Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 18:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di tnw513

Data registr.: 07-07-2012
Valuterò gli alettoni.
Invece tornando al motore ho visto un sc32 a basso prezzo. Ho letto che sono copie cinesi degli os ma si comportano bene. Che ne pensate?

Per i servi uso degli standard da 3kg o qualcosa di meglio?
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
tnw513 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 18:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Appunto perché è aerodinamicamente limitato che volerebbe meglio con un .40.

Mica per correre di più, semplicemente perchè un' elica piu grande gli dà quella trazione che una piccola non riesce e quando si inizia e si fanno le monate quella trazione in più può permettere di togliersi dagli eventuali guai.

Poi, come dici tu, ognuno ha la pelle per farci sopra le sue esperienze.
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Quoto, quando hai potenza ti togli da situazioni critiche molto più facilmente. Ci sono modelli che soffrono la coppia motricie più di altri, ma il Safari non è trà questi. Quello sovrapotenziato con l'OS 7,5cc sarà pure innaturalmente veloce, ma la potenza la sopporta benissimo (non occorre spingersi fino a quella cilindrata). Se aggiungerai gli alettoni, avrai un modelletto che ricorderai sempre con piacere.
Allora le monate le ho dette io...
Sorry, sono stato cosi' tanto tempo assente dalla pista che sembra quasi abbia dimenticato certi argomenti fondamentali
Il Picco .21 che usavo senza marmittino perche' altrimenti non girava bene, mi ha comunque tolto d'impiccio in piu' di una occasione.
Il .40 era per altri modelli destinati, ai tempi, ai veterani
Vecchio 10 luglio 12, 20:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di tnw513

Che servi mi consigliate? Classici da 3kg? O migliori?

Vecchio 11 luglio 12, 22:18   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di francescovetto

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tnw513 Visualizza messaggio
Che servi mi consigliate? Classici da 3kg? O migliori?

Si vanno benissimo! Non c' è bisogno di servi piu grandi! L' ho avuto anche io il safari e volava con un ops 3.5, era divertente ma con un po di motore in piu, secondo me sarebbe stato meglio! Però un 40 lo potresti poi riutilizzare piu facilmente, ad esempio se vuoi cambiare con un calmato sport o similari, warbird kyosho... ecc. Di classe 40 ce ne sono moltissimi! Ovviamente poi ognuno fa come meglio crede!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 22:56   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di brunart

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 6
non è un problema la cilindrata del motore ma il centraggio.
se con un .25 sei costretto a mettere piombo meglio un .40

ti consiglio di allestire il modello in assetto di volo (con batterie, serbatoio, ecc), dopo metti sul castello motore dei pesi fino a centrarlo sul suo baricentro, dopo vedi quanto è il peso e ti cerchi un motore di quel peso (se vuoi risparmiare, i cinesini vanno benissimo come gli ASP o gli SC, ma su ebay.de trovi una miriade di motori di marca a pochi euro).
se sarai costretto a montare un motore grande tipo un .40 non ti creare scrupoli, basta mettere un'elica piccola e lo depotenzi, inoltre ricordati che sugli aerei è sempre meglio avere potenza in eccedenza perchè ti permette di uscire da situazioni critiche.

per quanto riguarda i servi ti devi attenere alle indicazioni del costruttore, ma anche per i servi vale quello che ho scritto sul motore (tra un servo leggero ma al limite preferisci un servo un pò più pesante ma con coppia generosa)

avere le parti dell'aereo soggette a sforzi (motore, servi, carrello, baionetta alare) un pelino più performanti rispetto al necessario è sempre meglio perchè non solleciti al massimo queste parti e gli allunghi la vita
Vecchio 13 luglio 12, 18:43   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di tnw513

Grazie per le risposte.
Alla fine ho acquistato un supertigre g34. Spero di non aver fatto uno sbaglio, non avevo ancora letto le ultime risposte.

Silvio

Rispondi

Bookmarks