello giusto?
La durata non sarà molta, ma tra una termica e l'altra magari va anche bene per star su una ventina di minuti...sperem!
L'unico problema forse è che non so che elica montare(ripiegabile ovviamente) e come montare il motore sull'easy visto che il montaggio è posteriore radiale!
grazie a tutti!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 22:09   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Batterie Lipo da 450mAh? Il Simplex assorbe 12A....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 23:27   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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ah quindi ci vogliono batterie di almeno 1200 mha se ho capito bene?
eventualmente quindi dovrei bocciare pure le 8 kan 1050 mha giusto....?
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 06, 23:33   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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no, le 8 kan ce la fanno a reggere i 12 amp, basta che prevedi un po' di ventilazione o, e in questo l'easy glider aiuta, usa il motore per breve tempo...
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 01:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
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uhm...ma non capisco allora con che criterio devo scegliere l'amperaggio delle batterie, scusate la mia ignoranza!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 08:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MikyFly
 
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A parte il discorso di autonomia e peso, per quanto riguarda la possibilità delle celle di non "ESPLODERE", tutto dipende da quanto scaricano le celle espresso in "C", dove C è la capacità della cella. Ti faccio un esempio:

Le tue lipo da 450mAh probabilmente non scaricano più di 20C, ovvero, visto che C=0.450 Amp -> 20C=9Amp.

Le 1200 mAh magari riescono a scaricare 15C -> C=1.2 Amp ->15C=18 Amp

Per quanto riguarda le Kan considera che se la cavano bene fino a circa 15-18 Amp, se assicuri un adeguato raffreddamento

Spero di essere stato chiaro, e considera i valori di scarica per le Lipo PURAMENTE INDICATIVI, io non le uso....
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 15:34   #7 (permalink)  Top
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e per il raffreddamento una o piu' ventoline di 30-40mm di diamtetro tipo quelle dei chipset dei computer potrebbero andare?
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 17:09   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per il raffreddamento fai dei bei fori di entrata per l'aria appena dietro l'elica e, soprattutto, dei fori di uscita a metà fusoliera perchè, se l'aria che entra rimane dentro bella calda, l'interno diventa un forno e ci puoi cuocere il pollo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 17:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
e cmq sta attento al peso con le kan...il campanello fa fatica dopo....<_<<_<
sta leggero
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 06, 17:41   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
uhm...mi sta passando la voglia di prendere le lipo, quasi quasi mi piglio un pacco di 8 kan 1050 e sostituisco il motore originale dell'easy con un normale speed 400 della graupner, tanto ho a casa già quello completo di regolatore dietro il motore non so se avete capito !
Dovrebbe tirarlo su lo stesso l'aliante no? Poi il motore appunto va usato saltuariamente...
alex85 non è collegato   Rispondi citando
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