Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 06, 10:18   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Mi pare che tu dia per scontato che tutti abbiano le finanze che evidentemente hai tu... Dovresti metterti nei panni di chi come me di lavoro fa l'operaio di merda (senza mezzi termini) e che guadagna al max 1300 € facendo 13 notti al mese...
Non è che chi come me compra tante cineserie (come le definite voi) su Ebay lo fa perchè è imbecille e non si rende conto che comunque è spazzatura, lo fa semplicemente perchè non si può permettere altro e si accontenta di quelle schifezze che al massimo costa 150 € e che comunque ci fanno divertire lo stesso. Forse non tanto quanto le tue da 7000 €!!!
E a maggior ragione che siam principianti, già è una difficoltà prendere quello da 150 €, ma se lo spacchiamo pazienza. Pensa un pò per dei poveri pezzenti come noi prenderci tutta quella bella roba da aeromodellista super anziano che hai tu e distruggerla... Non mi sembra il caso.
Se invece di mortificare la gente che oltre a divertirsi con quei pochi soldi ci deve anche mangiare riuscissi a dare consigli sensati sarebbe una bella cosa.
Comunque questo è come la penso.
Non è una questione di costi, è una questione di testa, di tempo da dedicare all'aeromodellismo e di spese sensate.
Il mio stipendio è uguale al tuo, non ho nessun aereo da 7000 euro, tutto quello che ho in laboratorio è perchè l'ho acquistato negli anni e conservato con cura, ponderando bene gli acquisti.
Proprio perchè ho ponderato bene cosa acquistare non ho mai dovuto buttar via nulla, tutte cose di qualità che ancora funzionano egregiamente dopo anni ed anni.
I miei modelli (ready di mio figlio e qualche altra cosa a parte) nascono da disegni, da tavolette di compensato e balsa, e ti garantisco che volano bene.
Invece di passar tempo a spulciare su ebay lo passo in laboratorio a costruire qualcosa di MIO, che da ben altre soddisfazioni quando è in volo.
Spesso compero in negozio scatole di occasione tutto-da-fare che nessuno vuole più fare in tempi di RTF ARTF ecc ecc.
Il mio ultimo nato è un Fly-Baby tutto balsa di 240 cm, stava in una scatola veramente minuscola e me lo han tirato dietro per poche decine di euri, che nessuno vuol più costruire. Ci ho passato tre mesi in garage a farlo.. ed è stata la parte più appagante, forse più che volarci (è un pacioccone lento lento).
A conti fatti m'è costato quanto due cinesini lipo.inguaiati plasticosi con annessa radio di mazinga
Se tu spacchi due aerei cinesini da 150 euro sei già in passivo o quasi. ti ci prendevi un ready con una radio 6 canali e un motore a scoppio adeguato. E se lo sbatti per terra rivoli la settimana dopo (senza aspettar corrieri e dogane) spendendo pochi euro di ricambi.
Con la differenza che con un ready impari a volare, coi cinesini di ebay prendi il sole e le arrabbiature.
Quindi è sensato metter da parte qualcosa ogni mese e poi fare l'acquisto che vale per sempre, io almeno faccio così. Chi vuol tutto e subito ed a poco costo (e ne ho visti a decine credimi) fa prima a smettere che ad iniziare.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 11:08   #62 (permalink)  Top
Omo
User
 
L'avatar di Omo
 
Data registr.: 23-08-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Non è una questione di costi, è una questione di testa, di tempo da dedicare all'aeromodellismo e di spese sensate.
Il mio stipendio è uguale al tuo, non ho nessun aereo da 7000 euro, tutto quello che ho in laboratorio è perchè l'ho acquistato negli anni e conservato con cura, ponderando bene gli acquisti.
Proprio perchè ho ponderato bene cosa acquistare non ho mai dovuto buttar via nulla, tutte cose di qualità che ancora funzionano egregiamente dopo anni ed anni.
I miei modelli (ready di mio figlio e qualche altra cosa a parte) nascono da disegni, da tavolette di compensato e balsa, e ti garantisco che volano bene.
Invece di passar tempo a spulciare su ebay lo passo in laboratorio a costruire qualcosa di MIO, che da ben altre soddisfazioni quando è in volo.
Spesso compero in negozio scatole di occasione tutto-da-fare che nessuno vuole più fare in tempi di RTF ARTF ecc ecc.
Il mio ultimo nato è un Fly-Baby tutto balsa di 240 cm, stava in una scatola veramente minuscola e me lo han tirato dietro per poche decine di euri, che nessuno vuol più costruire. Ci ho passato tre mesi in garage a farlo.. ed è stata la parte più appagante, forse più che volarci (è un pacioccone lento lento).
A conti fatti m'è costato quanto due cinesini lipo.inguaiati plasticosi con annessa radio di mazinga
Se tu spacchi due aerei cinesini da 150 euro sei già in passivo o quasi. ti ci prendevi un ready con una radio 6 canali e un motore a scoppio adeguato. E se lo sbatti per terra rivoli la settimana dopo (senza aspettar corrieri e dogane) spendendo pochi euro di ricambi.
Con la differenza che con un ready impari a volare, coi cinesini di ebay prendi il sole e le arrabbiature.
Quindi è sensato metter da parte qualcosa ogni mese e poi fare l'acquisto che vale per sempre, io almeno faccio così. Chi vuol tutto e subito ed a poco costo (e ne ho visti a decine credimi) fa prima a smettere che ad iniziare.

