15 maggio 06, 21:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
| Easy glider con symplex 3d della rc system!!!!
Ciao a tutti ultimamente poichè mi hanno regalato una bella hitec eclipse 7 ho deciso di farmi un aliantino un po' più serio che mi permetta di imparare a volare bene e da affiancare ad un trainer a scoppio. La mia domanda non è sulle caratteristiche di volo perchè so che vola divinamente, ma sulla compatibilità con il campanellino della rc system, il symplex 3d per intenderci, quello che vendono completo di regolatore a 45 euro! Premetto che sono in possesso di un pacco batterie lipo da 450mha e 11,1 volt sempre della rc system, quindi dobrebbe tirarlo su bene il modello giusto? La durata non sarà molta, ma tra una termica e l'altra magari va anche bene per star su una ventina di minuti...sperem! L'unico problema forse è che non so che elica montare(ripiegabile ovviamente) e come montare il motore sull'easy visto che il montaggio è posteriore radiale! grazie a tutti! |
16 maggio 06, 08:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
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A parte il discorso di autonomia e peso, per quanto riguarda la possibilità delle celle di non "ESPLODERE", tutto dipende da quanto scaricano le celle espresso in "C", dove C è la capacità della cella. Ti faccio un esempio: Le tue lipo da 450mAh probabilmente non scaricano più di 20C, ovvero, visto che C=0.450 Amp -> 20C=9Amp. Le 1200 mAh magari riescono a scaricare 15C -> C=1.2 Amp ->15C=18 Amp Per quanto riguarda le Kan considera che se la cavano bene fino a circa 15-18 Amp, se assicuri un adeguato raffreddamento Spero di essere stato chiaro, e considera i valori di scarica per le Lipo PURAMENTE INDICATIVI, io non le uso.... |
17 maggio 06, 15:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 765
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e per il raffreddamento una o piu' ventoline di 30-40mm di diamtetro tipo quelle dei chipset dei computer potrebbero andare?
__________________ Eppure a Kitaro vola..... ...forse un giorno pure a me volera' qualcosa |
17 maggio 06, 17:09 | #8 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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Per il raffreddamento fai dei bei fori di entrata per l'aria appena dietro l'elica e, soprattutto, dei fori di uscita a metà fusoliera perchè, se l'aria che entra rimane dentro bella calda, l'interno diventa un forno e ci puoi cuocere il pollo. |
17 maggio 06, 17:41 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
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uhm...mi sta passando la voglia di prendere le lipo, quasi quasi mi piglio un pacco di 8 kan 1050 e sostituisco il motore originale dell'easy con un normale speed 400 della graupner, tanto ho a casa già quello completo di regolatore dietro il motore non so se avete capito ! Dovrebbe tirarlo su lo stesso l'aliante no? Poi il motore appunto va usato saltuariamente... |
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