17 maggio 06, 16:08 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006 Residenza: napoletano trapiantato a roma
| Citazione:
questa: http://www.hovering.it/it/assets/s2d...b70efe541.html che pero' è SPECIFICA PER POLISTIROLO... quando ieri ho chiesto al negoziante di darmi la colla per l'easy star appena comprato me l'ha riproposta.... allora gli ho detto che già l'avevo... ora dato che quella colla è specifica per polistirolo, che impatto avrà sull'elapor? cioè in generale se si usa ciano per polistirolo sull'Elapor cosa succede? altrimenti una ciano mediodensa come quella che mi hai consigliato la trovo anche da castorama? PS:vedi anche qui: http://www.baronerosso.it/forum/show...840#post242840 Ultima modifica di din_s : 17 maggio 06 alle ore 16:14 | |
01 giugno 07, 16:00 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: mazzano romano(rm)
| troppo rapido
ecco qua easy star fatto or ora...ho usato il ciano attakkkk ho provato a strappare tirare muovere tutto ok speriamo bene! però mi piacerebbe una colla un pò meno rapida e meno critica esiste?.. |
04 giugno 07, 20:46 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006
|
Mi spiegate che differenza c'è tra la ciano comune (tipo attack per intenderci) e quella medio-densa ? E' soltanto una questione di densità, o anche di tempi di incollaggio diversi o maggiore capacità di presa/resistenza ? |
05 giugno 07, 12:04 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2007
|
Dirò la mia da principiante di modelli RC, ma da veterano di modellismo statico. Il super attack o loctite se non sbaglio SONO cianoacrilato. Penso che unico problema è la "consistenza". Io ho incollato minimag in elapor e la colla attacca alla perfezione! pure troppo, nel senso che più lo strato di colla è sottile più è veloce a fissarsi. Infatti se se ne mette troppa rimane liquida per molto tempo (occhio alle mani). La difficolta che ho incontrato è proprio nella velocità di incollaggio praticamente istantanea, quindi bisogna stare attenti a posizionare i pezzi (soprattutto castello motore, che andava infilato e in pratica a metà della corsa, a momenti, mi si blocca lì!). La mia è solo una opinione "pratica", non da esperto. Ciao, buon incollaggio |
05 giugno 07, 12:10 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Non ho mai provato direttamente sull'elapor, ma una buona colla per gli espansi (si rompe prima tutto il resto rispetto alla giunzione) è la poliuretanica stesa in un velo sottilissimo. Poi i pezzi vanno tenuti fermi con nastro di carta per carrozzieri. In modo da arginare l'espansione della colla stessa. Ho un'ala in poli bianco 2,40mt in 4 tronconi, incollati di testa e la puoi flettere fino a far toccare le estremità...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 giugno 07, 21:17 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
07 giugno 07, 12:20 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
|
Domanda forse stupida ma mi potrebbe evitare 40 Km in macchina con traffico, tempo che utilizzerei er montare il Minimag. Ho la colla HUH specifica per polistirolo espanso (ma non indicata per PP e PE, così riportano le istruzioni) , potrebbe andar bene per unire le parti del Minimag?? Grazie |
07 giugno 07, 13:04 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Si, può andare bene, è però molto più rognosa e ci metti più tempo. Devi stendere un velo sulle due parti, attendere 5 minuti che la colla asciughi e poi unire. Una volta fatto l'incollaggio è solidissimo, ma è molto molto più rognoso da fare, inoltre i residui di colla non a contatto con altre parti non asciugano praticamente più. |
07 giugno 07, 14:45 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Venezia
| Citazione:
Ho voluto provare in un negozio piccolo, brutto e per nulla fornito dove altre volte non ho trovatoneanche le pale per l'ely e ironia della sorte ci ho trovato la ciano media densità... quindi ho risolto. Grazie ancora | |
Bookmarks |
| |