Un saluto
Roberto
Roma
Straquoto, cosa c'è di più bello che veder crescere un modello dalle proprie mani?
Io spesso parto proprio da un bel progetto, per cui mi ritaglio tutti i pezzi, assemblo e costruisco, e la soddisfazione al collaudo è impagabile, vedere una "tua creatura" volare, ti rende felice per tutte le ore dedicate alla costruzione.
Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
Omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:27   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Non voglio fare il moralista, sarei il meno adatto e comunque non sarebbe il caso. Però, anche dopo avere appurato che il nostro Ranox ha posizioni precise e non rivedibili (condivise in parte da me), ho scopert che si puo civilmente scambiare qualche opinione con il soggetto senza dovere ricorrere all'arma bianca.
Mi spiego meglio.
Io attualmente guadagno meno della cifra citata (sigh), almeno in media visto che sono un libero professionista. Ma è semplicistico ed insufficente dire al Ranocchia che si sbaglia perchè lui ha i soldi. Per due motivi almeno: il primo è che non lo sappiamo quanti soldi abbia, e nemmeno lo vogliamo sapere. Il secondo è che mi fa ridere chi (non è una offesa nei tuoi confronti, Toshio, ma un discorso estendibile a tanti altri casi) accusa un altro di tracciare confini tra categorie e per farlo ne traccia lui stessi.
Mi immagino un Ranox senza soldi ( ) che vola piu alto per non scocciare il modello, ma non un Ranox che si compra 3 arf di plastica per risparmiare.... (Scusa la confidenza Robè, era per chiarire con un esempio lampante).
Le diverse filosofie non sono davvero indotte da una necessità. I modelli non si mangiano, ragazzi. Secondo me queste sono solo baggianate con le quali ognuno di noi cerca di rendere legittima una tesi che si è abbracciata per cultura personale. E basta. Vorrei dire che il modellista deve saper usare tutta la mano e non solo il pollice, ma verrei facilmente accusato di essere un Onanista incallito....

@Tullio: pure me qualche volta mi compro un Arfino... Ma non lo dico a nessuno
Ciao a Tutti.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 13:49   #64 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Ultimamente questa sezione si sta riempiendo di gente che acquista, per risparmiare qualche euro, delle minchiate su eBay e poi, quando si rende conto di aver fatto una str....ta, scrive su questo forum sperando che qualcuno abbia la ricetta miracolosa per trasformare dei giocattoli in aeromodelli o cineserie elettroniche in prodotti seri. Come si può fare per metter in guardia questi sprovveduti affinchè non buttino via i loro soldini e non ci rompano gli zebedei con domande a cui non puoi dare risposta.?
Leggo ora questa discussione (al solo sentir nominare E-Bay su questo Forum mi si raggrinciano i cabbasisi) e confermo quanto detto da molti di voi, aggiungo che io HO SMESSO di intervenire quando i solitisprovvedutichesicredono+furbideglialtri chiedono lumi e faci onde squarciare la profondità dellla loro non sapienza (ixxxxxxxa, per i non addetti) e si offendono mandandoti a villeggiare in note ed amene, per quanto un poco claustrofobiche, località termali.....
Signori, se volete comprare la "robba" su Ebay fate come vi pare, ma non venitemi a piangere sulla spalla, mi sono rotto i Flaps!!!!!!
Sono sicuro che tra di voi NON c' è NESSUNO che abbia mai letto un libro fino in fondo, al massimo dopo 10 pagine siete andati a vedere come finiva, anche se era un trattato di archeologia!!!!
E non chiedetemi perchè lo so, dal momento che chiedendolo ammettete che è vero....
Ho capito che non è tutta colpa vostra, la TV, il veliname, il beliname (per i Genovesi), la società mediatica ecc, ma, visto che forse confusamente ve ne rendete conto, perchè non vi sedete un attimo su un paracarro e meditate sulla strada da percorrere nel futuro???
Gradirei non dover aprire ogni mattina il PC e dovermi sorbire Post sul tipo:

