13 maggio 06, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User | Servocomandi che fanno i capricci
Salve a tutti, come al solito ecco che vi espongo il mio problema: qualche tempo fa ho comprato quattro microservi tower pro da 9 grammi, il problema sta nel fatto che si rifiutano di funzionare correttamente. Praticamente quando li collego alla rx (che è quella originale che mi hanno dato con la futaba sky sport four) si mettono tipo a singhiozzare (è difficile da spiegare scrivendolo) e non rispondono ai comandi, ne loro, ne altri due servi standard sempre della confezione originale della radio, mentre se scollego i micro gli standard funzionano regolarmente. Ma questo non accade sempre, alle volte decidono di funzionare senza problemi, ma magari dopo uno o due minuti di prove a terra ricominciano ad avere le "convulsioni". Io ci sto letteralmente impazzendo vi prego aiutatemi! Grazie |
13 maggio 06, 10:49 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
La batteria rx, od il pacco batteria, è carica ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 maggio 06, 11:01 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Credere non basta, bisogna controllare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
14 maggio 06, 21:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2005
|
Prova i servi con un altra rx, magari al campo di volo puoi chiedere a qualcuno se li può testare con la sua radio e ricevente, in questo modo puoi accertarti se i servi funzionano correttamente. A questo punto a seconda del responso puoi concentrare la ricerca del problema o sui servi o sul mal funzionamento della tua rx
|
15 maggio 06, 09:22 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie per le risposte, ho provato a cambiare batterie e....funzionano Come al solito la soluzione stava in una cosa talmente semplice e ovvia che non l'avevo neanche presa in considerazione. Comunque quello che mi potava fuori strada era il fatto che le batterie tenevano senza problemi due standard (che credevo assorbissero di più), mentre non riuscivano a sopportare un solo micro, cacchio ma quanto succhiano sti micro?!?!?non vorrei scaricare le batterie prima di finire un pieno di miscela, sempre ammesso che riesca a farlo stare in aria più di 30/40 secondi |
15 maggio 06, 10:09 | #7 (permalink) Top |
|
Se i servi sforzano succhiano, eccome. Come hai realizzato i comandi ? E' molto importante che alettoni e piani di coda possano muoversi senza attriti e se svincolti dai rinvii dovrebbero poter muoversi liberamente. Come carichi le batterie di tx ed rx ?
17 maggio 06, 13:37 | #8 (permalink) Top |
User |
Le prove le avevo fatte semplicemente collegandoli sul tavolo, senza nessuno sforzo, per questo non avevo pensato alle batterie, per quanto riguarda la carica per il momento uso le usa e getta (nella tx sono ancora all'85% di carica del primo pacco e sono già al secondo aereo), se il volo andrà a buon fine, ma ne dubito fortemente, comincerò ad attrezzarmi di ricaricabili e caricabatterie
|
17 maggio 06, 16:35 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
17 maggio 06, 17:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Le duracell?? Iraciddu, sei un distruttore . La risposta di quelle batterie è diversa da quella delle nimh che si usano per i nostri scopi. E la capacità è molto inferiore. Di solito se sottoposte ad una scarica veloce quelle batterie si esauriscono immediatamente, in quanto aumenta la resistenza interna al passaggio di corrente ed Amen. Vanno bene al massimo per il telecomando del dvd. Neanche nel rasoio elettrico le metterei... A proposito: io sti servi micro piu di tanto non li capisco. A volte riesco a montare gli hs81 (o simili) dove sarebbero previsti gli hs55 (o simili). Con una perdita di 1 euro e di 10grammi. Ma con un guadagno enorme in tranquillità durante il volo. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |