14 maggio 06, 15:25 | #12 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
14 maggio 06, 16:04 | #13 (permalink) Top |
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Io il mio aliante da circa un chilo e mezzo lo tiravo su con un Norvel a carburatore fisso da 0,8cc senza usare nitro e con un' elica 6X4, secondo me se vuoi potenza in più e il modello è da un chilo potresti motorizzare OS da 1,5cc con possibilità di controllo dell'acceleratore! |
14 maggio 06, 19:44 | #15 (permalink) Top | ||
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14 maggio 06, 20:12 | #16 (permalink) Top |
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cercando in giro su internet ho trovato un sito con una pagina intitolata: Motori 2 tempi glow-plug serie FX - SX - RX - BGX e poi un elenco di motori fra cui: OS MAX 25 FX OS MAX 32 SX-H (versione Hely) OS MAX 46 AX etc etc... Sapreste dirmi cosa cambia fra FX SX RX BGX ..etc? e poi nell'elenco dei motori il numero fra "MAX" e la sigla che indica? ah quasi scordavo... come mai i glow plug hanno un costo notevolmente minore rispetto ad altri? sono meno prestanti? Grazie ancora per la pazienza Ultima modifica di Glauert : 14 maggio 06 alle ore 20:15 |
14 maggio 06, 21:32 | #17 (permalink) Top |
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scusate se mi inserisco ma sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo motore e visti i prezzi dei brushless + regolatori + pacchi batterie ho una mezza idea di spostarmi sul benzina. La domanda è: se compro un prodotto come questo (supertigre .40) http://www.passionemodellismo.it/pro...products_id=76 cosa mi manca per completare la motorizzazione? serbatoio, carburatore, scarico, avviamento? |
14 maggio 06, 22:30 | #18 (permalink) Top | |
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14 maggio 06, 22:39 | #19 (permalink) Top | |
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Posso supporre che la F stia per "Front", cioè aspirazione frontale e la R per "Rear", aspirazione posteriore. BGX dovrebbe essere una serie speciale di motori intorno ai 20/30 cc. Max è il nome di una serie che la OS utilizza da molto tempo ( che io ricordo fin dagli anni '60). Il numero è la cilindrata in pollici cubici. Riguardo il costo li raffronti a che ?
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14 maggio 06, 22:56 | #20 (permalink) Top | |
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Sul modello ti manca solo serbatoio ed elica. Poi ti serve una pinzetta candela con relativa batteria x l'accensione. Consigliabile ma non indispensabile: avviatore con batteria (puoi sempre avviarlo a mano) e pompa miscela (sostituibile con una bottiglia di plastica "spremibile"). Certamente una motorizzaione a scoppio (lascia perdere "benzina" che non c'entra niente..) è + economica di una pari potenza elettrica. Per avere la potenza di un .40 (6.5 cc) a scoppio, ti ci vuole un buon BL con un pak LiPo almeno 4S da 2000 mah e oltre, relativo regolatore adatto (e quindi costoso) e un buon caricabatterie dedicato (che non ti regalano). Sicuramente ti ci scappano 6 o 7 Supertigre .40 e ti danno pure il resto. L'altro lato della medaglia, è che un elettrico è più facile da gestire. Non occorre fare la carburazione, non sporca, non fa li pipì a letto e tutte le altre baggianate sull'argomento che trovi in abbondanza su questo e altri siti. Dimenticavo: se ti "insacchi" con un elettrico, sei fortunato se recuperi il 50% della motorizzazione/batterie, mentre con uno scoppio, solitamente basta ripulire il motore dalla terra e lo puoi di nuovo usare tranquillamente. PS: si riapre la serie: elettrico Vs. scoppio!!! | |
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