"brutti stroxxi, ho appena comprato su EBay per 129 Euro un modello di triplano con motore a carbonella e la radio col filo, com' è che dopo 10 metri di volo il modello mi strappa la radio di mano??? Ridatemi i soldi!!!
E non dormiteci sopra, pezzi di xxxxx, se no vi mando a tutti un virus sugli MP datosi che mi fate tutti schifo voi fighetti!!!!" et similia...

Ciao a tutti, chi ha capito ha capito, chi non ha capito stia punito....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:02   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.446
Divertente Batman

divertente Batman, davvero.

Io comunque che ho comprato un cinese su e-bay qualche tempo fa conoscevo a memoria il libro di Ghibaudi edizione 1966 - ti dice qualcosa ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:15   #66 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
divertente Batman, davvero.

Io comunque che ho comprato un cinese su e-bay qualche tempo fa conoscevo a memoria il libro di Ghibaudi edizione 1966 - ti dice qualcosa ?
Ma non mi pare tu ci abbia minacciati di morte se non riuscivamo a fartelo andare....
ps dai Cinesi ho comperato qualcosina anch' io, ma SAPEVO quello che mi serviva, Che motore, quante spire, che KV ecc....
Se cercassi un OS MAX FS 70 non disdegnerei di aprire Ebay, è una fonte di approvvigionamento come altre....
Però se lo comprassi per montarlo su un polistirolino da 80 cm dovrei fare un serio esame di coscienza...
Però, adesso che ci penso, un bel motore a carbonella.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:22   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
@batman: non mi funziona la lavatrice. Se non mi spieghi come ripararla ti faccio l'anatema...
Ciao, tipi.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:32   #68 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
@batman: non mi funziona la lavatrice. Se non mi spieghi come ripararla ti faccio l'anatema...
Ciao, tipi.
Questa l' ho imparata ierisera:
Vado da MediaWorld, per comprare il Vaporetto Polti (e allora?) e vedo la pubblicità di una lavatrice:
dice, NON PIU' cinghie che si rompono!!!!
Praticamente ci hanno cacciato sul cestello un BL a cassa rotante!!!!!!
Ormai non c' è + scampo, al massimo un GAMBERETTO....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:49   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.797
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Questa l' ho imparata ierisera:
Vado da MediaWorld, per comprare il Vaporetto Polti (e allora?) e vedo la pubblicità di una lavatrice:
dice, NON PIU' cinghie che si rompono!!!!
Praticamente ci hanno cacciato sul cestello un BL a cassa rotante!!!!!!
Ormai non c' è + scampo, al massimo un GAMBERETTO....
Povere lavatrici, espiantate del loro organo principale, per essere trapiantato su modelli di vassoi di carne, da modellisti cannibali.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 06, 14:55   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
sta storia della lavatrice Bl l'avevo notata qualche giorno fa. non c'è piu religione, non c'è. Ora ci manca solo il ferro da stiro LiPo ed il robot da cucina a 4Tempi....

Ps: scherzi apparte, ricordo un signore che una 25ina di anni fa mostrava in Tv una sua "invenzione" (col cavolo, il motore a campo magnetico rotante esterno è vecchiotto mi pare) ossia una bicicletta elettrica che aveva la "cassa rotante" solidale al cerchio della ruota. E il mozzo agli avvolgimenti, penso. Per quell'epoca era rivoluzionaria.
Egli elencava una serie di vantaggi che poi sono gli stessi dei nostri Bl: niente riduzione, coppia etc.
Peccato che andasse con batterie al piombo.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giornata Del Cavolo Firewing Aeromodellismo Alianti 8 11 giugno 07 12:30
Qualcuno ha mai acquistato da questo utente su ebay ? gandelr Elimodellismo in Generale 5 24 maggio 07 12:20
come cavolo si stacca? sharky86 Elimodellismo Principianti 2 10 febbraio 07 13:28
Come cavolo fate? francolvr Aeromodellismo 6 22 gennaio 07 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002