15 maggio 06, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
| Consiglio: QUALE RICEVENTE?
Salve a tutti avrei un quesito dopo aver letto un po' in giro ho capito che è meglio non rischiare a comprare una ricevente di bassissima qualità tipo quella E-SKY ero anche indeciso all'inizio di comprarne una doppia o singola conversione ho letto che la DOPPIA non è necessaria ma è più sicura nel caso di interferenze non previste, (anche se volo in un campo lontano da qualsiasi forma di interferenza, ho solo a circa 1km cavi dell'alta tensione) non vorrei spendere un cifra troppo elevata ho una radio hitec otpic 6 con la ottima ricevente di scatola HFD-08RD (doppia conversione) che uso per l'easyglider (lo faccio andare talmente alto che faccio fatica a vedrlo ma non mi ha dato mai nessun problema di interferenza) ma dato che mi sta per arrivare un twinstar2 che ricevente mi consigliate? ne vorrei una non troppo ingombrante, cosi da poter riutilizzare sul altri mezzi futuri (le micro che sono singola conversione sono cosi acce?) io compro la maggiro parte da internet e più precisamente da ebay ma faccio fatica a trovare riceventi buone (futaba hitec) nella frquenza 35mhz all'estero, si trovano solo di questa marca (sia singola che doppia conversione) -JAMARA( http://cgi.ebay.it/JAMARA-EMPFANGER-...QQcmdZViewItem ) -GWS( http://cgi.ebay.it/GWS-8-RD8-FM-Micr...ryZ34056QQrdZ1 )QQcmdZViewItem), aumentando la spesa potrie optare per questa http://cgi.ebay.it/ROBBE-Futaba-Empf...QQcmdZViewItem anche se in questo periodo risparmiare qualcosa (senza prendere una fregatura) non mi dipsiacerebbe GRAZIE A TUTTI!! |
15 maggio 06, 13:21 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao ma tu intendi questa? http://cgi.ebay.it/Schulze-Empfaenge...QQcmdZViewItem non consoco questa marca, non è proprio economica poi non è doppia conversione è una micro? |
15 maggio 06, 13:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Costa qualcosa in più di quelle super economiche, valuta tu se ne val la pena, per me si. Se schianti il modello oltre a girati i santissimi, qualche danno lo fai. Poi alla fine sono tutte scelte personali. Tra le economiche a volte bisogna anche aver fortuna, sembra una caxxata, ma è così. Non è una doppia conversione, ma rielabora i segnali, diciamo via software, eliminando quelli incoerenti. Ciao | |
15 maggio 06, 14:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
|
Scusami, leggo ora con maggiore attenzione il tuo post. Probabilmente hai bisogno una otto ch. Tengo a precisare che non conosco le rx da te proposte. Comunque le shulze hanno un'ottima fama. Senti magari anche qualche altro parere. Ciao |
15 maggio 06, 14:15 | #6 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per il consiglio a me serve affettivamente almeno una 5ch (2servi alettoni,direzionale,elevatore,motore) ma dato che ci sono prenderei una 6 o 8ch addirittura cosi in futuro le riceventi sono riutilizzabili |
15 maggio 06, 14:45 | #7 (permalink) Top |
User |
Concordo anch'io per la Schulze ! Nella zona in cui volo dopo averla installata non ho più avuto problemi di interferenze di cui mi sia accorto. Inoltre puoi trovarla da Modelberg a 66 più il quarzo. Non sarà economica, ma neanche cara per quello che fa.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
15 maggio 06, 15:31 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Simone |
15 maggio 06, 22:11 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per i VOSTRI UTILISSIMI CONSIGLI la schulze l'ho trovata su ebay ci sto facendo un pensierino ho trovato anche una multiplex : http://cgi.ebay.it/Multiplex-MPX-Min...QQcmdZViewItem com'è come modello? la multiplex ho visto che fa vari: synthesizder (costosissimi) DS (medi) Pico (economici) ho trovato anche varie Graupner R700/C19/R16SCAN che mi consigliate? | |
15 maggio 06, 22:24 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
le mini DS IPD sono doppia conversione a 9 canali le micro IPD sono a singola conversione sette canali le pico sono per modelli elettrici o comunque piccoli, con portata senz'altro inferiori alle precedenti che ho citato, tra l'altro non credo adottino la tecnologia IPD (filtraggio digitale del segnale). le synth sono a sintesi di frequenza PLL, cioè non hanno bisogno del quarzo ma vengono programmate su qualsiasi canale della banda tramite un tastino. non farti ingannare dai nomi: le multiplex sono "sfasate" di un ordine di grandezza, così in realta' le RX "mini" sono in realta' di dimensioni standard, le "micro" in realta' sono paragonabili alle mini (tipo le 8ch hitec). Per le tue necessita' penso che una micro IPD 7 canali sia adeguata, è una ricevente sufficientemente piccola per essere usata su qualsiasi modello dagli 500-600g in su. ciao Simone |
Bookmarks |
| |