20 giugno 12, 16:36 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Progetto ala bassa "docile"
Ciao a tutti!! Ho cercato un po in giro ma non ho trovato proprio quello che cercavo e quindi alla fine ho deciso di postare... Sono alla ricerca di un bel modello da autocostruirmi (in depron da 3mm e rinforzi balsa, tiglio etc) ala bassa (naturalmente centinata e non vari kf o tavoletta) che sia relativamente stabile e facile da pilotare. Dovrebbe avere un AA di 1-1,20 m e buone doti di veleggiatore in condizioni climatiche non troppo ottimali.. Naturalmente se riuscite anche a farmi riutilizzare l'elettronica di cui dispongo attualmente siete veramente da premio nobel!!! (Lipo turnigy 1500 20-30c 3s, hexTronik DT700 Brushless Outrunner 700kv (Hobbyking) e relativo regolatore). E' consigliabile inoltre la possibilità di atterrare nei selvaggi prati incolti vicino casa:fui:!! Cosa mi dite a riguardo oltre a mandarmi a quel paese??? Grazie a tutti di cuore!! p.s. Naturalmente se me ne passate uno economico è molto meglio con i tempi che corrono!!! |
16 luglio 12, 00:58 | #2 (permalink) Top |
User |
come modello ti direi un cessna 400 corvalis, come il mio, ma io l'ho comprato... Risultato della ricerca immagini di Google per http://bfishersc.files.wordpress.com/2010/08/cessna400.jpg per il progetto non saprei... poi anche tu... qualche altra richiesta...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
16 luglio 12, 08:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
.... e se non fosse un ala bassa ... ma un biplano?? tempo fa io avevo costruito un Gargyschool! Biplano in depron da centinare.... originalmente è di aa 900 ma scalandolo il giusto dovrebbe essere perfetto per quella motorizzazione!!!! prova a cercare anche qui sul barone!... sicuramente c'e qualche 3d a riguardo! ciao e buoni voli! |
16 luglio 12, 15:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2008 Residenza: verona
|
Quando si dice capitare a faggggiuuuuooolo.......: Ultron 3d – 3D Depron Model » Volo-RC Blog Aeromodellismo pubblicato oggi sul blog di Mauro!!!! dacci un occhio!!! |
16 luglio 12, 15:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ciao! io ho fatto questo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...romodello.html è solo 84 cm d'ala, ma puoi ingrandirlo a 100 o 120, basta scalarlo... ALi in depron da tre con longherone in balsa, fusoliera e piani di coda in depron da 6. la cosa più difficile è l'ala, che a me è venuta male perchè ho sbagliato un passaggio, vola lo stesso molto bene ed è stabile anche se non ha diedro. Se decidi per questo fammi sapere e sono a disposizione per ogni chiarimento!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
17 luglio 12, 12:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Caserta
|
iao qui trovi tutti i progetti in in depron che vuoi ... Free Plans - Parkjets |
Bookmarks |
| |