13 maggio 06, 01:39 | #1 (permalink) Top |
User | funzione alettoni
qual'è esattamente la funzione dei flap sulle ali di un aliante motorizzato? Sembra una domanda banale ma ho bisogno di chiarezza. Con il timone cambio la direzione al modello? e con l'alettone di coda guadagno quota o la riduco? Maremma ecco che succede ad entrare in queto mondo iniziando con un elicotero |
13 maggio 06, 01:59 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Il timone serve per virare in modelli a due assi con diedro sostenuto (il diedro è l'agolo dell'ala rispetto alla fusoliera) nei modelli a tre assi può collaborare alla virata particolrmente in termica per effettuare virate piatte o in determinate figure acrobatice o situazioni di volo. Col piano di coda cabri e picchi il modello, e cioè vai su e giù, e in virata ti occorre per completare la manovra, inoltre stabilizza l'ingresso dopo la virata in controvento o sottovento, ma questa è un'altra storia. | |
13 maggio 06, 02:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
13 maggio 06, 02:17 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
codino = direzionale cabra picchia = piatto avanti indietro passo = motore | |
Bookmarks |
| |