18 giugno 12, 17:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
| riduttori 5:1 frenafiletti
Sto momtando su un bimotore 2 speed 300 con riduttori mp jet 5:1: per fissarli ai rompifiamma basta avvitarli con le 3 viti oppure bisogna mettere del frenafiletti? IL problema e che il rompifiamma è in legno ed ho solo frenafiletti normale, altrimenti pensavo alla ciano, pero dopo non sono sicuro di riuscire a svitarle piu... Qualche consiglio, grazie! |
18 giugno 12, 18:07 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
Messaggi: 851
| Citazione:
smalto per unghie? | |
18 giugno 12, 19:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 116
|
Intendi questa Gearboxes le 3 linguette le avviti al rompifiamma anche con viti parker (autofilettanti). Sempre se ho capito bene cosa ti riferisci. Il frenafiletti si usa solo su filettatura maschio/femmina su metalli. Dunque legno e plastia nada. P.s. il Cingo Cengo vola? |
18 giugno 12, 19:38 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
|
il frenafiletti si usa solo tra metallo e metallo.. su ogni altra combinazione è inutile. la ciano è una colla, usala come tale.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
18 giugno 12, 22:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Magenta
Messaggi: 116
| Citazione:
Sono autofilettanti dunque avvitandole la prima volta scavano da par loro il filetto. lo dice il termine stesso. Basta ogni volta nello svita/avvita che non le stringi "a morte" se non "spanni" la sede. La colla la userei solo se non volessi che si svitino oppure nel caso avessi rovinato la sede | |
19 giugno 12, 09:37 | #9 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
con le autofilettanti nel legno, se potenzialmente devono essere svitate e riavvitate, è buona norma trattare il foro, già filettato avendoci passato la vite, con una goccia di ciano liquido, che irrobustisce il filetto, attendendo poi che la colla asciughi prima di rimettere la vite. Questo non serve ad evitare che la viti si sviti (non ce n'è bisogno), ma solo a rendere il filetto del foro più robusto e duraturo.
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