Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 12, 01:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Novellino chiede aiuto.....dove e cosa prendere??

Ciao a tutti
Mi chiamo Graziano e ho 25 anni...
Ho abbandonato da un paio di anni il
Modellismo( auto off-road 1/8 )
Per mancanza di tempo...
Ora vorrei avvicinarmi all'aeromodellismo,
Mi sono orientato verso tre modelli..
-easy star
-fun club
-u can fly
Voi cosa consigliate ad un novellino?(anche modelli differenti da quelli citati)
Esteticamente il mio preferito è il fun club anche perché potrei dotarlo
Di galleggianti per trasformarlo in idrovolante!!!!!
Ultima cosa, vorrei se possibile prendere tutto in un negozio
Fisico così da farmi seguire da un esperto....
Solo che nella mia zona non conosco negozi specializzati( sono di Pavia ),
Sapete dove potrei andare per trovare un negozio serio???
Mi sposto tranquillamente anche a Milano, Piacenza,Lodi ecc.....
Vi ringrazio per l'aiuto e complimenti per il fantastico Forum!!!!!
Garla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:25   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di emmepi77

Data registr.: 09-03-2008
Ciao buon giorno e benvenuto....

Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

prova qui!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2012
Ok proverò a dare un occhiata!!!
Sul milanese non conoscete nessuno????
Grazie
Garla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 12:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di SONKITACANARAMA

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Garla Visualizza messaggio
Ok proverò a dare un occhiata!!!
Sul milanese non conoscete nessuno????
Grazie
Beh Garla, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di riportarti la mia esperienza:
Mi sono recato al campo volo più vicino a casa mia; la prima volta tutti mi guardavano con diffidenza... un pò demoralizzato ho cominciato a chiedere a tizio, poi a caio e poi a sempronio.... e loro con la puzza sotto il naso mi facevano capire che gli stavo rompendo i maroni.... loro erano lì per divertirsi e io interrompevo il loro bel gioco (alle volte non mi rendo conto di essere invadente) ?! Mi sono messo in disparte a guardare, forse così ho attirato l'attenzione . Qualcuno ha cominciato ad chiedermi se mi piaceva e così è nato un dialogo.... poi mi è stato presentato (il capobranco) l'istruttore (un modellista che si diverte ad insegnare ce ne sempre uno disponibile) che ha iniziato subito con la teoria del volo: perchè un aereo vola, profili alari e bla,bla,bla...... gli alettoni, la deriva, il cabra/picchia, ecc.. poi ha tirato fuori il radiocomando e mi ha spiegato le leve dei comandi base (motore, alettoni, direzionale e profondità). Infine ha preso il suo Titino, due radio uguali, ha acceso il modello, l'ha fatto decollare e una radio l'ha data a me e l'altra la teneva lui. Ad un certo momento mi disse ora lo stai pilotando tu
mi è sceso un brivido lungo la schiena!!!! E' stato emozionante.
Poi dopo il volo mi ha indicato tutti i negozi della zona cosa era meglio acquistare ecc., ecc.,
Quindi non avere fretta di comprare, di solito il negoziante di "rifila" quello che ha in casa e potrebbe essere che per te non vada bene, come potrebbe essere anche il contrario.
Morale: fatti un minimo di esperienza da chi esperienza già ce l'ha già, senza lucrare sulla tua ignoranza. Che poi non si finisce mai ad impararre.
ciao
Vecchio 04 luglio 12, 12:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SONKITACANARAMA Visualizza messaggio
Beh Garla, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di riportarti la mia esperienza:
Mi sono recato al campo volo più vicino a casa mia; la prima volta tutti mi guardavano con diffidenza... un pò demoralizzato ho cominciato a chiedere a tizio, poi a caio e poi a sempronio.... e loro con la puzza sotto il naso mi facevano capire che gli stavo rompendo i maroni.... loro erano lì per divertirsi e io interrompevo il loro bel gioco (alle volte non mi rendo conto di essere invadente) ?! Mi sono messo in disparte a guardare, forse così ho attirato l'attenzione . Qualcuno ha cominciato ad chiedermi se mi piaceva e così è nato un dialogo.... poi mi è stato presentato (il capobranco) l'istruttore (un modellista che si diverte ad insegnare ce ne sempre uno disponibile) che ha iniziato subito con la teoria del volo: perchè un aereo vola, profili alari e bla,bla,bla...... gli alettoni, la deriva, il cabra/picchia, ecc.. poi ha tirato fuori il radiocomando e mi ha spiegato le leve dei comandi base (motore, alettoni, direzionale e profondità). Infine ha preso il suo Titino, due radio uguali, ha acceso il modello, l'ha fatto decollare e una radio l'ha data a me e l'altra la teneva lui. Ad un certo momento mi disse ora lo stai pilotando tu
Poi dopo il volo mi ha indicato tutti i negozi della zona cosa era meglio acquistare ecc., ecc.,
Quindi non avere fretta di comprare, di solito il negoziante di "rifila" quello che ha in casa e potrebbe essere che per te non vada bene, come potrebbe essere anche il contrario.
Morale: fatti un minimo di esperienza da chi esperienza già ce l'ha già, senza lucrare sulla tua ignoranza. Che poi non si finisce mai ad impararre.
ciao
Vecchio 04 luglio 12, 12:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di roberto76

