04 luglio 12, 01:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2012 Residenza: Pavia
| Novellino chiede aiuto.....dove e cosa prendere??
Ciao a tutti Mi chiamo Graziano e ho 25 anni... Ho abbandonato da un paio di anni il Modellismo( auto off-road 1/8 ) Per mancanza di tempo... Ora vorrei avvicinarmi all'aeromodellismo, Mi sono orientato verso tre modelli.. -easy star -fun club -u can fly Voi cosa consigliate ad un novellino?(anche modelli differenti da quelli citati) Esteticamente il mio preferito è il fun club anche perché potrei dotarlo Di galleggianti per trasformarlo in idrovolante!!!!! Ultima cosa, vorrei se possibile prendere tutto in un negozio Fisico così da farmi seguire da un esperto.... Solo che nella mia zona non conosco negozi specializzati( sono di Pavia ), Sapete dove potrei andare per trovare un negozio serio??? Mi sposto tranquillamente anche a Milano, Piacenza,Lodi ecc..... Vi ringrazio per l'aiuto e complimenti per il fantastico Forum!!!!! |
04 luglio 12, 08:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Ciao buon giorno e benvenuto.... Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC prova qui!! |
04 luglio 12, 12:37 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2007 Residenza: Cologna Veneta (VR)
| Citazione:
Mi sono recato al campo volo più vicino a casa mia; la prima volta tutti mi guardavano con diffidenza... un pò demoralizzato ho cominciato a chiedere a tizio, poi a caio e poi a sempronio.... e loro con la puzza sotto il naso mi facevano capire che gli stavo rompendo i maroni.... loro erano lì per divertirsi e io interrompevo il loro bel gioco (alle volte non mi rendo conto di essere invadente) ?! Mi sono messo in disparte a guardare, forse così ho attirato l'attenzione . Qualcuno ha cominciato ad chiedermi se mi piaceva e così è nato un dialogo.... poi mi è stato presentato (il capobranco) l'istruttore (un modellista che si diverte ad insegnare ce ne sempre uno disponibile) che ha iniziato subito con la teoria del volo: perchè un aereo vola, profili alari e bla,bla,bla...... gli alettoni, la deriva, il cabra/picchia, ecc.. poi ha tirato fuori il radiocomando e mi ha spiegato le leve dei comandi base (motore, alettoni, direzionale e profondità). Infine ha preso il suo Titino, due radio uguali, ha acceso il modello, l'ha fatto decollare e una radio l'ha data a me e l'altra la teneva lui. Ad un certo momento mi disse ora lo stai pilotando tu mi è sceso un brivido lungo la schiena!!!! E' stato emozionante. Poi dopo il volo mi ha indicato tutti i negozi della zona cosa era meglio acquistare ecc., ecc., Quindi non avere fretta di comprare, di solito il negoziante di "rifila" quello che ha in casa e potrebbe essere che per te non vada bene, come potrebbe essere anche il contrario. Morale: fatti un minimo di esperienza da chi esperienza già ce l'ha già, senza lucrare sulla tua ignoranza. Che poi non si finisce mai ad impararre. ciao
__________________ .... "Ai ev e drim"..... Ai uont to flai in de blu scai..... http://www.piumaproject.com/ | |
04 luglio 12, 12:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Citazione:
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass | |
04 luglio 12, 12:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2011 Residenza: Arcole (VR)
| Citazione:
Io appena posso ci vado al campo e passo lì ore senza nemmeno accorgermene, ho conosciuto un sacco di gente simpatica e, come buona parte dei veneti, godereccia, che non guasta mai......e sono d'accordo sul fatto che un modellista ti da consigli spassionati e non interessati, indirizzandoti per la retta via, a partire dalla tecnica fino ad arrivare alle regole da rispettare, che sono fondamentali per divertirsi in sicurezza! buoni voli
__________________ Associazione Scaligera Aero Modellistica | |
04 luglio 12, 13:19 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
| Citazione:
Fatti aiutare da qualche esperto le prime volte...gli aeromodelli non sono difficili ma non è tutto semplice come sembra da fuori...
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
04 luglio 12, 13:31 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-06-2012 Residenza: Torino
|
io partirei con un aliante tipo easy star (non è il mio preferito) o easy glider (lo preferisco) per il semplice fatto che decolli a lancio (più facile) e atterri a striscio (più facile), per poi passare a un ala alta tipo funcub (che preferisco) o u can fly (che non mi piace ma costa veramente poco) per la cronaca: oggi mi è arrivato un funcub usato, praticamente nuovo, pagato veramente il giusto tanto per ca**eggiare nei prati quando non vado in pendio e quando non ho voglia di farmi la sudata con lo yak54 o il t-rex se hai qualcuno che ti affianca, magari con la radio collegata in modalità allievo maestro un funcub può andare bene evita esperimenti da autodidatta John |
04 luglio 12, 14:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Si...EasyGlider davvero ottimo come primo modello anche se non eccelle in prestazioni motoristiche....
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
Bookmarks |
| |