09 luglio 12, 18:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Bari
Messaggi: 8
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Valuterò gli alettoni. Invece tornando al motore ho visto un sc32 a basso prezzo. Ho letto che sono copie cinesi degli os ma si comportano bene. Che ne pensate? Per i servi uso degli standard da 3kg o qualcosa di meglio? Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
09 luglio 12, 18:46 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
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Sorry, sono stato cosi' tanto tempo assente dalla pista che sembra quasi abbia dimenticato certi argomenti fondamentali Il Picco .21 che usavo senza marmittino perche' altrimenti non girava bene, mi ha comunque tolto d'impiccio in piu' di una occasione. Il .40 era per altri modelli destinati, ai tempi, ai veterani
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | ||
11 luglio 12, 22:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2009 Residenza: Latina
Messaggi: 691
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11 luglio 12, 22:56 | #15 (permalink) Top |
User |
non è un problema la cilindrata del motore ma il centraggio. se con un .25 sei costretto a mettere piombo meglio un .40 ti consiglio di allestire il modello in assetto di volo (con batterie, serbatoio, ecc), dopo metti sul castello motore dei pesi fino a centrarlo sul suo baricentro, dopo vedi quanto è il peso e ti cerchi un motore di quel peso (se vuoi risparmiare, i cinesini vanno benissimo come gli ASP o gli SC, ma su ebay.de trovi una miriade di motori di marca a pochi euro). se sarai costretto a montare un motore grande tipo un .40 non ti creare scrupoli, basta mettere un'elica piccola e lo depotenzi, inoltre ricordati che sugli aerei è sempre meglio avere potenza in eccedenza perchè ti permette di uscire da situazioni critiche. per quanto riguarda i servi ti devi attenere alle indicazioni del costruttore, ma anche per i servi vale quello che ho scritto sul motore (tra un servo leggero ma al limite preferisci un servo un pò più pesante ma con coppia generosa) avere le parti dell'aereo soggette a sforzi (motore, servi, carrello, baionetta alare) un pelino più performanti rispetto al necessario è sempre meglio perchè non solleciti al massimo queste parti e gli allunghi la vita |
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