13 maggio 06, 15:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| supporto motore minimag
Finalmente riesco a trovare un po' di tempo da dedicare al minimag sono avvivato al momento di montare il motore come da post precedenti ho preso l' Hacker A 2022L ,utilizzerei il castello originale modificandolo un po nell'alloggiamento interno, ma il motore riuscirei ad ancorarlo solo con due viti nella parte anteriore del supporto che è di plastica !!! La domanda è questa: sarà sufficente l'ancoraggio con solo due viti !!!!<_< |
14 maggio 06, 00:49 | #3 (permalink) Top |
|
Forse mi sono espresso male io il supporto riesco a inserirlo e a fissarlo perfettamente nel modello, ma il motore sono riuscito a fissarlo nei due fori di ancoraggio originali (permax 400 6V) Tutto sommato sembra stabile,ma al primo crash mi sa che si spacca subito!! Mi chiedevo se erano sufficenti le due viti che tengono il motore originariamente visto che nel kit del motore ho trovato vari supporti da utilizzare. Ho cercato di studiare qualcosa ma non so proprio che fare !!!!! Allinterno del kit motore c'e' anche un suporto per ancorarlo nella parte posteriore ma naturalmente va sganciato nella parte anteriore almeno che non esista un supporto che gira su cuscinetti GRAZIE |
14 maggio 06, 02:31 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
SE lo ancori col supporto posteriore devi arretrare l'ordinata (fargliela nuova) di una misura pari alla lunghezza del motore. In questo caso il motore va montato al contrario. Se vuoi montarlo in maniera tradizionale costruiscigli un'ordinata in compernsato multistrato da 3 e aggancialo con 4 fori. Ha ragione Cristiano, è un motore che tira. |
14 maggio 06, 03:20 | #5 (permalink) Top |
|
insieme al motore mi hanno dato un dischetto di compensato da 2 mm potrebbe essere sufficente costruirne uno uguale (seguendo il profilo del supporto) che vada poi in appoggio sulla base anteriore del modello A proposito mi sa tanto che l'elica 10x4.7 fara' una brutta fine al primo atterraggio!!!!!!! passa un po troppo vicina al suolo quando il modello è orizzontale figuriamoci in uno dei miei futuri atterraggi !!!! Comunque sta crescendo proprio una bella creatura |
14 maggio 06, 13:07 | #6 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Esatto, fanne uno con le stesse forature che si adatti al muso del modello. Checchè ne dicano io sull' Easy Glider l'ordinata motore l'ho incollata con abbondante epoxy perchè ti fa da riempimento e da sostegno sull'espanso. Ho anche rinforzato il tutto con due piccoli correnti incollati all'ordinata e annegati nell'espanso delle fiancate Qualche grammo in più con quel motore non gli fa niente, anzi. Attento che i fili che vengono dal daventi del motore non tocchino la cassa rotante (problema che non c'è quando lo monti inverso). Per l'elica non ti preoccupare, sono abbastanza elastiche. Anch'io ogni tanto in decollo o in atterraggio, beccando qulche ciuffetto, punto di muso ma non ho mai rotto un'elica. |
14 maggio 06, 20:55 | #8 (permalink) Top |
|
Va benissimo, basta che sia incollata bene. Piuttosto è l'elica e il mozzo che non mi convincono , a vederli così in foto. Di solito usiamo le APC per elettrico (quelle grige con l'adattatore in plastica) ed il mozzo fornito nella confezione!
|
14 maggio 06, 21:42 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Questa la terro di scorta tanto mi servira' senzaltro !!!!!!!!! Comunque domani ne faccio un'altro di supporto leggermente modificato in modo da ancorarlo ancora meglio | |
Bookmarks |
| |