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Vecchio 14 maggio 06, 13:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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acrobatici, fun fly, trainer, ala bassa, ala alta, ala media, agricoli, veleggiatori, ecc ecc.
agricoli?
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Vecchio 14 maggio 06, 15:25   #12 (permalink)  Top
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agricoli?
Quelli che vanno per "patate"
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 16:04   #13 (permalink)  Top
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Io il mio aliante da circa un chilo e mezzo lo tiravo su con un Norvel a carburatore fisso da 0,8cc senza usare nitro e con un' elica 6X4, secondo me se vuoi potenza in più e il modello è da un chilo potresti motorizzare OS da 1,5cc con possibilità di controllo dell'acceleratore!
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 16:10   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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che modello è il cap132?
molto grosso?
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Vecchio 14 maggio 06, 19:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Glauert
 
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Originalmente inviato da and729
che modello è il cap132?
molto grosso?
E' un modello acrobatico

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io il mio aliante da circa un chilo e mezzo lo tiravo su con un Norvel a carburatore fisso da 0,8cc senza usare nitro e con un' elica 6X4, secondo me se vuoi potenza in più e il modello è da un chilo potresti motorizzare OS da 1,5cc con possibilità di controllo dell'acceleratore!
thanx
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Vecchio 14 maggio 06, 20:12   #16 (permalink)  Top
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cercando in giro su internet ho trovato un sito con una pagina intitolata:

Motori 2 tempi glow-plug serie FX - SX - RX - BGX

e poi un elenco di motori fra cui:

OS MAX 25 FX
OS MAX 32 SX-H (versione Hely)
OS MAX 46 AX
etc etc...

Sapreste dirmi cosa cambia fra FX SX RX BGX ..etc?
e poi nell'elenco dei motori il numero fra "MAX" e la sigla che indica?

ah quasi scordavo... come mai i glow plug hanno un costo notevolmente minore rispetto ad altri? sono meno prestanti?

Grazie ancora per la pazienza

Ultima modifica di Glauert : 14 maggio 06 alle ore 20:15
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Vecchio 14 maggio 06, 21:32   #17 (permalink)  Top
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scusate se mi inserisco ma sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo motore e visti i prezzi dei brushless + regolatori + pacchi batterie ho una mezza idea di spostarmi sul benzina.

La domanda è: se compro un prodotto come questo (supertigre .40)
http://www.passionemodellismo.it/pro...products_id=76

cosa mi manca per completare la motorizzazione? serbatoio, carburatore, scarico, avviamento?
pacio84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 22:30   #18 (permalink)  Top
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scusate se mi inserisco ma sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo motore e visti i prezzi dei brushless + regolatori + pacchi batterie ho una mezza idea di spostarmi sul benzina.

La domanda è: se compro un prodotto come questo (supertigre .40)
http://www.passionemodellismo.it/pro...products_id=76

cosa mi manca per completare la motorizzazione? serbatoio, carburatore, scarico, avviamento?
Che benzina penseresti di usare, la verde oppure la cool power ?
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 22:39   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Glauert
cercando in giro su internet ho trovato un sito con una pagina intitolata:

Motori 2 tempi glow-plug serie FX - SX - RX - BGX

e poi un elenco di motori fra cui:

OS MAX 25 FX
OS MAX 32 SX-H (versione Hely)
OS MAX 46 AX
etc etc...

Sapreste dirmi cosa cambia fra FX SX RX BGX ..etc?
e poi nell'elenco dei motori il numero fra "MAX" e la sigla che indica?

ah quasi scordavo... come mai i glow plug hanno un costo notevolmente minore rispetto ad altri? sono meno prestanti?

Grazie ancora per la pazienza
FX SX ecc. indicano le caratteristiche proprie delle serie dei motori, ma a dire la verità non saprei identificarle.
Posso supporre che la F stia per "Front", cioè aspirazione frontale e la R per "Rear", aspirazione posteriore.
BGX dovrebbe essere una serie speciale di motori intorno ai 20/30 cc.
Max è il nome di una serie che la OS utilizza da molto tempo ( che io ricordo fin dagli anni '60).
Il numero è la cilindrata in pollici cubici.
Riguardo il costo li raffronti a che ?
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fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 06, 22:56   #20 (permalink)  Top
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scusate se mi inserisco ma sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo motore e visti i prezzi dei brushless + regolatori + pacchi batterie ho una mezza idea di spostarmi sul benzina.

La domanda è: se compro un prodotto come questo (supertigre .40)
http://www.passionemodellismo.it/pro...products_id=76

cosa mi manca per completare la motorizzazione? serbatoio, carburatore, scarico, avviamento?
ù


Sul modello ti manca solo serbatoio ed elica.
Poi ti serve una pinzetta candela con relativa batteria x l'accensione.
Consigliabile ma non indispensabile: avviatore con batteria (puoi sempre avviarlo a mano) e pompa miscela (sostituibile con una bottiglia di plastica "spremibile").
Certamente una motorizzaione a scoppio (lascia perdere "benzina" che non c'entra niente..) è + economica di una pari potenza elettrica.
Per avere la potenza di un .40 (6.5 cc) a scoppio, ti ci vuole un buon BL con un pak LiPo almeno 4S da 2000 mah e oltre, relativo regolatore adatto (e quindi costoso) e un buon caricabatterie dedicato (che non ti regalano).
Sicuramente ti ci scappano 6 o 7 Supertigre .40 e ti danno pure il resto.


L'altro lato della medaglia, è che un elettrico è più facile da gestire. Non occorre fare la carburazione, non sporca, non fa li pipì a letto e tutte le altre baggianate sull'argomento che trovi in abbondanza su questo e altri siti.

Dimenticavo: se ti "insacchi" con un elettrico, sei fortunato se recuperi il 50% della motorizzazione/batterie, mentre con uno scoppio, solitamente basta ripulire il motore dalla terra e lo puoi di nuovo usare tranquillamente.

PS: si riapre la serie: elettrico Vs. scoppio!!!
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