Data registr.: 13-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da SONKITACANARAMA Visualizza messaggio
ciao
quoto pienamente...stessa esperienza anche per me....il campo di volo è il luogo migliore per imparare e divertirsi in compagnia, trovi sempre disponibilità e purtroppo qualche portatore malsano di "puzza-al-naso" ci sta, ma una volta individuati basta girarci al largo.......io purtroppo ad imparare ci sto mettendo più del dovuto e del desiderato, il tempo a disposizione è quello che è, ma il mio istruttore, che ha fatto esattamente con me quello che il suo ha fatto per SONKITACANARAMA...(e non è nemmeno lo stesso istruttore molto probabilmente), mi segue tuttora con tanta pazienza e passione e mi ha evitato un sacco di volte di fracassare il modello a terra e mi ha insegnato un sacco di cose.
Io appena posso ci vado al campo e passo lì ore senza nemmeno accorgermene, ho conosciuto un sacco di gente simpatica e, come buona parte dei veneti, godereccia, che non guasta mai......e sono d'accordo sul fatto che un modellista ti da consigli spassionati e non interessati, indirizzandoti per la retta via, a partire dalla tecnica fino ad arrivare alle regole da rispettare, che sono fondamentali per divertirsi in sicurezza!

buoni voli
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 13:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Garla Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Mi chiamo Graziano e ho 25 anni...
Ho abbandonato da un paio di anni il
Modellismo( auto off-road 1/8 )
Per mancanza di tempo...
Ora vorrei avvicinarmi all'aeromodellismo,
Mi sono orientato verso tre modelli..
-easy star
-fun club
-u can fly
Voi cosa consigliate ad un novellino?(anche modelli differenti da quelli citati)
Esteticamente il mio preferito è il fun club anche perché potrei dotarlo
Di galleggianti per trasformarlo in idrovolante!!!!!
Ultima cosa, vorrei se possibile prendere tutto in un negozio
Fisico così da farmi seguire da un esperto....
Solo che nella mia zona non conosco negozi specializzati( sono di Pavia ),
Sapete dove potrei andare per trovare un negozio serio???
Mi sposto tranquillamente anche a Milano, Piacenza,Lodi ecc.....
Vi ringrazio per l'aiuto e complimenti per il fantastico Forum!!!!!
Fossi in te prenderei il Fan Cub....è grande il giusto,meno nervoso e abbastanza pesante e potente da volare in quasi ogni condizione...
Fatti aiutare da qualche esperto le prime volte...gli aeromodelli non sono difficili ma non è tutto semplice come sembra da fuori...
Vecchio 04 luglio 12, 13:31   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
io partirei con un aliante tipo easy star (non è il mio preferito) o easy glider (lo preferisco) per il semplice fatto che decolli a lancio (più facile) e atterri a striscio (più facile), per poi passare a un ala alta tipo funcub (che preferisco) o u can fly (che non mi piace ma costa veramente poco)
per la cronaca: oggi mi è arrivato un funcub usato, praticamente nuovo, pagato veramente il giusto tanto per ca**eggiare nei prati quando non vado in pendio e quando non ho voglia di farmi la sudata con lo yak54 o il t-rex
se hai qualcuno che ti affianca, magari con la radio collegata in modalità allievo maestro un funcub può andare bene
evita esperimenti da autodidatta
John
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 14:08   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Si...EasyGlider davvero ottimo come primo modello anche se non eccelle in prestazioni motoristiche....
Vecchio 04 luglio 12, 14:52   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Si...EasyGlider davvero ottimo come primo modello anche se non eccelle in prestazioni motoristiche....
Strano...ah ma forse perchè è un aliante...a due celle sale su quasi a candela...che prestazioni deve avere? Tornassi indietro lo farei ancora più light
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks